Tu sei qui: SportIl Costa d’Amalfi trionfa nel derby: 3-0 ad Angri e prima vittoria casalinga
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 23 dicembre 2024 09:45:10
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri, capaci di dominare l'incontro fin dai primi minuti e di respingere con ordine le poche incursioni avversarie.
Il gol che sblocca la partita arriva allo scadere della prima frazione, quando De Sio finalizza al meglio un assist di Cappiello, facendo esplodere di gioia il pubblico e la panchina amalfitana. Nella ripresa, la squadra di Proto gestisce con maturità e compattezza il ritorno dell'Angri, concedendo una sola occasione pericolosa, prontamente neutralizzata da un ottimo Provitolo.
Nel recupero, il Costa piazza un micidiale uno-due in contropiede: prima Cappiello raddoppia con un tiro di pregevole fattura, poi Martinelli chiude i giochi con un sigillo altrettanto spettacolare. Per l'Angri, si tratta della sesta sconfitta consecutiva, mentre per i costieri questa vittoria rappresenta una boccata d'ossigeno nella lotta salvezza per rimanere in Serie D.
Decisivo l'apporto dei nuovi acquisti Salibe, Cuomo, Lafarge e Valadzko, subito protagonisti di una prova convincente. Mister Proto si è detto soddisfatto: "Abbiamo mostrato fin da subito la voglia di svoltare. I nuovi si sono integrati bene, dimostrando grande professionalità. Questo gruppo ha trovato nuova armonia e si è messo al lavoro con determinazione."
Il tecnico biancoazzurro ha ribadito l'importanza di mantenere alta la concentrazione e di sfruttare la sosta per migliorare ulteriormente. "La lotta per la salvezza sarà durissima, ma noi ci saremo fino alla fine. Dobbiamo crescere atleticamente e continuare a lavorare sull'intesa tattica. Non molleremo mai."
Con questa vittoria, il Costa d'Amalfi chiude l'anno con rinnovata fiducia e la consapevolezza di poter affrontare il girone di ritorno con maggiore convinzione. I tifosi della Costiera Amalfitana possono finalmente sperare in un Natale più sereno, con la promessa che la squadra farà di tutto per difendere la categoria.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104913109
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...
Il colonnello Carlo Calcagni, già protagonista in campo paralimpico internazionale, ha scritto una nuova pagina nella sua straordinaria carriera sportiva: oggi, nella prova d'apertura dei Campionati del Mondo Militari di Atletica Leggera a Quito, in Ecuador, ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri,...
Grande entusiasmo a Minori per l'atto conclusivo del progetto intercostiero di mini tennis e tennis giovanile, approvato dalla FITP e intitolato "Crescere Giocando". L'iniziativa, ideata dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi e diretta dal tecnico Igino Amatino, tutor scolastico...
Maiori si prepara a vivere una giornata di grande calcio con la sfida di Coppa Italia tra Costa d'Amalfi e Agerola, in programma sabato 23 agosto alle ore 16:00 allo Stadio San Martino. Il match si disputerà con ingresso libero, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di sostenere la squadra...