Tu sei qui: SportIl Costa d'Amalfi torna a vincere: Cuomo e Ronga stendono l'Alfaterna
Inserito da (redazionelda), lunedì 11 ottobre 2021 09:56:20
Lo scorso 9 ottobre, il Costa d'Amalfi ha battuto l'Alfaterna grazie alle reti di Cuomo e Ronga. È stato un match aperto, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, e con un'Alfaterna, ben organizzata, che ha dato filo dai torcere agli uomini di mister Proto.
Pronti via ed i costieri trovano subito il vantaggio, grazie a Cuomo, lesto a ribadire in rete un angolo di Celentano. Gli ospiti provano a replicare, ma la retrotroguardia costiera riesce a fare buona guardia, con Orta e Cuomo praticamente invalicabili. Poco dopo la mezzora è Mancino a far sussultare il San Martino con un tiro che si stampa sulla traversa.
Nella ripresa i rossoneri provano a dare più ritmo al loro gioco, cercando spesso Ferrentino tra le linee, ma le occasioni piu pericolose arrivano dai padroni di casa, che si divorano il raddoppia prima con Vaccaro, solo davanti a Botta, e poi con Ronga, il quale cincischia troppo in un contropiede in superiorità numerica. L'Alfaterna prova il forcing finale, ma in contropiede, a tempo scaduto, Ronga si invola da solo verso la porta avversaria, salta il portiere e chiude definitivamente la gara realizzando la rete del 2 a 0.
Una vittoria importantissima per i biancoazzurri, che volano a 7 punti in classifica, scavando un bel solco con le squadre che inseguono.
COSTA D'AMALFI - ALFATERNA 2-0
Reti: 5º Cuomo - 92º Ronga
COSTA D'AMALFI Manzi, Orta, Cuomo, Parente, Mancino, Vatiero (87º Landri), Somma (61º Ferraiolo), Celentano, D'Auria (87º Infante), Vaccaro (61º Ronga), Stoia (75º Imperiale). All Proto (a disp. Della Spada, Capasso, Napoo, Totaro)
ALFATERNA Botta, Somma, Mazza, Vitiello, Esposito, Russo Alf, Avino, La Femina (75º Matrone), Di Giacomo, Ferrentino, Cuomo. All. Amarante (a disp. Russo Alb, Dattilo, Ferraro, Calabrese, Rosato, Veneziano)
Ammoniti: Somma - Ferrentino, Esposito
Angoli: 7-4 Costa d'Amalfi
Recupero 1' - 6'
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103042102
Si è conclusa con grande soddisfazione la regata internazionale di coastal rowing organizzata dal Ruder Club Berlin, tenutasi dal 10 al 12 luglio nella suggestiva cornice di Grunau, località residenziale a due ore da Berlino situata nella parte occidentale di Lipsia. Un evento sportivo di alto livello...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha ufficialmente avviato il suo ritiro estivo a Cascia. Oggi, 15 luglio, siamo al secondo giorno di preparazione sotto la guida di Giuseppe Raffaele. Rispetto agli anni passati, la squadra si presenta quest'anno più completa e preparata, con una rosa quasi al completo...
Una nuova, promettente avventura attende Giuseppe De Cupertinis, giovane calciatore di 15 anni originario di Maiori, che ha ufficializzato ieri il suo passaggio alla società AZ Picerno, club lucano che milita nel campionato di Lega Pro. L'accordo è stato siglato nel pomeriggio di ieri, 14 luglio, alla...
Continua a prendere forma il nuovo Costa d'Amalfi in vista della prossima stagione. Tra le prime conferme annunciate dalla società c'è quella del portiere Pippo Manzi, punto di riferimento tra i pali biancazzurri da quattro anni. "Tra i pali anche per la prossima stagione ci sarà ancora lui: Pippo Manzi!...
di Vincenzo Milite Il 2025 si è scritto nella storia del tennis italiano con una storica vittoria a Wimbledon: Jannik Sinner si è infatti laureato campione del prestigioso torneo sull'erba, superando in finale il rivale spagnolo Carlos Alcaraz. La sfida, intensa e combattuta, si è conclusa dopo poco...