Tu sei qui: Sport«Il brand Costa d’Amalfi deve volare alto anche nel calcio»: Nicola Savino è il nuovo presidente del football club /FOTO e VIDEO
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 13 marzo 2023 10:16:47
«Lasciatemi ringraziare Salvatore De Riso che per me è ancora il Presidente e ci accompagnerà ancora per molti anni. Da parte mia ambisco a portare tutte le pratiche di digitalizzazione anche nel calcio, il brand Costa d'Amalfi è già conosciuto in tutto il mondo e noi dobbiamo portarlo in alto anche nel calcio».
Così il nuovo presidente del Football ClubCosta d'Amalfi, l'imprenditore Nicola Savino, alla cerimonia di presentazione della nuova società, sabato scorso, nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo.
«Quello del Costa d'Amalfi è un progetto nato per dare la possibilità ai tanti giovani di appassionarsi al gioco del calcio. Per me è stata un'esperienza ambiziosa, non solo a livello sportivo ma anche sociale. Quando sono stato coinvolto nel progetto ne sono stato onorato, ma tutti i successi ottenuti sono stati possibili grazie alle persone che mi hanno circondato, sia a livello societario sia a livello tecnico. Dopo sette intensi e appassionati anni mi sono messo da parte perché a causa dei miei impegni professionali non riesco più ad esserci attivamente come vorrei, ma questo non significa che non ci sarò più», ha detto Sal De Riso.
«Nicola Savino - ha dichiarato il vicepresidente Gaetano Buonocore - è sceso quasi dal cielo, perché stavamo avendo difficoltà a trovare un nuovo presidente. Crediamo molto nel progetto del nuovo presidente e non vediamo l'ora di metterlo in atto. Adesso bisogna essere bravi a puntare ancora più in alto: insieme alla passione ci vuole competenza».
Quindi ha preso la parola il nuovo direttore generale Gianfranco Forte: «Sono 25 anni che sono nel mondo del calcio e da 30 conosco Nicola Savino. Sono qui perché credo che questo bellissimo territorio possa veramente esprimere il massimo. Vogliamo alzare l'asticella, salire di categoria. Partiamo da un'ottima base, tra staff tecnico e giocatori vedo che si è creata una famiglia. Sono contento ed emozionato, sono pronto a iniziare questa bella avventura. Dal canto mio io assicuro serietà: non scenderò mai a compromessi con nessuno».
Presenti alla cerimonia i sindaci di Maiori, Antonio Capone, di Amalfi, Daniele Milano, di Furore, Giovanni Milo, di Minori, Andrea Reale e di Scala, Luigi Mansi.
Ieri, 12 marzo, i ragazzi del Costa d'Amalfi hanno regalato la prima gioia al nuovo Presidente, battendo il Faiano 3 a 0.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102029105
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...