Tu sei qui: Sport«Iervolino vattene»: il malcontento dei tifosi granata anche in Costiera Amalfitana
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 9 agosto 2024 10:02:47
Nel tardo pomeriggio dell'8 agosto, decine di striscioni con la scritta "Iervolino vattene" sono stati affissi in vari punti nevralgici della città di Salerno, espressione del malcontento crescente verso il presidente Danilo Iervolino. I messaggi di dissenso sono apparsi a Mercatello, Pontecagnano, Pastena, Parco Pinocchio, nei pressi dello stadio Arechi, vicino al Comune e persino a Eboli. L'ondata di contestazione ha raggiunto anche la Costiera Amalfitana, con uno striscione affisso sulla ringhiera lungo la SS 163 a Maiori.
Il rapporto tra la tifoseria della Salernitana e Danilo Iervolino, imprenditore di Palma Campania e attuale presidente della società, sembra ormai irrimediabilmente compromesso. La frattura si è accentuata dopo la dolorosa retrocessione della squadra nello scorso campionato e la percezione di un forte ridimensionamento in corso, testimoniato dallo stallo delle trattative di mercato per allestire una squadra competitiva in vista della prossima stagione di Serie B.
I tifosi, esasperati dall'incertezza e dalla mancanza di prospettive chiare per il futuro, hanno scelto di manifestare il proprio dissenso in modo deciso. Il messaggio "Iervolino vattene" sintetizza il sentimento diffuso di chi non vede più nel presidente una guida adeguata per riportare la Salernitana ai fasti che merita.
Da parte sua, Iervolino non ha mai nascosto l'intenzione di cedere il club: la lunga trattativa con il fondo americano Breda Holdings, che sembrava poter portare a una cessione della società, non ha però avuto esito positivo, con un nulla di fatto alla fine di giugno. Negli ultimi tempi, nuove trattative sono state avviate dall'amministratore delegato Maurizio Milan, che ha incontrato due imprenditori campani, già noti nel mondo del calcio per precedenti esperienze alla guida di una squadra del Sud. Questi avrebbero mostrato un interesse concreto per l'acquisizione del pacchetto azionario della Salernitana, ma Iervolino ha fissato il prezzo a non meno di 25 milioni di euro.
La cifra richiesta include i 10 milioni spesi per rilevare la società all'epoca del trust, più altri 15 milioni che dovrebbero essere garantiti dalle cessioni di giocatori attualmente in corso, gestite dal direttore sportivo Gianluca Petrachi. Tuttavia, la trattativa sembra essere ancora lontana da una conclusione, e nel frattempo il malumore dei tifosi cresce.
Con il campionato di Serie B alle porte, la Salernitana si trova ad affrontare non solo sfide sportive, ma anche una crisi di fiducia che rischia di minare profondamente il legame con la propria tifoseria.
(Foto: Massimiliano D'Uva)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109819108
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...