Tu sei qui: SportI salernitani della Genea Lanzara a Chieti per le Finals Under 20
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 29 maggio 2023 16:12:30
E’ arrivato il momento clou della stagione. Conquistata la promozione in Serie A Silver ’23 -’24, i salernitani sono proiettati alle Finali Nazionali Under 20, dove si sfideranno le otto migliori compagini d’ Italia dal 31 Maggio al 4 Giugno in terra abruzzese tra Chieti, Pescara e Montesilvano.
La Genea Lanzara, reduce dalla storica medaglia di bronzo conquistata nella scorsa stagione, cercherà senza dubbio di ben figurare ed arrivare il più in alto possibile, i valori tecnici di tutte le squadre sono davvero alti dunque non sarà affatto facile.
Per i salernitani l’ esordio è previsto per Mercoledì alle ore 18 contro Monteprandone, poi le sfide nei giorni successivi contro Pressano (vicecampione d’ Italia in carica) e Cassano Magnago (campione d’Italia in carica) rispettivamente l’ 1 ed il 2 Giugno. Tra Sabato e Domenica, invece, le gare decisive per stilare la classifica finale.
"Ci aspetta la Final Eight Under 20 e siamo davvero carichi e al contempo emozionati –dichiara Alex Mendo, terzino della Genea Lanzara –arriviamo da imbattuti ma a mio parere questo significa tutto come significa niente, questa fase conclusiva rappresenta una competizione a parte, dunque è impossibile fare pronostici. Le motivazioni sono alte per tutti, si può vincere una finale così come inciampare in qualsiasi gara poiché poco concentrati. Dobbiamo arrivare all’ appuntamento carichi al massimo, preparati a tutto, non mollare mai e tutti questi fattori a mio avviso ci consentiranno di goderci al meglio queste Finals.
Il girone è molto duro. Conosciamo il Monteprandone, con cui abbiamo vinto nella fase eliminatoria a Conversano, mentre non abbiamo avuto modo di confrontarci con Pressano e Cassano, compagini molto forti e che lo scorso anno rispettivamente sul secondo e primo gradino del podio. Insomma, non si può sottovalutare nessuno. Lo scorso anno i miei compagni di squadra hanno ottenuto un risultato davvero importante conquistando la medaglia di bronzo, io non c’ero ma mi piacerebbe vivere un’emozione del genere quest’anno e, perché no, anche ottenere qualcosa di più".
Tutte le partite che si svolgeranno sul campo centrale de «La Casa della Pallamano» di Chieti saranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball. Su federhandball.it, sarà inoltre attivo il live ticker da tutti i campi e la copertura dell’evento sarà totale attraverso i canali digitali della Federazione su Instagram (@federazioneitalianahandball) e su Facebook.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109713100
L'F.C. Costa d'Amalfi ha ufficializzato in queste ore il passaggio di Diego D'Amato, giovane calciatore classe 2011 originario di Maiori, all'U.S. Avellino 1912. Il ragazzo, cresciuto nella Scuola Calcio del sodalizio costiero, è stato tesserato dal prestigioso club campano e si unirà alla formazione...
di Vincenzo Milite La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la sua battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Ebbene, due giorni fa il TAR del...
di Vincenzo Milite - Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento della Salernitana, impegnata in una vera e propria fase di rifondazione per affrontare al meglio la prossima stagione. Con il direttore sportivo Daniele Faggiano attivo su più fronti, l’obiettivo della società è quello di costruire...
Il TAR Lazio ha deciso di convertire il ricorso della Salernitana, passando dall'udienza in forma di procedura speciale a una discussione nel merito. Questa scelta suggerisce che, al momento, il TAR non ritiene di essere competente per questioni di natura "demolitoria" o che riguardano direttamente le...
Grande soddisfazione per la ASD Clever Stars di Roberta Gudagno, sezione canoa polo di Maiori: l'atleta Vincenzo Ruocco ha conquistato il secondo posto nei playoff del campionato nazionale Under 14 di canoa polo, svoltisi a Udine. Il giovane talento, in prestito alla squadra del Posillipo, ha dimostrato...