Tu sei qui: SportI galeoni azzurri di Amalfi sono arrivati a Genova: tutto pronto per la Regata Storica
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 11 ottobre 2024 08:08:04

Nella giornata di ieri, 10 ottobre, i due galeoni azzurri di Amalfi sono arrivati a Genova, facendo entrare nel vivo la 69ª Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare.
Partiti la notte precedente, i galeoni sono giunti nel capoluogo ligure in vista delle competizioni che si svolgeranno il 12 e 13 ottobre 2024. L'atmosfera è carica di attesa, con gli equipaggi amalfitani e lo staff tecnico pronti a sfidare le altre repubbliche marinare: Pisa, Venezia e Genova.
Quest'anno la regata avrà un significato speciale, coincidendo con le celebrazioni in memoria di Cristoforo Colombo, e offrirà un fine settimana ricco di eventi.
Sempre ieri si sono svolti i primi allenamenti a Genova per l'equipaggio azzurro, che si prepara a dare il massimo in questa storica competizione.
Foto: Comune di Amalfi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101514104