Tu sei qui: SportGS Minori: arrivano due sconfitte consecutive per l'Under 15
Inserito da (redazioneip), giovedì 13 dicembre 2018 16:48:19
Due sconfitte l'Under 15 del GS Minori Costa d'Amalfi. Dopo quella rimediata contro Pastena (64-33), una delle squadre favorite per la vittoria finale, per i costieri allenati da coach Apicella è arrivato un nuovo stop, stavolta nella trasferta contro il Canossa Basket.
Il G.S parte bene ma realizza poco e non riesce a difendere di squadra e come nella partita precedente si trova già alla fine del primo quarto con uno scarto di tredici punti.
Nel secondo periodo trascinato anche da un Di Lieto concentrato e determinato la squadra inizia a giocare in attacco ma subisce lo stesso 21 punti che la fanno andare negli spogliatoi con un divario di sedici, nel frattempo coach Apicella a differenza del suo collega ha impiegato tutti gli atleti a propria disposizione.
Nel terzo periodo i ragazzi costaioli operano un break di 8 a 0 che li riportano in partita, poi anche alcuni fischi arbitrali di un giovanissimo arbitro che poveretto era costretto ad arbitrare da solo chiama alcuni falli inesistenti a D'Uva che è costretto ad uscire per cinque falli.
Alla fine del periodo i salernitani riportano alla dovuta distanza i ragazzi minoresi. Nel quarto periodo la partita si mantiene sul piano dell'equilibrio e Basket Canossa batte il G.S Minori Costa d'Amalfi con il punteggio di 68 a 53 agganciando il G.S al quarto posto in classifica.
Alla fine sentiamo come al solito Coach Apicella: «Anche se veniamo da due sconfitte sono molto contento di questi ragazzi che si impegnano sempre negli allenamenti giocano con cuore non cedono mai, è questo per me è importantissimo. A livello giovanile conta la crescita umana del ragazzo attraverso lo sport e questi ragazzi crescono sia fisicamente che mentalmente ogni giorno che passa. Le vittorie arriveranno e saranno il frutto del loro lavoro. Abbiamo una squadra con solo 5 atleti del 2004, ne abbiamo anche tre del 2006, come dice Coach Leonetti, per i giovani ci vuole il tempo che ci vuole. Scontato il mio ringraziamento ai genitori, alcuni sono dirigenti della società, quest'anno mi sento tranquillo, sto facendo esclusivamente il mio mestiere, loro si preoccupano di tutto e sono presenti spesso anche agli allenamenti, non è cosa da poco io li ringrazio ancora. Prossima partita sabato alle 19.30 in casa contro Angri B, facciamo squadra!».
G.S MINORI COSTA D'AMALFI-BASKET PASTENA 33-64 (6-29 / 8-19 / 11-8 / 8-8)
CANOSSA BASKET SALERNO- G.S MINORI COSTA D'AMALFI 68-53 (21-8/21-18/13-14/13-13)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100614105
Si è conclusa con grande soddisfazione la regata internazionale di coastal rowing organizzata dal Ruder Club Berlin, tenutasi dal 10 al 12 luglio nella suggestiva cornice di Grunau, località residenziale a due ore da Berlino situata nella parte occidentale di Lipsia. Un evento sportivo di alto livello...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha ufficialmente avviato il suo ritiro estivo a Cascia. Oggi, 15 luglio, siamo al secondo giorno di preparazione sotto la guida di Giuseppe Raffaele. Rispetto agli anni passati, la squadra si presenta quest'anno più completa e preparata, con una rosa quasi al completo...
Una nuova, promettente avventura attende Giuseppe De Cupertinis, giovane calciatore di 15 anni originario di Maiori, che ha ufficializzato ieri il suo passaggio alla società AZ Picerno, club lucano che milita nel campionato di Lega Pro. L'accordo è stato siglato nel pomeriggio di ieri, 14 luglio, alla...
Continua a prendere forma il nuovo Costa d'Amalfi in vista della prossima stagione. Tra le prime conferme annunciate dalla società c'è quella del portiere Pippo Manzi, punto di riferimento tra i pali biancazzurri da quattro anni. "Tra i pali anche per la prossima stagione ci sarà ancora lui: Pippo Manzi!...
di Vincenzo Milite Il 2025 si è scritto nella storia del tennis italiano con una storica vittoria a Wimbledon: Jannik Sinner si è infatti laureato campione del prestigioso torneo sull'erba, superando in finale il rivale spagnolo Carlos Alcaraz. La sfida, intensa e combattuta, si è conclusa dopo poco...