Tu sei qui: SportGrinta e gioco non bastano: Costa d'Amalfi ko contro la Battipagliese
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 8 settembre 2025 16:32:01
Una domenica amara per il Costa d'Amalfi, sconfitto 4-1 sul campo della Battipagliese nella seconda giornata del campionato di Eccellenza, girone B. Il risultato penalizza oltremodo i biancazzurri, che nonostante una prestazione generosa e diversi spunti di qualità non sono riusciti a concretizzare la mole di gioco prodotta.
Il match si sblocca al 26' del primo tempo con una prodezza di Sabatino, che sorprende Landi con un sinistro da fuori area. Nella ripresa i costieri alzano il ritmo alla ricerca del pareggio, provando a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria, ma senza trovare il guizzo giusto. L'ingresso di Senatore per i padroni di casa cambia l'inerzia: prima sigla il raddoppio, poi ispira le reti di Olmos e Ripa che chiudono virtualmente la partita. Nei minuti finali, però, il Costa d'Amalfi trova il meritato gol della bandiera con Apicella, bravo a sfruttare una disattenzione difensiva.
Nonostante il passivo pesante, la squadra di mister Cestaro esce dal campo con la consapevolezza di aver lottato con orgoglio fino all'ultimo. Lo stesso presidente Nicola Savino ha voluto sottolineare lo spirito del gruppo: "Cuore, grinta ed ottime trame di gioco non sono bastate questo pomeriggio, ma la strada è quella giusta".
Il Costa d'Amalfi guarda quindi avanti con fiducia, consapevole che il campionato è lungo e che con determinazione e lavoro i risultati arriveranno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10184106