Tu sei qui: SportGiuseppe Caso trascina il Frosinone contro il Napoli, è uno dei "pupilli" di Enzo Mammato
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 20 dicembre 2023 15:13:18
Enzo Mammato ce lo aveva anticipato alcuni mesi fa: Giuseppe Caso è un talento del calcio italiano che potrebbe far comodo anche alla Nazionale (non a caso Roberto Mancini, quando era ancora C.T., lo aveva convocato per uno stage a Coverciano lo scorso maggio).
Ieri sera, il giocatore di Torre Annunziata è stato uno dei protagonisti dell'inaspettata vittoria del Frosinone contro il Napoli gara valida per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia. A 25 anni appena compiuti, Caso ha sfornato una delle prestazioni più importanti della sua carriera al "Diego Armando Maradona", segnando un gol e mettendo in serie difficoltà Zanoli, prima, e Di Lorenzo, poi.
Una partita che il talento di Torre Annunziata difficilmente dimenticherà. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Caso ha esordito tra i professionisti con il Cuneo, nella Serie C 2018-19. Dopo una stagione in prestito ad Arezzo è stato acquistato dal Genoa nel settembre 2020. Con i grifoni ha fatto il suo debutto nella massima serie in occasione della gara di "Marassi" con la Juventus. Ora si trova tra le fila del Cosenza, dove sta impressionando, oltre a Mancini, i tifosi e gli addetti ai lavori.
"Sta giocando bene, anche perché ha trovato una ragazza d'oro e perbene", ci racconta Enzo Mammato, che definisce Caso come "uno dei suoi pupilli".
Infatti, intervistato da Il Vescovado, il vocalist della Costa d'Amalfi e grande amico di Roberto Mancini, ci ha fornito altri nomi di giocatori che possono contribuire alla causa della Nazionale maggiore, soprattutto in vista dell'Europeo 2024: Cristian Shpendi del Cesena e il fratello gemello Stiven Shpendi dell'Empoli, Lorenzo Anghelè della Juventus Primavera, Antonio Raimondo della Ternana, Gennaro Anatriello dell'Alessandria ma di proprietà del Bologna, Daniele Ghilardi della Sampdoria, e Matteo Lovato della Salernitana.
Sui gemelli Shpendi , Mammato rivela: "Sono albanesi ma sono nati in Italia. Non parlano una parola di albanese e perciò sto spingendo affinché diventino italiani a tutti gli effetti".
Su Lovato, invece, il vocalist conclude: "E' un fuoriclasse in difesa, per me è il migliore ma la Salernitana lo ha rovinato. Spero che il suo procuratore lo porti via a gennaio e gli trovi una nuova squadra. La futura Italia ha bisogno di lui".
Leggi anche:
Giuseppe Caso in Nazionale, il talento di Torre Annunziata convocato da Mancini
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102515100
Dopo la battuta d'arresto contro il Gravina, il Costa d'Amalfi si prepara a scendere in campo contro il Real Acerrana nella gara valida per il prossimo turno di campionato (Serie D Girone H). La partita è in programma domenica 15 dicembre 2024, alle ore 16.00, presso lo stadio "Centro Sportivo Arcoleo"...
Di Nicola Mansi Parte da Moschiano il girone di ritorno per l’Amalfi Coast Sambuco che nell’ultima giornata di campionato di C1 per questo 2024 andrà a far visita al Soluzioni Club. Il team del Presidente De Luise fresco degli annunci di Igor Rocha e Matias Felder è intenzionato a chiudere in bellezza...
Domenica 15 dicembre, alle ore 14:30, il palcoscenico dello Stadio "San Martino" di Maiori ospiterà una sfida fondamentale per lo Sport Club '85 Tramonti, impegnato contro il Baronissi Calcio nella dodicesima giornata di campionato di Prima Categoria, penultima del girone di andata. Entrambe le squadre...
Di Vincenzo Milite Il derby tra Salernitana e Juve Stabia, in programma per il 15 dicembre allo stadio Arechi, rappresenta un'importante sfida calcistica per entrambe le squadre, simbolo di una rivalità che si estende oltre il campo. Tuttavia, l'assenza delle tifoserie avversarie, che è diventata una...
La quindicesima giornata della Serie A si è chiusa con alcune sorprese e colpi di scena. Il Napoli, che era capofila della classifica, ha subito una sconfitta tra le mura amiche contro la Lazio, permettendo all'Atalanta di prendere il comando. I bergamaschi hanno trionfato contro il Milan, confermando...