Tu sei qui: SportGiro di Campania, tappa a Maiori: vittoria in volata per Leonardo Vesco
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 7 giugno 2025 15:30:51
La seconda tappa del Giro di Campania-Coppa Zinzi si è conclusa oggi con una grande performance di Leonardo Vesco, il diciannovenne ciclista che ha conquistato la vittoria in una volata emozionante. La tappa, partita da Avellino e arrivata a Maiori, ha coperto un percorso di 114 chilometri e mezzo, attraversando paesaggi mozzafiato dall'entroterra irpino alle discese panoramiche della Costiera Amalfitana.
La vittoria di Vesco è arrivata dopo un allungo decisivo, che gli ha permesso di prevalere su un gruppo ristretto di atleti. Con il risultato di ieri, la classifica generale ha visto un cambio al vertice, ora comandata da Mirko Bozzola, secondo nella tappa di oggi. La competizione si è dimostrata equilibratissima, con cinque ciclisti racchiusi in soli quindici secondi, segno della grande competitività che caratterizza questa 57ma edizione del Giro di Campania, evento dedicato ai talenti under23.
Oggi la tappa finale, che si preannuncia decisiva, con partenza sarà da Caserta, un passaggio simbolico a Curti per il chilometro zero, e l'arrivo previsto al Velodromo Vincenzo Capone di Marcianise. Questa ultima tappa, carica di storia, rappresenta anche un simbolo della rinascita di una competizione antica, che continua a mantenere il suo fascino nel tempo.
A Maiori, ha preso parte anche il consigliere regionale Aurelio Tommasetti, che ha commentato la giornata: "Giornata stupenda ieri a Maiori, perla della Costiera Amalfitana, dove ho atteso l'arrivo del Giro della Campania 'Coppa Zinzi' e poi ho avuto l'onore di premiare Mirko Bozzola, leader della corsa. Il ciclismo è più di uno sport, è un modo di vivere, insegnandoci la perseveranza, l'importanza della fatica ma anche della soddisfazione di avercela fatta, promuovendo il rispetto per gli altri ciclisti, per la natura e per le regole della strada".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105910101