Ultimo aggiornamento 29 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportGiovanni Giordano sul podio al Topjet Italian Trophy, terzo posto per il pilota originario di Tramonti

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Tramonti, Costiera Amalfitana, Mugello, automobilismo

Giovanni Giordano sul podio al Topjet Italian Trophy, terzo posto per il pilota originario di Tramonti

«Arriviamo al Mugello - ci racconta Giovanni - dopo un incidente a Vallelunga con la voglia di fare bene su un circuito molto impegnativo con qualche modifica apportata al formula che dà subito i suoi frutti permettendoci di competere nei primi 10 assoluti!»

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 24 ottobre 2022 09:51:48

Chiusura in grande stile per il Topjet Italian Trophy, che si è tenuto tra il 14 e il 16 ottobre sul prestigioso circuito del Mugello, con l'assegnazione del titolo assoluto F. 2000 e di alcune coppe di classe.

Oltre 30 le vetture che si sono sfidate all'intenso weekend toscano: in Pro Am accesa la lotta per il titolo fra Francesco Solfaroli, che ha portato in gara una F.308 del Facondini Racing, ed Edoardo Bonanomi con la F.3 Mygale.

Nella top ten anche Giovanni Giordano, originario di Tramonti che ha disputato un weekend veramente proficuo dopo varie gare complicate per la sua Dallara F.310: il pilota si è aggiudicato il terzo posto in campionato.

Il 35enne, figlio d'arte, ha nel sangue la velocità di papà Alfonso, pilota di F2 già negli anni '70, '80 e inizi '90.

«Arriviamo al Mugello - ci racconta Giovanni - dopo un incidente a Vallelunga con la voglia di fare bene su un circuito molto impegnativo con qualche modifica apportata al formula che dà subito i suoi frutti permettendoci di competere nei primi 10 assoluti! Gara 1 si conclude con un ottimo secondo di classe, invece in Gara 2 dopo una buona partenza riesco a recuperare diverse posizioni: stanno davanti al mio diretto avversario, ma purtroppo per un mio errore negli ultimi giri mi faccio beffare la vittoria concludendo in seconda posizione, aggiudicandomi il 3 posto in campionato!!! Avremmo potuto fare molto meglio ma nonostante ritiri e non partecipazione a qualche gara siamo riusciti a concludere sul podio. Ringrazio gli sponsor e tutti i miei amici e collaboratori che mi sostengono».

«È stata una bella stagione dai numeri altissimi, una partecipazione sempre elevatissima, anche in quest'ultimo round oltre trenta iscritti. Il livello è altissimo, nonostante i protagonisti siano dei gentleman che mettono il casco solo nei weekend di gara. Prestissimo annunceremo i calendari 2023, il nostro intento sarebbe andare sempre nei circuiti più prestigiosi, italiani ed esteri», ha detto l'organizzatore della serie Piero Longhi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102425104