Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Giovanni da Cap.

Date rapide

Oggi: 23 ottobre

Ieri: 22 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Il gusto del Natale firmato Sal De Riso è già in preordine con le spese di spedizione gratisHotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportGiffonese-Tramonti, pareggio al cardiopalma: i gialloverdi strappano un punto prezioso nel recupero

Franco Lanzieri Medicina Estetica nuova RidermalizzazioneCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Pietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Palazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoFrai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolore

Sport

Calcio dilettantistico, emozioni e spettacolo allo Stadio "Giuseppe Troisi"

Giffonese-Tramonti, pareggio al cardiopalma: i gialloverdi strappano un punto prezioso nel recupero

Un rocambolesco 3-3 tra Giffonese e S.C. '85 Tramonti segna una partita ricca di colpi di scena. Dopo un primo tempo segnato da un infortunio grave e due espulsioni, il match esplode nella ripresa con continui ribaltamenti di fronte. Il Tramonti, sotto 3-1, reagisce con grinta e trova il pareggio allo scadere grazie a una doppietta di capitan Buonocore, facendo esplodere di gioia i tifosi accorsi numerosi da Tramonti.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 10 marzo 2025 08:43:36

Una partita incredibile e dal finale thrilling quella andata in scena sabato allo Stadio "Giuseppe Troisi" di Giffoni Valle Piana (SA), dove la Giffonese e lo Sport Club '85 Tramonti hanno pareggiato.

La gara si apre con un episodio triste: dopo pochi minuti di gioco, un grave infortunio costringe il direttore di gara a sospendere la partita per oltre dieci minuti. Il giocatore della Giffonese viene trasportato in ambulanza, mentre le squadre provano a ritrovare la concentrazione. La prima frazione di gioco offre poche emozioni, ma il Tramonti sfrutta un'occasione d'oro al 24': capitan Luca Buonocore porta in vantaggio i gialloverdi con uno splendido pallonetto su assist di Francesco Esposito. Intanto, entrambe le squadre giocano in dieci per due espulsioni sia da una parte che dall'altra (per il Tramonti fuori Andrea Reale).

Il secondo tempo è una girandola di emozioni. Al 7' la Giffonese pareggia con un sinistro di Bruno Maresca che spiazza la difesa del Tramonti. I gialloverdi cercano di reagire ma al 13' subiscono il 2-1 con un colpo di testa di Darhrham Nabil Salem, in posizione dubbia di fuorigioco. La squadra di casa spinge e al 21' trova anche il 3-1 con un'altra incornata dello stesso Salem su calcio d'angolo.

Mister Mimmo Baino cambia assetto inserendo forze fresche: entrano in campo Mattia Amorino, Marco Santelia, Bonato Rodrigo, Aniello Russo e Vincenzo "Sandokan" Criscuoli. Il Tramonti non si arrende e al 32' accorcia le distanze con un magistrale contropiede finalizzato da Marco Santelia su assist di Buonocore: è 3-2. Gli ospiti credono nel pareggio e, con il cuore oltre l'ostacolo, lo trovano nel recupero con la doppietta di Buonocore, ancora con un pallonetto che manda in visibilio i tifosi gialloverdi accorsi a Giffoni Valle Piana.

Al triplice fischio, applausi e abbracci tra i giocatori del Tramonti, il mister, il Presidente Gabriele Giordano e il Vicepresidente Luigi Amodio, grati per il supporto del pubblico.

"Una partita strana perché siamo stati fermi molti minuti per un infortunio e quando abbiamo ripreso non siamo riusciti subito a ritrovare il ritmo. Nel secondo tempo loro hanno ribaltato il risultato, ma noi non abbiamo mollato. La direzione arbitrale non ci ha soddisfatti molto, ma i ragazzi ci hanno messo cuore, gambe e testa. Un pareggio meritato contro una squadra che voleva vincere a tutti i costi, ma noi non volevamo perdere", ha dichiarato Mister Baino a fine gara.

Un punto d'oro per il Tramonti nella lotta salvezza, frutto di una squadra combattiva e determinata fino all'ultimo respiro. Con questo pareggio, il Tramonti sale a 21 punti in classifica nel campionato di Prima Categoria Campania Girone G.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10678102