Tu sei qui: SportGenea Lanzara, Jose Luis Villanueva Lopez è il nuovo tecnico
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 1 luglio 2024 13:40:21
Un progetto tecnico importante che guarda con grande fiducia al futuro. La Genea Lanzara, con grande orgoglio, comunica l'arrivo di coach Jose Luis Villanueva Lopez alla guida del sodalizio salernitano.
Classe 1963, per il coach spagnolo un curriculum che parla da sé. EHF Master Coach, con la Balonmano Granollers vincitore di 2 EHF European Cup, Campione di Spagna Under 18 e Finalista della EHF European SuperCup, per 3 volte Campione della Cataluña SuperCup. Per anni ai massimi livelli del campionato spagnolo, in Liga Asobal e nella Division de Honor, come coach ed assistant coach, sulle panchine della Balonmano Granollers, Balonmano Bera, Balonmano Montcada, Balonmano Torrevieja.
Dal 2021 accasatosi in Francia, in Proligue, prima con lo JS Cherbourg (Vicecampione Proligue) e poi dallo scorso anno col Villeurbanne Handball.
General Manager e Direttore Tecnico di svariati club in Spagna, Jose Luis Villanueva Lopez porterà tutta la sua esperienza internazionale al servizio del giovane ed ambizioso club della Genea Lanzara.
"Sono molto entusiasta di unirmi alla Genea Lanzara in questo progetto -dichiara il nuovo coach dei salernitani- vengo qui per cercare di aiutare il club nella sua crescita e spero che i dirigenti e i tifosi siano orgogliosi del modo di intendere la pallamano che voglio proporre.
Non ho paura delle sfide, allenare in un nuovo Paese e poter contribuire con le mie conoscenze è una sfida; o la si accetta o la si lascia, ma io sono uno di quelli che la accetta. Sono molto entusiasta, insomma, della sfida che mi attende.
Se ho accettato è perché la Genea Lanzara, fin dall'inizio, e attraverso i suoi dirigenti, mi ha dimostrato il suo interesse e la sua fiducia nel fatto che io potessi far parte del club e contribuire con la mia esperienza a questo progetto di club in maniera globale. Di questo sono particolarmente felice.
Non vedo l'ora di lavorare con questo gruppo giovane, con un approccio molto personale e un'idea chiara del gioco. Dobbiamo tutti lavorare molto duramente e creare l'atmosfera giusta per raggiungere il successo nei prossimi anni.
Lo stile di gioco della squadra si baserà su una grande difesa, su rapidi contrattacchi e su un attacco creativo e dinamico. Voglio una squadra ricca di risorse in ogni aspetto del gioco e fisicamente molto valida. Sarà una squadra ordinata e non meccanizzata, capace di continuare a emozionare gli appassionati di pallamano con il suo gioco.
Vengo anche per aiutare a strutturare le squadre di allenamento e per contribuire al reclutamento di nuovi valori per il club".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107012109
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...
Il colonnello Carlo Calcagni, già protagonista in campo paralimpico internazionale, ha scritto una nuova pagina nella sua straordinaria carriera sportiva: oggi, nella prova d'apertura dei Campionati del Mondo Militari di Atletica Leggera a Quito, in Ecuador, ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri,...
Grande entusiasmo a Minori per l'atto conclusivo del progetto intercostiero di mini tennis e tennis giovanile, approvato dalla FITP e intitolato "Crescere Giocando". L'iniziativa, ideata dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi e diretta dal tecnico Igino Amatino, tutor scolastico...
Maiori si prepara a vivere una giornata di grande calcio con la sfida di Coppa Italia tra Costa d'Amalfi e Agerola, in programma sabato 23 agosto alle ore 16:00 allo Stadio San Martino. Il match si disputerà con ingresso libero, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di sostenere la squadra...