Tu sei qui: SportFinalmente Salernitana! I granata travolgono il Monza e respirano in classifica
Inserito da (Admin), domenica 26 febbraio 2023 21:02:10
di Vincenzo Milite
La Salernitana travolge il Monza e finalmente respira in classifica con i tre punti conquistati.
Lo diciamo subito, questa è la vittoria del mister Sousa. Infatti ha schierato una formazione inedita che, a prima vista, ha fatto storcere il naso a tutti, ma sul campo le sue idee si sono rivelate vincenti.
In porta torna Ochoa e qui niente da dire, anche perché il Messicano si è rivelato non solo il migliore in campo, ma un vero leader per tutta la squadra.
In difesa tornano Gyomber, Pirola e Daniliuc. A centrocampo sui lati Sambia e Bradaric, mentre a fare a sportellate al centro ci sono Coulibaly e Crnigoj.
Dietro a Piatek, Sousa inserisce Candreva e un rispolverato Kastanos.
La squadra e ben messa in campo e si vede subito sin dal riscaldamento, infatti il primo tempo è una vera battaglia, con i calciatori granata che non si tirano indietro.
Per tutta la prima fase di gioco il Monza fraseggia per provare a bucare la difesa granata mentre la Salernitana appena recupera la palla riparte in velocità. Finisce 0-0 il primo tempo giocato a ritmi sostenuti. Nella ripresa Palladino cambia subito fuori Gytkjaer e Sensi per Dani Mota e Donati.
Sousa invece conferma gli stessi undici che ben hanno fatto nei nei primi quarantacinque minuti. La Salernitana inizia subito col piede sull'accelleratore e sfiora il goal in piu di un occasione, al 7° l'Arechi esplode, Piatek di testa vince il contrasto con Pablo Mari e serve Candreva, il quale appoggia a Coulibaly che con un tiro a giro insacca alle spalle dell'incolpevole Cragno.
La reazione del Monza è veemente: attacca con più uomini, ma trova sulla sua squadra un grande Ochoa, che para tutto e anche di più. Sousa capisce che è il momento di intervenire e lo fa inserendo Mazzocchi e Maggiore per Sambia e Crnigoj.
L'Arechi si infiamma ancora di più, il tifo della curva trascina la squadra che riprende in mano la situazione è trova il raddoppio. Passaggio filtrante di Coulibaly che imbecca Bradaric, che crossa per Kastanos, il quale con un gran tiro non lascia scampo a Cragno.
Siamo al 65° e la Salernitana è sul 2-0. Palladino inserisce anche Petagna per dare peso all'attacco al posto di Caldirola, ma è la Salernitana che dilaga. Al 71' Piatek lascia partire un bolide che Cragno respinge come può, sulla ribattuta Candreva con un pallonetto insacca la terza rete, con l'aiuto della goal line tecnologi
L'Arechi fa festa e i quindicimila si scatenano in canti e cori. Finalmente si respira in classifica con tre punti che valgono più dell'oro. Paulo Sousa inserisce anche Lovato e Nicolussi Caviglia, per un esausto ma monumentale Gyomber e Kastanos.
La partita si trascina così verso la fine con i giochi ormai fatti, unica nota stonata Piatek che nonostante le tante occasioni che ha avuto, non è riuscito a timbrare il cartellino del goal.
La prossima partita della Salernitana è tra una settimana a Genoa con la Sampdoria. Altro scontro importantissimo, ma i granata possono preparare la partita con tutta tranquillità dopo questa bella vittoria con tre punti che danno ossigeno a tutto l'ambiente.
TABELLINO SALERNITANA-MONZA 3-0
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber (29′ st Lovato), Pirola; Sambia (19′ st Mazzocchi), Coulibaly, Crnigoj (19′ st Maggiore), Bradaric; Candreva (45′ st Botheim), Kastanos (30′ st Nicolussi Caviglia); Piatek. A disp: Sepe, Fiorillo, Bohinen, Iervolino, Bonazzoli, Vilhena, Valencia, Dia. All: Sousa.
Monza (3-4-2-1): Cragno; Izzo, P. Marí (39′ st Colpani), Caldirola (20′ st Petagna); Ciurria, Pessina, Sensi (1′ st Donati), C. Augusto; Caprari (30′ st Ranocchia), Machin; Gytkjaer (1′ st Mota Carvalho). A disp: Di Gregorio, Sorrentino, Antov, Barberis, Colombo, Ferraris, Valoti, Carboni, D'Alessandro, Vignato. All: Palladino.
Arbitro: Marinelli di Tivoli (Carbone/Giallatini). IV uomo: Meraviglia. Var: Aureliano (Minelli)
NOTE. Marcatori: L. Coulibaly al 7′ st, Kastanos al 20′ st, Candreva al 26′ st. Ammoniti: Crnigoj (S), Pablo Mari (M). Espulso: Donati (M) al 42′ st per doppia ammonizione. Angoli: 1-3. Recupero: 7′ pt, 4′ st.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100518104
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...
Il colonnello Carlo Calcagni, già protagonista in campo paralimpico internazionale, ha scritto una nuova pagina nella sua straordinaria carriera sportiva: oggi, nella prova d'apertura dei Campionati del Mondo Militari di Atletica Leggera a Quito, in Ecuador, ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri,...
Grande entusiasmo a Minori per l'atto conclusivo del progetto intercostiero di mini tennis e tennis giovanile, approvato dalla FITP e intitolato "Crescere Giocando". L'iniziativa, ideata dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi e diretta dal tecnico Igino Amatino, tutor scolastico...
Maiori si prepara a vivere una giornata di grande calcio con la sfida di Coppa Italia tra Costa d'Amalfi e Agerola, in programma sabato 23 agosto alle ore 16:00 allo Stadio San Martino. Il match si disputerà con ingresso libero, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di sostenere la squadra...