Tu sei qui: SportFC Costa d'Amalfi: Pippo Manzi resta tra i pali, Apicella e Di Landro tornano a casa
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 15 luglio 2025 08:35:53
Continua a prendere forma il nuovo Costa d'Amalfi in vista della prossima stagione. Tra le prime conferme annunciate dalla società c'è quella del portiere Pippo Manzi, punto di riferimento tra i pali biancazzurri da quattro anni.
"Tra i pali anche per la prossima stagione ci sarà ancora lui: Pippo Manzi! Un ragazzo che in questi 4 anni ha saputo guadagnarsi la stima di tutti, prima come uomo e poi come calciatore", scrive la società in un post che celebra non solo le qualità tecniche del numero uno, ma anche i valori umani. "Serietà, umiltà e lavoro: valori che rappresenta ogni giorno, in campo e fuori".
Decisivo in più di un'occasione e con uno spirito da combattente, Manzi ha contribuito a scrivere importanti pagine della storia recente del club. "Con le sue parate decisive e il suo spirito da guerriero, ha scritto una pagina indimenticabile della nostra storia ... e ora è pronto a scriverne un'altra!"
La conferma arriva dopo il rinnovo del contratto, curato dal procuratore Luigi Russo, con il chiaro obiettivo di affrontare al meglio la nuova stagione.
Oltre alla conferma di Manzi, il Costa d'Amalfi annuncia con orgoglio due rientri che sanno di casa: Simone Apicella e Salvatore Di Landro tornano a vestire il biancazzurro dopo l'esperienza con l'Agerola.
"Il Costa d'Amalfi riabbraccia Simone Apicella e Salvatore Di Landro, due volti noti, due uomini simbolo, due figli della nostra terra", sottolinea il club, che evidenzia come i due siano stati protagonisti della promozione in Eccellenza con la squadra costiera.
Apicella è ricordato come uno dei protagonisti della storica promozione in Serie D, mentre Di Landro, cresciuto nel vivaio, ha già contribuito al successo in Promozione: "Due ragazzi che conoscono bene cosa significa indossare questa maglia, due cuori biancazzurri pronti a dare tutto per questi colori e per la nostra gente".
Il Costa d'Amalfi, con queste prime mosse, mostra chiaramente la volontà di costruire una squadra solida, ancorata ai valori del territorio e alla propria storia sportiva, in vista di una stagione che si preannuncia ambiziosa: l'obiettivo è il ritorno in Serie D.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103810100
di Vincenzo Milite La Salernitana si prepara a disputare la sua seconda partita di campionato in trasferta, sul campo del Cosenza, e cerca conferme dopo i tre punti conquistati all'esordio contro il Siracusa. Mister Raffaele si aspettava nuovi innesti dal mercato, che però non sono arrivati. Anche per...
Un fine settimana intenso ha visto l'Automobile Club Salerno nuovamente in grande evidenza su tre fronti diversi del motorsport nazionale. Alla Trofeo Luigi Fagioli di Gubbio, quinta prova del CIVM Supersalita, nonostante condizioni meteo altalenanti che hanno condizionato le prestazioni, i salernitani...
di Vincenzo Milite È ripartito il 95° campionato di Serie A Enilive 25/26 e subito si è rinnovato il duello tra il Napoli, campione in carica, e l'Inter, che ha visto l'addio di Inzaghi in panchina a favore di Cristian Chivu. In questo nuovo campionato, una delle principali novità è l'obbligo per gli...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi, ancora desolatamente vuoto per la seconda giornata di squalifica dei tifosi granata, la Salernitana riesce a portare a casa i tre punti, ma deve sudare le proverbiali sette camicie contro un Siracusa in difficoltà a causa della mancanza di giocatori. L'importante...
di Vincenzo Milite La prima giornata di Serie C Sky Wifi, in programma tra il 22 e il 25 agosto, si presenta come un evento storico grazie all'introduzione del Football Video Support (FVS). Durante le gare, in ogni stadio sarà installato un monitor gestito da un review operator della CAN C, che consentirà...