Tu sei qui: SportFC Costa d’Amalfi, Marco Cioffi è il nuovo Amministratore Delegato
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 13 luglio 2024 13:21:35
Il FC Costa d'Amalfi comunica che Marco Cioffi è il nuovo Amministratore Delegato della società.
Marco è nato da una famiglia di Ravello ed ha svolto un'importante attività a livello internazionale, ma non ha mai dimenticato le proprie origini.
Dopo essersi laureato con Lode al Politecnico di Milano e poi all'Università di Bologna in Ingegneria Informatica, riceve prestigiose borse di studio dal Corriere Della Sera, Alta Scuola Politecnica e Collegio di Milano.
Successivamente, studia Ingegneria informatica al MIT di Boston con lavori pubblicati su giornali internazionali per l'innovazione sull'Intelligenza Artificiale.
Entra in Bain&Company dove esegue progetti per grandi aziende italiane ed è nel team di consulenti che organizza l'Expo 2015. Svolge successivamente attività di consulenza internazionali in Argentina, Arabia Saudita, Austrlia, Thailandia e Indonesia.
Costruisce poi il più grande gruppo di Data Center in Indonesia con una IPO da US$7Bn ed è nominato da Bloomberg come la migliore IPO del 2021. Per questa attività riceve numerosi premi da società internazionali, tra cui Frost & Sullivan.
Fonda dopo l'IPO il Gruppo Auream - attivo nei settori dell'Intelligenza Artificiale, Sicurezza Informatica, Real Estate e Costruzioni - costituendo nuove società e dando lavoro ad oltre 1.000 persone.
Nel 2024 sente il richiamo delle sue origini e ha l'ambizioso obiettivo di rivitalizzare progetti in Italia con particolare attenzione ai giovani.
Soddisfazione nelle parole del Presidente Nicola Savino:«Con l'ingresso di Marco, nel Costa d'Amalfi, abbiamo iniziato il percorso di strutturazione della società. La sua esperienza, la sua competenza, oltre al livello imprenditoriale, ci porterà sicuramente a raggiungere livelli molto alti. Sono molto contento dell'arrivo di Marco, a cui tutto lo staff, ed io personalmente, diamo il benvenuto, e gli auguriamo di svolgere un ottimo lavoro. Marco è uno degli acquisti più importanti di questa prima parte di stagione».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104831104
di Vincenzo Milite La Salernitana si prepara a disputare la sua seconda partita di campionato in trasferta, sul campo del Cosenza, e cerca conferme dopo i tre punti conquistati all'esordio contro il Siracusa. Mister Raffaele si aspettava nuovi innesti dal mercato, che però non sono arrivati. Anche per...
Un fine settimana intenso ha visto l'Automobile Club Salerno nuovamente in grande evidenza su tre fronti diversi del motorsport nazionale. Alla Trofeo Luigi Fagioli di Gubbio, quinta prova del CIVM Supersalita, nonostante condizioni meteo altalenanti che hanno condizionato le prestazioni, i salernitani...
di Vincenzo Milite È ripartito il 95° campionato di Serie A Enilive 25/26 e subito si è rinnovato il duello tra il Napoli, campione in carica, e l'Inter, che ha visto l'addio di Inzaghi in panchina a favore di Cristian Chivu. In questo nuovo campionato, una delle principali novità è l'obbligo per gli...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi, ancora desolatamente vuoto per la seconda giornata di squalifica dei tifosi granata, la Salernitana riesce a portare a casa i tre punti, ma deve sudare le proverbiali sette camicie contro un Siracusa in difficoltà a causa della mancanza di giocatori. L'importante...
di Vincenzo Milite La prima giornata di Serie C Sky Wifi, in programma tra il 22 e il 25 agosto, si presenta come un evento storico grazie all'introduzione del Football Video Support (FVS). Durante le gare, in ogni stadio sarà installato un monitor gestito da un review operator della CAN C, che consentirà...