Ultimo aggiornamento 32 minuti fa S. Tommaso apostolo

Date rapide

Oggi: 3 luglio

Ieri: 2 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportEsordio amaro per Sousa, la Salernitana perde 0-2 con la Lazio

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Salerno, Stadio Arechi, Sport, Calcio, Salernitana, Serie A

Esordio amaro per Sousa, la Salernitana perde 0-2 con la Lazio

Inizia decisamente in salita il percorso del nuovo tecnico

Inserito da (Admin), domenica 19 febbraio 2023 20:32:08

di Vincenzo Milite

La Salernitana non riesce ad arrestare l'emorragia di sconfitte, nonostante il cambio in panchina, nemmeno Paulo Sousa riesce ad evitare la sconfitta.

Il tecnico Portoghese non stravolge la squadra, anche se apporta sostanziali modifiche. La Salernitana si presenta con un 3-4-2-1, con Sepe nei pali e Ochoa in panchina. Anche in difesa Gyomber resta in panca, non ancora al massimo dopo l'infortunio e così la linea difensiva è composta da Bronn, Daniliuc e Pirola.

A centro campo il mister sceglie i muscoli, infatti i due centrali sono Coulibaly e Crnigoj, ai lati Candrevaa e Bradaric. La novità in assoluto sono i due trequartisti dietro l'unica punta Piatek. L'intento è chiaramente quello di far arrivare molti più palloni in area avversaria in modo da mettere Piatek in condizione di fare male. Nella Salernitana mancavano Troosk-Ekong e sopratutto Boulaye Dia.

La squadra granata parte molto bene, infatti per i primi 20 minuti c'è solo la Salernitana in campo, squadra corta pronta a raddoppiare e a creare tante situazioni pericolose. Il primo acuto dei romani arriva al 20° con Felipe Anderson su un cross da calcio d'angolo. La Salernitana si impaurisce e man mano arretra perdendo lo smalto iniziale.

La Lazio naturalmente ne approfitta per creare alcuni pericoli in area granata. Il primo tempo si conclude in parità. Nella ripresa tutti si aspettano una squadra combattiva come lo è stata nella prima frazione, ma purtroppo non è cosi. Paulo Sousa effettua subito un cambio, dentro Valencia, fuori Vilhena.

La Lazio inizia spingendo sul pedale e mette in seria difficoltà la difesa granata, che capitola al 60' con Ciro Immobile. La Salernitana prova a restare unita, ma purtroppo l'ennesimo infortunio difensivo tra Pirola e Sepe permettono a Immobile di guadagnare un calcio di rigore che lo stesso immobile realizza. A questo punto la squadra granata accusa il colpo e rimane in campo solo per onor di firma. Da segnalare anche un altro calcio di rigore per la Lazio procurato da Bronn che poi si fa anche espellere. Luis Alberto dal dischetto si fa parare il tiro da Sepe, che riscatta parzialmente la papera precedente.

Da segnalare anche i cambi di Piatek, Pirola e Crnigoj dentro Botheim, Sambia e Lovato.

Anche Sarri cambia qualcosa, fuori Pedro e Vecino, dentro Romero e Basic e nel finale fuori anche Immobile dentro Cancellieri.

Si conclude così con l'ennesima sconfitta la partita della Salernitana. Ora bisogna ripartire dal primo tempo, o meglio dalla prima mezz'ora, dove abbiamo assistito ad una buona Salernitana, con pressing e voglia di fare. La strada per Paulo Sousa è decisamente in salita, ma il tecnico lo sapeva e sicuramente troverà dall'alto della sua enorme esperienza le giuste mosse per traghettare la nave in porto.

Ora testa a domenica prossima dove all'Arechi sarà di scena il Monza.

SALERNITANA-LAZIO 0-2

SALERNITANA (3-4-2-1): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola (74′ Lovato); Candreva, Coulibaly, Crnigoj (74′ Sambia), Bradaric; Bonazzoli (58′ Kastanos), Vilhena (46′ Valencia); Piatek (74′ Botheim). A disp. Ochoa, Fiorillo, Gyomber, Bohinen, Nicolussi Caviglia, Iervolino,. All. Paulo Sousa.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Patric, Hysaj; Vecino (78′ Basic), Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (87′ Cancellieri), Pedro (78′ Romero). A disp: Maximiliano, Adamonis, Lazzari, Pellegrini, Fares, Marcos Antonio, Milinkovic-Savic. All. M. Sarri.
ARBITRO: Rosario Abisso di Palermo. ASS.: Baccini e Rocca. IV: Marinelli. VAR: Fabbri. AVAR: Muto.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104313109

Sport

Il Costa d'Amalfi riparte da zero: Iovieno unico tesserato, la società annuncia l'inizio di una “nuova era”

Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...

Giuseppe Raffaele è il nuovo tecnico della Salernitana

Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...

Concluso con successo il progetto “A Suon di Remi” della Canottieri Partenio

Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...

Salernitana, Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo

di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...

Vietri sul Mare applaude Andrea Capobianco: l’Italia del basket femminile conquista un bronzo storico

C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...