Tu sei qui: Sport«Errori arbitrali scientifici contro di noi», l’amarezza del presidente del Costa d’Amalfi dopo il pareggio di ieri
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 3 marzo 2025 17:10:47
Amarezza in casa Costa d'Amalfi dopo lo "0-0" ottenuto contro il Fasano nella 9ª giornata di ritorno del Girone H di Serie D. Il presidente del club, Nicola Savino, ha affidato ai social uno sfogo durissimo, puntando il dito contro la direzione arbitrale e denunciando una serie di episodi che avrebbero penalizzato la squadra in modo sistematico.
"Abbiamo le nostre responsabilità, è chiaro, e ce le assumiamo. Abbiamo commesso errori e ne pagheremo le conseguenze, a testa alta. Ma una buona parte di responsabilità ce l'ha anche chi ogni domenica è chiamato a garantire il regolare svolgimento delle partite con sobrietà e imparzialità", scrive Savino nel suo post. Il presidente non usa mezzi termini e parla di "un crimine, un furto, una rapina", riferendosi alle decisioni arbitrali di ieri ad Angri, dove il match si è disputato.
Savino definisce quanto accaduto "l'ultimo di una lunga serie di CLAMOROSI errori" che, secondo lui, avrebbero "scientificamente cercato di dare il colpo di grazia alla stagione del Costa d'Amalfi". Il numero uno del club costiero denuncia non solo decisioni tecniche sfavorevoli, ma anche atteggiamenti verbali da parte della terna arbitrale che avrebbero cercato di "stroncare sul nascere ogni tentativo di reazione da parte della squadra".
Uno degli aspetti più gravi evidenziati da Savino riguarda "il tenore delle conversazioni in campo". "Dal ‘Tanto siete una squadra di eccellenza' al ‘Che protestate a fare che siete già retrocessi', questo è stato il tono con cui ci hanno trattato", afferma il presidente, lasciando intendere che la squadra non sia stata rispettata dai direttori di gara.
L'amarezza di Savino si traduce in un'accusa pesante: "Avete banchettato come dei cani sul cadavere di un leone, ma ricordate: voi resterete sempre e comunque dei cani, ma il Leone sarà per sempre un Leone". Un messaggio forte che sottolinea "la frustrazione del club per una stagione resa ancora più difficile da episodi arbitrali controversi".
Nonostante le difficoltà, Savino promette che "la squadra ripartirà più forte di prima":"Ripartiremo dalle ceneri più forti ed incazzati di prima".
Il Costa d'Amalfi, attualmente penultimo in classifica con 16 punti, ha bisogno di un cambio di rotta nelle ultime giornate per sperare nella permanenza in Serie D. Il prossimo impegno vedrà i costieri affrontare il Manfredonia in una sfida cruciale per la salvezza.
Leggi anche:
Termina in pareggio tra il Costa D'Amalfi e il Fasano: al "Novi" 0-0
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102111106
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...
Il colonnello Carlo Calcagni, già protagonista in campo paralimpico internazionale, ha scritto una nuova pagina nella sua straordinaria carriera sportiva: oggi, nella prova d'apertura dei Campionati del Mondo Militari di Atletica Leggera a Quito, in Ecuador, ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri,...
Grande entusiasmo a Minori per l'atto conclusivo del progetto intercostiero di mini tennis e tennis giovanile, approvato dalla FITP e intitolato "Crescere Giocando". L'iniziativa, ideata dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi e diretta dal tecnico Igino Amatino, tutor scolastico...
Maiori si prepara a vivere una giornata di grande calcio con la sfida di Coppa Italia tra Costa d'Amalfi e Agerola, in programma sabato 23 agosto alle ore 16:00 allo Stadio San Martino. Il match si disputerà con ingresso libero, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di sostenere la squadra...