Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportEnnesima sconfitta per il Costa d’Amalfi, brillante ma sfortunato contro l’Acerrana

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Il Costa d’Amalfi esce sconfitto di misura contro l’Acerrana nella sedicesima giornata di Serie D

Ennesima sconfitta per il Costa d’Amalfi, brillante ma sfortunato contro l’Acerrana

Una punizione di Elefante decide il match, nonostante la buona prova degli uomini di mister Proto, che hanno dominato senza trovare il gol.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 16 dicembre 2024 11:21:22

La sedicesima giornata del girone H di Serie D ha visto il Costa d'Amalfi tornare a mani vuote dalla trasferta contro l'Acerrana. Al "Comunale", i padroni di casa si sono imposti con il minimo scarto grazie a una punizione di Elefante, che ha sfruttato al meglio una decisione dubbia dell'arbitro, Marco Costa della sezione di Busto Arsizio.

La partita è stata giocata a viso aperto dai biancazzurri, schierati con il 4-3-3 da mister Proto, che hanno creato numerose occasioni, specialmente nel primo tempo. Già al 15' Cappiello ci prova al volo, ma il tiro finisce fuori. Il tandem Cappiello-Iovieno al 20' orchestra una splendida azione, ma De Sio non trova la porta per pochi centimetri. Poco dopo, Maione spreca una ghiotta opportunità in area, facendosi ipnotizzare da Rendina.

Il gol dell'Acerrana arriva al 33', su una punizione al limite dell'area: Langella finta la battuta, lasciando spazio a Elefante, che con una traiettoria impeccabile supera la barriera e batte Provitolo.

Il Costa d'Amalfi non si arrende e reagisce subito: al 37', Maione sfiora il pareggio su punizione, ma Rendina si supera con una parata decisiva. Nel finale del primo tempo, Cappiello tenta un pallonetto, ma il portiere avversario è ancora una volta impeccabile.

Nel secondo tempo, i biancazzurri continuano a spingere, ma la fortuna non è dalla loro parte. Al 46' Martinelli manda alta una punizione dal limite, mentre Maione e Cappiello cercano più volte di sfondare la difesa dell'Acerrana senza successo. Nemmeno l'ingresso dell'ex Cuomo, all'esordio con il Costa, riesce a ribaltare le sorti del match.

La partita si chiude con il Costa d'Amalfi in avanti, ma incapace di concretizzare la mole di gioco prodotta. La squadra esce sconfitta, ma con la consapevolezza di aver dominato per larghi tratti contro un avversario meno brillante ma cinico.

Un'altra battuta d'arresto che complica la classifica. Ora, mister Proto dovrà lavorare sulla finalizzazione per trasformare il bel gioco in punti fondamentali per la salvezza.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104212101