Tu sei qui: SportEnnesima sconfitta per il Costa d’Amalfi, brillante ma sfortunato contro l’Acerrana
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 16 dicembre 2024 11:21:22
La sedicesima giornata del girone H di Serie D ha visto il Costa d'Amalfi tornare a mani vuote dalla trasferta contro l'Acerrana. Al "Comunale", i padroni di casa si sono imposti con il minimo scarto grazie a una punizione di Elefante, che ha sfruttato al meglio una decisione dubbia dell'arbitro, Marco Costa della sezione di Busto Arsizio.
La partita è stata giocata a viso aperto dai biancazzurri, schierati con il 4-3-3 da mister Proto, che hanno creato numerose occasioni, specialmente nel primo tempo. Già al 15' Cappiello ci prova al volo, ma il tiro finisce fuori. Il tandem Cappiello-Iovieno al 20' orchestra una splendida azione, ma De Sio non trova la porta per pochi centimetri. Poco dopo, Maione spreca una ghiotta opportunità in area, facendosi ipnotizzare da Rendina.
Il gol dell'Acerrana arriva al 33', su una punizione al limite dell'area: Langella finta la battuta, lasciando spazio a Elefante, che con una traiettoria impeccabile supera la barriera e batte Provitolo.
Il Costa d'Amalfi non si arrende e reagisce subito: al 37', Maione sfiora il pareggio su punizione, ma Rendina si supera con una parata decisiva. Nel finale del primo tempo, Cappiello tenta un pallonetto, ma il portiere avversario è ancora una volta impeccabile.
Nel secondo tempo, i biancazzurri continuano a spingere, ma la fortuna non è dalla loro parte. Al 46' Martinelli manda alta una punizione dal limite, mentre Maione e Cappiello cercano più volte di sfondare la difesa dell'Acerrana senza successo. Nemmeno l'ingresso dell'ex Cuomo, all'esordio con il Costa, riesce a ribaltare le sorti del match.
La partita si chiude con il Costa d'Amalfi in avanti, ma incapace di concretizzare la mole di gioco prodotta. La squadra esce sconfitta, ma con la consapevolezza di aver dominato per larghi tratti contro un avversario meno brillante ma cinico.
Un'altra battuta d'arresto che complica la classifica. Ora, mister Proto dovrà lavorare sulla finalizzazione per trasformare il bel gioco in punti fondamentali per la salvezza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105211104
di Vincenzo Milite Dopo l'amaro epilogo della scorsa stagione, in cui hanno disputato i playoff senza fortuna, i ragazzi dell'Intercostiera sono pronti a ripartire più determinati che mai, per riprendersi ciò che hanno lasciato incompiuto: la vittoria del campionato del CSI provinciale di Salerno. Sotto...
Il settore giovanile del Costa d'Amalfi F.C. si prepara ad accogliere nuovi talenti con un raduno dedicato ai calciatori nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 8 luglio 2025 allo Stadio "San Martino" di Maiori, con appuntamento fissato per le ore 17:30. L'iniziativa rientra nelle attività...
di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...