Tu sei qui: SportDomenica sfida cruciale: il Costa d’Amalfi cerca punti salvezza
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 19 marzo 2025 08:23:25

Dopo una breve sosta, il Campionato di Serie D riprende e per il Costa d’Amalfi la sfida diventa sempre più intensa nella lotta per la salvezza. La squadra del patron Savino è chiamata a raccogliere punti fondamentali per mantenere vive le speranze di permanenza in categoria.
Nei giorni scorsi, la società ha ufficializzato un cambio in panchina: mister Leonardo Bitetto ha risolto consensualmente il contratto che lo legava al club. Al suo posto è stato promosso Roberto Genco, già allenatore in seconda, a cui spetterà il difficile compito di guidare la squadra in questo delicato finale di stagione.
Il Costa d’Amalfi arriva da due ottime prestazioni, ma senza riuscire a ottenere i punti necessari per avvicinarsi alla zona playout (attualmente è penultimo in classifica con 16 punti). La sconfitta per 1-0 sul campo neutro e a porte chiuse di Trinitapoli contro il Manfredonia ha lasciato l’amaro in bocca, con i costieri capaci di creare diverse occasioni senza riuscire a concretizzarle.
Ora, l’attenzione è tutta rivolta alla sfida di domenica 23 marzo, quando al Comunale di Angri "P. Novi" arriverà la Virtus Francavilla. La squadra pugliese, attualmente sesta in classifica con 38 punti, è a un passo dalla zona playoff e arriva da tre pareggi consecutivi: 2-2 contro la capolista Casarano, 1-1 con il Brindisi e 1-1 con il Martina Franca.
Per il Costa d’Amalfi, il calcio d’inizio alle ore 14:30 rappresenterà un momento cruciale: servono punti per continuare a credere nella salvezza e rendere questa seconda parte di stagione una battaglia ancora aperta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10128107