Tu sei qui: SportDomenica 6 aprile Costa d’Amalfi–Matera ad Angri: costieri a caccia di riscatto
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 5 aprile 2025 12:29:09
Sfida dal peso specifico importante quella che attende il Costa d'Amalfi domani, domenica 6 aprile, allo stadio "Pasquale Novi" di Angri, dove i biancazzurri affronteranno il Matera nella gara valida per la 32ª giornata del Girone H di Serie D.
La squadra guidata da Mister Genco arriva da un'altra settimana difficile, dopo aver perso 2-0 nell'ultimo turno contro la Fidelis Andria allo stadio "Degli Ulivi". Un risultato che ha confermato le difficoltà dei costieri in questa stagione, con un bilancio che parla di 16 punti in classifica frutto di 2 vittorie, 10 pareggi e 17 sconfitte.
In settimana Mister Genco ha lavorato sul piano mentale e tattico, cercando di dare equilibrio e compattezza alla squadra. Nonostante la posizione, il gruppo biancazzurro continua a lavorare con serietà e determinazione, animato dalla volontà di onorare ogni gara fino all'ultimo minuto.
L'avversario di turno, il Matera FC, è formazione compatta e ambiziosa, che occupa le zone alte della classifica (settima con 41 punti) e non farà sconti. Ma proprio contro squadre di spessore il Costa d'Amalfi dovrà cercare quella scossa che potrebbe cambiare il volto del finale di stagione.
La partita si disputerà a porte aperte solo per i tifosi locali, in seguito alla decisione delle autorità di vietare la trasferta ai sostenitori del Matera per motivi di ordine pubblico.
Il fischio d'inizio è fissato per le 15:00. In campo, i biancazzurri inseguono una sola cosa: dignità, impegno e la voglia di non mollare mai.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10207102
di Vincenzo Milite È ripartito il 95° campionato di Serie A Enilive 25/26 e subito si è rinnovato il duello tra il Napoli, campione in carica, e l'Inter, che ha visto l'addio di Inzaghi in panchina a favore di Cristian Chivu. In questo nuovo campionato, una delle principali novità è l'obbligo per gli...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi, ancora desolatamente vuoto per la seconda giornata di squalifica dei tifosi granata, la Salernitana riesce a portare a casa i tre punti, ma deve sudare le proverbiali sette camicie contro un Siracusa in difficoltà a causa della mancanza di giocatori. L'importante...
di Vincenzo Milite La prima giornata di Serie C Sky Wifi, in programma tra il 22 e il 25 agosto, si presenta come un evento storico grazie all'introduzione del Football Video Support (FVS). Durante le gare, in ogni stadio sarà installato un monitor gestito da un review operator della CAN C, che consentirà...
di Vincenzo Milite Questa sera, 25 agosto, la Salernitana riparte dalla Serie C dopo 11 anni, con l'obiettivo di essere protagonista. L'avversario di turno è il Siracusa, che arriva a Salerno con diversi problemi societari e una rosa composta da molti giovani. La Salernitana deve iniziare bene per regalare...
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...