Tu sei qui: SportDavide Tizzano a Maiori su invito di Franco Noio: verso eventi di Beach Sprint e Coastal Rowing
Inserito da (Admin), venerdì 12 settembre 2025 18:35:24
Maiori guarda al futuro del canottaggio con l'obiettivo di diventare scenario privilegiato per eventi di livello nazionale e internazionale. Venerdì 5 e sabato 6 settembre 2025, su invito del professor Franco Noio, presidente del sodalizio Canottieri Partenio, il presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Davide Tizzano, ha fatto tappa nella cittadina costiera per valutare la fattibilità di organizzare competizioni di Beach Sprint e Coastal Rowing.
Nel tardo pomeriggio di venerdì si è svolto un incontro con le autorità locali per verificare la disponibilità a collaborare nella realizzazione di nuove manifestazioni sportive. Sabato mattina, durante un sopralluogo nelle aree individuate, Noio ha illustrato al presidente federale le diverse possibilità per allestire i campi di regata in mare e le strutture logistiche a terra.
La Federazione, in sintonia con il Comitato Regionale Campania presieduto da Mauro Mulazzani, ha espresso apprezzamento per la cornice offerta dalla Costiera Amalfitana, "nota e rinomata in tutto il mondo" per il suo fascino unico.
«Maiori ha tutte le carte in regola per ospitare competizioni di rilievo - ha dichiarato il professor Noio -. Il nostro impegno sarà quello di lavorare in sinergia con la Federazione, il Comitato Regionale e le istituzioni locali per valorizzare il territorio attraverso il canottaggio, promuovendo uno sport che unisce passione, tecnica e amore per il mare».
Nei prossimi mesi è prevista una riunione con il Comitato Regionale Campania per definire gli aspetti operativi, in vista di un calendario di eventi che potrebbe prendere forma già nella stagione 2026, regalando alla Costiera Amalfitana nuove opportunità di sport e turismo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10934101