Tu sei qui: Sport"Dal Gioco ai Giochi Olimpici": un successo la Giornata Nazionale dello Sport in Costiera Amalfitana /foto #GNS24
Inserito da (Admin), domenica 2 giugno 2024 19:34:54

La Costiera Amalfitana ha celebrato la "Giornata Nazionale dello Sport" il 2 giugno 2024 con un evento che ha riunito quasi 100 giovani atleti provenienti dai comuni di Conca dei Marini, Amalfi, Ravello, Scala, Praiano e Positano. L'iniziativa, ospitata presso il campo sportivo comunale di Conca dei Marini dalle ore 9:30 alle 12:30, ha visto i partecipanti esibirsi in una varietà di discipline, tra cui arti marziali, ginnastica ritmica, karate, basket, corsa e tennis.
L'evento, organizzato dal Comune di Conca dei Marini, ha sottolineato l'importanza dello sport come strumento di crescita e benessere a tutte le età. La presenza della P.A. Resilienza Costiera Amalfitana con nove unità operative ha garantito un supporto sanitario e logistico impeccabile, permettendo lo svolgimento delle attività in totale sicurezza.
Gli Assessori Gelsomina Buonocore e Maria Anastasio hanno accolto e supervisionato l'evento con grande maestria, contribuendo al suo successo. Le esibizioni hanno messo in luce non solo le abilità tecniche dei giovani atleti, ma anche la loro passione e dedizione. Con il basket invece che con la ginnastica ritmica, i giovani hanno incantato con le loro performance, mentre il karate e le arti marziali hanno dimostrato disciplina e controllo. Anche le corse e il tennis hanno suscitato grande entusiasmo, coinvolgendo sia i partecipanti che il pubblico.
La Giornata Nazionale dello Sport è stata dunque un'occasione per ribadire che l'attività fisica non ha età e che è fondamentale per il benessere fisico e mentale. Eventi come questo non solo incentivano i giovani a praticare sport, ma creano anche un senso di comunità e appartenenza, valori essenziali per la crescita armoniosa dei nostri ragazzi.
Così in un post dalla pagina "Uniti per Conca": "Giornata all'insegna dello sport e dell'allegria a Conca dei Marini, Comune promotore su invito del CONI alla partecipazione della Giornata Nazionale dello Sport. Diversi i Comuni che hanno aderito all'iniziativa : Praiano, Positano, Amalfi , Ravello e Conca dei Marini. Un ringraziamento speciale va a tutti i delegati sportivi a cominciare dal prof. Andrea Gargano , ASD San Michele Amalfi, motore trascinante dell'iniziativa ; a Pietro Pinto Centro Sportivo Amalfitano ; a Igino Amatino Scuola Tennis FITP Costa d'Amalfi; a Lucia Gaglione ASD Ritmica Maiori; ad Alfonso Anastasio disciplina Karate New Sport &Sun; a Raffaele Scala comune di Ravello e ad Ilaria Cuomo assessore allo Sport del Comune di Amalfi. La Giornata Nazionale dello Sport rappresenta un'occasione unica per promuovere i valori della partecipazione, della solidarietà della salute e del benessere . Lo sport non è solo competizione ma linguaggio universale che unisce le persone di ogni età, culture e background sociali. L'incontro di oggi ha dato la possibilità di mettere in risalto la luce e la bellezza di diverse discipline sportive .Un grazie a Don Andrea Alfieri , sempre presente ad incoraggiare i nostri giovani , ai gestori del Campo Sportivo Comunale : Fiorenzo Oliveto ,Antonio e Pina Criscuolo ,ai volontari della pubblica assistenza Resilienza, capitanati da Antonio Acunto e alla polizia municipale di Conca dei Marini . L'amministrazione Comunale saluta tutti gli altri Comuni della Costiera impossibilitati a partecipare, ma che hanno fatto sentire la loro vicinanza all'iniziativa. Un grazie a tutti gli atleti e alle loro famiglie per aver reso possibile questo grande momento di Comunità.
In conclusione, la Giornata Nazionale dello Sport in Costiera Amalfitana ha rappresentato un momento di festa e condivisione, dimostrando che lo sport può essere un potente motore di inclusione e sviluppo sociale. La partecipazione e l'entusiasmo dei giovani atleti sono stati la testimonianza più evidente dell'importanza di sostenere e promuovere l'attività sportiva in ogni fase della vita.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103214107