Ultimo aggiornamento 22 minuti fa S. Tommaso apostolo

Date rapide

Oggi: 3 luglio

Ieri: 2 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportCremonese-Salernitana 2-0, i granata chiudono il campionato con una sconfitta

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Salernitana, Campionato, Serie A, Calcio

Cremonese-Salernitana 2-0, i granata chiudono il campionato con una sconfitta

Finisce così con una sconfitta il campionato della Salernitana: un campionato positivo che ha regalato ai tifosi una salvezza con tre giornate d'anticipo e tante soddisfazioni.

Inserito da (Admin), domenica 4 giugno 2023 08:14:09

di Vincenzo Milite - Una Salernitana già in vacanza perde 2-0 contro la Cremonese e lascia l'amaro in bocca ai 1200 tifosi che hanno raggiunto Cremona.
Paulo Sousa anche nell'ultima partita riserva sorprese. I tre in difesa a proteggere Ochoa sono Daniliuc, Gyomber e Pirola; a centro campo la coppia è Coulibaly - Bohinen, mentre sulle fasce a destra c'è Kastanos a sinistra Mazzocchi. Candreva e Botheim alle spalle di Piatek.

La partita è lenta e soporifera sin dai primi minuti, con una Salernitana che mira al possesso palla e la Cremonese a pressare e rubare palla per verticalizzare subito.
Ballardini al 12' è costretto subito ad un cambio, fuori Chiriches per infortunio dentro Bianchetti. Dopo pochi minuti si fa male anche Galdames che deve uscire, entra Castagnetti. La Cremonese è più in palla dei granata, così dopo alcuni tentativi nell'area granata, passano in vantaggio: al 23' Bonaiuto anticipa Bohinen, il norvegese commette fallo in area e l'arbitro dopo aver consultato il VAR concede il rigore. Lo stesso Bonaiuto dal dischetto realizza il suo primo goal in serie A.

La Salernitana dovrebbe scuotersi dopo lo svantaggio, ma non ci riesce. Il solo Candreva tenta in tutti i modi di impensierire il portiere lombardo. Finisce così il primo tempo. La ripresa inizia con altri due cambi per la Cremonese, Ballardini inserisce Tsadjout per Ciofani e Okereke per Buonaiuto.
Paulo Sousa non cambia. La curva della Cremonese, ad inizio ripresa, decide di essere protagonista e comincia a lanciare fumogeni in campo, costringendo l'arbitro a sospendere il match per 6 minuti.

Alla ripresa la Salernitana tenta di imbastire qualche azione per pareggiare, ma la manovra è sempre lenta, così Sousa al 67' inserisce Nicolussi Caviglia per Bohinen e Maggiore per Botheim. La manovra diventa più fluida e Piatek divora un'occasione d'oro su passaggio di Candreva.
Paulo Sousa si accorge delle difficoltà e cambia ancora, inserisce Sambia per Gyomber e passa alla difesa a quattro.
La Salernitana è più reattiva, ma purtroppo Piatek ancora una volta manca la realizzazione: in ottima posizione non tira e cerca di servire Candreva, ma sbaglia il passaggio.

All' 88' Tsadjout con un tiro a giro raddoppia per la Cremonese. Nel lunghissimo recupero ( 12 minuti) il Var cancella un penalty alla Salernitana concesso dall'arbitro.

Finisce così con una sconfitta il campionato della Salernitana: un campionato positivo che ha regalato ai tifosi una salvezza con tre giornate d'anticipo e tante soddisfazioni.
Naturalmente ci auguriamo che il prossimo campionato sia ancora più ricco di gioie per i colori granata.

IL TABELLINO:

CREMONESE - SALERNITANA 2-0

CREMONESE (3-5-2): Sarr; Aiwu, Chiriches (12' Bianchetti), Vasquez; Ghiglione (82' Sernicola), Pickel, Meité, Galdames (16' Castagnetti), Valeri; Buonaiuto (46' Okereke), Ciofani (46' Tsadjout). A disp: Carnesecchi, Saro, Benassi, Acella, Basso Ricci. All: Ballardini.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber (76' Sambia), Pirola (93' Troost-Ekong); Kastanos, Coulibaly, Bohinen (62' Nicolussi Caviglia), Mazzocchi; Botheim (62' Maggiore), Candreva; Piatek. A disp: Allocca, Sorrentino, Crnigoj, Iervolino, Bonazzoli. All: Sousa.
ARBITRO: Perenzoni di Rovereto (Mastrodonato/Cipriani) IV uomo: Gariglio. VAR: Abbattista (Fourneau)

MARCATORI: 26' Bonaiuto rig. (C), 88' Tsadjout (C).
AMMONITI: Ghiglione (C), Coulibaly, Piatek (S).
NOTE: Spettatori 10.308 (7.353 abbonati) di cui 1.158 nel settore ospiti. Angoli: 4-6. Recupero: 3' pt, 12' st.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108213107

Sport

Il Costa d'Amalfi riparte da zero: Iovieno unico tesserato, la società annuncia l'inizio di una “nuova era”

Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...

Giuseppe Raffaele è il nuovo tecnico della Salernitana

Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...

Concluso con successo il progetto “A Suon di Remi” della Canottieri Partenio

Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...

Salernitana, Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo

di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...

Vietri sul Mare applaude Andrea Capobianco: l’Italia del basket femminile conquista un bronzo storico

C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...