Ultimo aggiornamento 29 minuti fa S. Lorenzo Giustiniani

Date rapide

Oggi: 5 settembre

Ieri: 4 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportCosta d'Amalfi, pareggio in trasferta: 2 a 2 con Pro Pagani

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Costa d'Amalfi, pareggio in trasferta: 2 a 2 con Pro Pagani

Prova di grande cuore dei costieri che recuperano una partita difficile e portano a casa un punto prezioso

Inserito da (redazionelda), sabato 14 febbraio 2015 23:05:22

Una gara incredibile, avvincente e ricca di emozioni e colpi di scena, quella che si è giocata quest'oggi a Sant'Egidio tra Pro Pagani e Costa d'Amalfi. Assenze importanti per i costieri che hanno dovuto rischiare Raffaele Cioffi dal primo minuto nonostante sia ancora non al meglio: non a caso, poi, nella ripresa è stato sostituito.

Pronti via ed il Pro Pagani si rende pericoloso con Somma e Di Girolamo. I locali sembrano avere il controlla della gara, con i costieri in palese difficoltà nella costruzione del gioco e nel contenere il centrocampo paganese. Al 25esimo è Calabrese a sbloccare il risultato: sul suo tiro, non irresistibile, De Gennaro è incerto e la palla finisce in rete. Il Pro Pagani spinge alla ricerca del raddoppio, mentre i costieri abbozzano una timida reazione che non trova riscontro in azioni degne di nota.

Nella ripresa è tutta un'altra musica, la partita diventa ancora più intensa e combattuta, sale in cattedra Gaetano Buonocore autentico padrone della mediana costiera, ben sostenuto da Vissicchio e da Padovano, che avvia l'azione di Cioffi che, sulla destra, entra in area e serve proprio Buonocore, il mediano amalfitano aggancia e serve di fino Criscuoli che, trafigge l'estremo difensore locale. La gara si accende e le due squadre si allungano alla ricerca del gol del vantaggio. Occasione clamorosa al 56esimo per Cioffi che, servito in area, salta il portiere e a porta vuota calcia incredibilmente a lato. Ci prova anche Criscuoli, ma la sua conclusione e facile preda di Schettino. Ma quando il Pro Pagani sembra alle corde è Somma, al minuto 82, a tirar fuori il coniglio dal cilindro con una punizione dal limite che non lascia scampo a De Gennaro, che pochi minuti prima aveva già compiuto un miracolo su una conclusione dello stesso Somma. Locali in vantaggio ed ospiti ancora ad inseguire. Il Pro Pagani cala di intensità e i costieri ci credono anche se a 5 minuti dal termine l'arbitro espelle De Luca per un fallo di reazione. Ma nonostante il Costa d'Amalfi fosse in 10, i ragazzi di mister Proto, quest'oggi sostituito da Cioffi, non mollano e si gettano in avanti alla ricerca di un disperato pareggio. L'arbitro decreta 5 minuti di recupero e, mentre è in corso il secondo, Di Crescenzo riesce a servire Bottone al limite, il quale mette una palla d'oro a Criscuoli che di destro, e di potenza, pareggia i conti.

Gli ultimi minuti sono al cardiopalma, con Padovano che in scivolata salva miracolosamente una conclusione di Somma, mentre dall'altra parte la palla giusta capita tra i piedi dell'altro Buonocore, Luca, che stoppa e fa partire un tiro che termina alto alla destra di Schettino.

Termina così una gara intensa e davvero bella, specie nella ripresa, in cui le due squadre non hanno pensato neanche per un minuto ad accontentarsi e hanno dato vita ad una vera e propria battaglia calcistica. Un punto che non accontenta il Pro Pagani che aveva assaporato la vittoria, forte anche dell'inferiorità numerica, ma che lascia l'amaro in bocca anche ai costieri che hanno avuto per ben due volte la palla del vantaggio. Adesso i costieri affronteranno il Mari sabato prossimo in casa, al San Martino di Maiori.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101015104