Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportCosta d'Amalfi pareggia in extremis, 1 a 1 con il Calpazio

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Costa d'Amalfi, Sport, Calcio, COSTA D’AMALFI - CALPAZIO 1-1, Pareggio

Costa d'Amalfi pareggia in extremis, 1 a 1 con il Calpazio

La squadra costiera mostra grinta e resilienza in un match segnato dal maltempo

Inserito da (Admin), sabato 10 febbraio 2024 19:25:26

In una giornata contrassegnata da condizioni meteorologiche avverse, il Costa d'Amalfi Calcio ha dimostrato spirito di lotta e tenacia fino al 90°, strappando un pareggio in extremis in una partita che sembrava già scritta. Il match, giocato sotto un cielo minaccioso, vento forte e pioggia battente, ha visto i biancazzurri affrontare un avversario fisicamente solido e ben messo in campo.

Il primo tempo è stato fortemente influenzato dal maltempo, con il vento e la pioggia che hanno creato non poche difficoltà ai 22 giocatori in campo. Nonostante le condizioni sfavorevoli, la squadra costiera ha creato alcune occasioni degne di nota, con Pepe che ha visto il suo tentativo deviato in angolo e Aiana che ha colpito il palo esterno.

La ripresa ha visto un miglioramento nelle condizioni atmosferiche e, parallelamente, un innalzamento del livello di gioco del Costa d'Amalfi. Cappiello e Tagliamonte hanno avuto subito l'opportunità di lasciare il segno, ma è stato il tiro da 30 metri di Borsa, che si è insaccato imparabilmente all'incrocio dei pali, a cambiare le sorti della partita, lasciando tutti a bocca aperta.

Non demoralizzati dal gol subito, la squadra di casa ha risposto con determinazione, assediando i granata nella loro metà campo. Mister Proto ha tentato tutte le strategie possibili, inserendo in campo tutti gli attaccanti a disposizione e, nel finale, anche i centrocampisti di qualità, rischiando però nei contropiedi.

Le occasioni si sono susseguite una dopo l'altra per Apicella, Infante, Tagliamonte, Cappiello e Pepe, ma è stato Caputo, a tempo abbondantemente scaduto, a riportare il match in parità, sfruttando una respinta dell'estremo difensore avversario.

Nei minuti di recupero, Tagliamonte ha avuto l'occasione d'oro per portare in vantaggio la sua squadra, ma il suo tiro da posizione defilata è finito di poco a lato.

Il match si è concluso con un pareggio carico di rammarico per il Costa d'Amalfi Calcio, un risultato che lascia l'amaro in bocca ma che, considerando le circostanze, rappresenta un punto prezioso. Ora

la squadra deve rapidamente voltare pagina e concentrarsi sulla prossima sfida in trasferta ad Apice, con la speranza di continuare a mostrare la stessa grinta e determinazione viste in questo incontro.

 

Il Tabellino:

Campionato Eccellenza Girone B

24esima giornata

COSTA D'AMALFI - CALPAZIO 1-1

63º Borsa - 93º Caputo

COSTA D'AMALFI

Manzi, Pepe, Vuolo (dal 79º Martinelli), Massa, Aiana (dal 63º Apicella), Caruso, Esposito (dal 63º Celia), Proto (dall'84º Caputo), Ferraiolo (dal 62º Infante), Cappiello, Tagliamonte

All. Proto

A disp: Strino, Serretiello, Petrosino, Matrone

CALPAZIO

Merola, Ciornei, Di Genio, Dello Russo, Di Lascio, Magliano, Maiese, Monzo (dall'89º Mastrogiacomo), Margiotta (dal 94º D'Ambrosio), Masocco, Chiacchio (dal 54º Borsa)

All. Santosuosso

A disp: Lebano, Capozzoli, Marotta, Spagnuolo, D'Avella, Volpe

Ammoniti: Manzi, Pepe (CDA), Dello Russo (C)

Recupero: 0' pt, 5' st

Angoli: 10 a 3 per il Costa d'Amalfi

Fonte: Costa d'Amalfi Calcio costadamalficalcio.it

Foto: Michele Abbagnara

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107519106