Tu sei qui: SportCoppa Primavera Amalfi-Agerola: nel week-end oltre 100 auto in gara
Inserito da (redazionelda), giovedì 23 marzo 2017 12:56:41
Sarà una giornata di sport e spettacolo quella che domenica 26 marzo animerà la costiera amalfitana. Prenderà il via, infatti, la 29esima Coppa della Primavera - Amalfi Agerola, un pezzo di storia dell'automobilismo targato ACI Salerno.
La celebre gara fu interrotta a causa di un grave incidente e per 25 anni è risultata assente dal panorama automobilistico della nostra provincia.
Dallo scorso anno, la tradizione è ripresa grazie proprio alla volontà dei vertici dell'Automobile Club Salerno di far tornare la delegazione locale alla sua dimensione sportiva che l'ha sempre contraddistinta e che negli anni ha aggregato numerosissimi appassionati.
Oltre cento quest'anno le richieste d'iscrizione pervenute con l'intera regione Campania ben rappresentata, ma arriveranno anche piloti di altre regioni.
Tecnicamente la manifestazione prenderà il via sabato con le operazioni di completamento della registrazione e verifiche ante-gara, mentre domenica mattina l'evento vero e proprio. I piloti potranno studiare il percorso dello slalom di 3 chilometri: in gara dovranno percorrere per tre volte per un totale di 9 chilometri, mentre alle 10 farà da apripista la sfilata di auto storiche con alcuni modelli di incredibile bellezza e fascino. E poi, via alla gara.
Naturalmente il traffico sull'Agerolina sarà interrotto durante l'arco della gara.
Considerata la grande affluenza di pubblico che già lo scorso anno ha affollato i margini della strada, l'organizzazione raccomanda di giungere sul posto non oltre le 9: lo spettacolo delle auto che sfrecciano davanti al panorama mozzafiato della Costiera amalfitana è imperdibile!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105992105
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha formalmente presentato un ricorso al TAR del Lazio per chiedere il reintegro nel prossimo campionato di Serie B, considerando questa come una conseguenza inevitabile e legittima delle decisioni prese. Il motivo principale della contestazione riguarda il rinvio dei...