Tu sei qui: SportCoppa Italia, buona la prima per il Costa d’Amalfi! Con l’Angri decide Mauri
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 26 agosto 2024 11:51:40
Di Mario Pisani
Era la prima ufficiale della stagione, contro una formazione ostica, sorretta da un pubblico incredibile che con passione non ha mai smesso di incitare i propri colori, ma ne usciamo vincitori.
Mister Proto si presenta a questa gara privo di Mansi, squalificato, Cappiello e Serretiello, infortunati, ma in campo la squadra si è dimostrata tonica ed organizzata.
Primi minuti equilibrati, poi è Iovieno ad avere sul sinistro la palla del vantaggio, ma la sua conclusione viene deviata in angolo.
Qualche minuto dopo sono i padroni di casa avere la grande chance, con un contropiede micidiale che mette Tandara davanti a Manzi: ma dal nulla arriva un incredibile recupero di De Sio, che sradica letteralmente la palla del vantaggio angrese.
I biancazzurri si fanno preferire, con il palleggio e con occasioni che cominciano a fioccare ripetute, ma la prima frazione si conclude a reti inviolate.
Nella ripresa l'intensità sembra calare, ma è Massa ad avere la palla giusta dopo pochi minuti: il suo tiro a botta sicura viene parato di piede... Al 64esimo, peró, arriva il vantaggio: Donnarumma inventa una traiettoria per la testa di Mauri che, con gran tempismo, si inserisce e batte Viscovo.
L'Angri accusa il colpo, ma prova a reagire, ma Manzi non viene mai impensierito veramente.
Il caldo si fa sempre più sentire nelle gambe dei 22 in campo, ma a rendersi pericolosi sono anche i biancazzurri, che in contropiede sprecano diverse buone opportunità.
I minuti finali sembrano non finire mai, con i biancazzurri organizzati nel rimpinguare qualsiasi tentativo.
Il fischio finale diventa una liberazione, ed accende l'emozione della prima vittoria stagionale, che arriva dopo una gara gagliarda e ben giocata.
Ora però occorre riposare, perché il gran caldo l'ha letteralmente fatta da padrone e domenica si va ad affrontare la Nocerina.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106817103
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...