Tu sei qui: SportColpo Genea Lanzara: i salernitani espugnano il Pala Lambioi di Belluno
Inserito da (Admin), domenica 12 gennaio 2025 16:05:06
La Genea Lanzara apre nel migliore dei modi il girone di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A Silver maschile. I salernitani cari al Presidente Domenico Sica, difatti, espugnano il campo del Belluno, secondo in classifica, col punteggio finale di 25-24 in proprio favore e conquistano due punti preziosi per il proseguimento della stagione.
Così come nella gara di andata, il match è stato altamente equilibrato con la Genea Lanzara apparsa comunque un po' più cinica conducendo per larghi tratti salvo, poi, subire nel finale, anche a causa di una doppia inferiorità numerica, il recupero degli avversari i quali, però, non sono riusciti ad impattare al fotofinish a differenza dell' esordio stagionale.
Nel match condotto dai signori Bagnolati e Soria partono bene i padroni di casa avanti 3-1 dopo i primi tre giri di orologio. La Genea Lanzara non ci sta ed opera il sorpasso (3-4 il parziale), sfruttando in particolar modo le segnature di Arena e Bernachea, quest' ultimo miglior marcatore con dieci realizzazioni. Le squadre restano agganciate nel punteggio sino al 26' quando i salernitani, con Arena, trovano il +3 portandosi, poi, negli spogliatoi avanti sul 12-14.
Nella ripresa la Genea Lanzara è brava a rimanere sempre avanti nel punteggio, senza mai dare modo alla Pallamano Belluno di operare il sorpasso. I rossoblu al 34' di gioco conducono sul 13-17, un vantaggi di quattro reti rimarcato anche al 52' quando il tabellone segna il 19-23. Nel finale l'esperienza del Belluno si fa sentire, coi padroni di casa capaci di riaccorciare le distanze al 57' sul 23-24. Nel mentre, per la Genea Lanzara, l'espulsione di Mendo ed, ancor prima, un colpo alla testa rimediato da Didone che deve abbandonare il 40x20. Il Belluno pareggia al 59', ma la Genea Lanzara con Arena piazza la rete del 24-25. A sei secondi dal termine, i padroni di casa hanno la possibilità di pareggiare con Guerrero, ma una prodezza di Cappellari tra i pali nega al centrale italoargentino la gioia della rete. I salernitani festeggiano e guardano con fiducia al prossimo match casalingo.
"E' stata una partita molto combattuta, così come accaduto all'andata - dichiara Tomas Bernachea - soprattutto dal punto di vista fisico, ritengo che il Belluno sia davvero una squadra molto difficile da affrontare, ma stavolta abbiamo avuto noi la meglio. Faccio loro i complimenti augurando un buon proseguimento di stagione. Questa vittoria ci aiuta tanto, nella prima parte di stagione abbiamo dovuto fare i conti con molti infortuni, man mano stiamo recuperando e sono certo che il gruppo potrà togliersi molte soddisfazioni".
GENEA LANZARA: Milano A., Senatore, Lettera 3, Bernert 3, Arena 7, Galan, Didone 1, Bernachea 10, Cuzzi 1, Avallone, Mendo, Cappellari, Chirivì Grassi. All: Russo - Fiorillo
I RISULTATI DELLA 1^ GIORNATA DI RITORNO: Belluno - Genea Lanzara 24 : 25; Campus Italia - Bologna 25 : 35; Carpi - Cologne 29 : 29; Trieste - Molteno 29 : 25; Romagna - Verdeazzurro 28 : 25; Mascalucia - Haenna 28 : 29.
LA CLASSIFICA AGGIORNATA: Trieste 22 pti, Bologna United 17, Belluno 16, Salumificio Riva Molteno 13, Len Solution Carpi 13, Romagna 11, Genea Lanzara 10, Metelli Cologne 10, Campus Italia 10, Haenna 9, Verdeazzurro 7, Team Mascalucia 6.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10599109
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...