Tu sei qui: SportChampions league, il Milan vince il primo round
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 13 aprile 2023 15:10:32
Di Vincenzo Milite
Il Milan vince la partita d'andata per 1-0. Tra sei giorni il ritorno al Maradona.
Il Napoli parte bene, domina quasi tutto il primo tempo creando sei occasioni da goal, ma il Milan alla prima occasione passa, al 40' Bennacer porta in vantaggio il Milan, e colpisce anche una traversa in pieno recupero con Kjaer.
Nel secondo tempo il Napoli resta in 10 per l'espulsione di Anguissa. Ma, nonostante l'uomo in meno, i partenopei ci provano e, solo grazie a un grande Maignan, il Milan riesce a portare a casa il risultato. Al ritorno il Napoli dovrà rinunciare a Kim, ammonito e già in diffida.
IL TABELLINO MILAN-NAPOLI 1-0 Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz (35' st Rebic), Bennacer (22' st Saelemaekers), Leao; Giroud. A disp.: Mirante, Ballo-Toure, Kalulu, Florenzi, Origi, Thiaw, Messias, Pobega, Gabbia, De Ketelaere. All.: Pioli Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (36' st Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (35' st Ndombele); Lozano (24' st Raspadori), Elmas, Kvaratskhelia (36' st Politano). A disp.: Idasiak, Gollini, Juan Jesus, Ostigard, Gaetano, Bereszinski. All.: Spalletti Arbitro: Kovacs (Romania) Marcatori: 40' Bennacer Ammoniti: Zielinski (N), Bennacer (M), Di Lorenzo (N), Anguissa (N), Saelemaekers (M), Rrahmani (N) Espulsi: Al 29' st Anguissa (N) per doppia ammonizione Note: Al 44' ammonito Pioli (M) per proteste.
L'altra partita della serata di ieri, 12 aprile, il Real Madrid contro il Chelsea, finita 2-0 per gli spagnoli.
Partono bene gli Inglesi, ma il Real passa prima con Benzema e raddoppia con Asensio, sfruttando anche la superiorità numerica per l'espulsione di Chilwell.
Real Madrid- Chelsea 2-0
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Eder Militao, Alaba, Camavinga (dal 25′ st Rudiger); Valverde, Kroos (dal 39′ st Tchouameni), Modric (dal 36′ st Ceballos); Rodrygo (dal 25′ st Asensio), Benzema, Vinicius Junior. A disposizione: Lunin, Luis Lopez, Vallejo, Nacho, E. Hazard, Asensio, Odriozola, Lucas Vazquez, Tchouameni, Ceballos, Rudiger, Mariano Diaz. Allenatore: Ancelotti.
CHELSEA (3-5-2): Arrizabalaga; Fofana, Thiago Silva (dal 30′ st Mount), Koulibaly (dall'8′ st Cucurella); Chiwell, Kovacic, Fernandez, Kanté (dal 30′ st Gallagher), James; Joao Felix (dal 20′ st Chalobah), Sterling (dal 20′ st Havertz). A disposizione: Mendy, Pulisic, Loftus-Cheek, Chalobah, Mudryk, Mount, Zakaria, Ziyech, Gallagher, Azpilicueta, Havertz, Cucurella. Allenatore: Lampard.
Reti: al 22′ pt Benzema, al 29′ st Asensio
Ammoniti: Fofana, Camavinga, Eder Militao, Carvajal, Kovacic
Espulso al 14′ st Chilwell
Leggi anche:
Champions League, il Milan batte il Napoli nella gara d'andata. Polemiche sull'arbitraggio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100210108
Si è conclusa con grande soddisfazione la regata internazionale di coastal rowing organizzata dal Ruder Club Berlin, tenutasi dal 10 al 12 luglio nella suggestiva cornice di Grunau, località residenziale a due ore da Berlino situata nella parte occidentale di Lipsia. Un evento sportivo di alto livello...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha ufficialmente avviato il suo ritiro estivo a Cascia. Oggi, 15 luglio, siamo al secondo giorno di preparazione sotto la guida di Giuseppe Raffaele. Rispetto agli anni passati, la squadra si presenta quest'anno più completa e preparata, con una rosa quasi al completo...
Una nuova, promettente avventura attende Giuseppe De Cupertinis, giovane calciatore di 15 anni originario di Maiori, che ha ufficializzato ieri il suo passaggio alla società AZ Picerno, club lucano che milita nel campionato di Lega Pro. L'accordo è stato siglato nel pomeriggio di ieri, 14 luglio, alla...
Continua a prendere forma il nuovo Costa d'Amalfi in vista della prossima stagione. Tra le prime conferme annunciate dalla società c'è quella del portiere Pippo Manzi, punto di riferimento tra i pali biancazzurri da quattro anni. "Tra i pali anche per la prossima stagione ci sarà ancora lui: Pippo Manzi!...
di Vincenzo Milite Il 2025 si è scritto nella storia del tennis italiano con una storica vittoria a Wimbledon: Jannik Sinner si è infatti laureato campione del prestigioso torneo sull'erba, superando in finale il rivale spagnolo Carlos Alcaraz. La sfida, intensa e combattuta, si è conclusa dopo poco...