Tu sei qui: SportChampions league, il Manchester City è campione d’Europa
Inserito da (Admin), domenica 11 giugno 2023 08:32:24

di Vincenzo Milite
Il Manchester City batte l'Inter per 1-0 e si laurea campione d'Europa per la prima volta nella sua storia.
L'Inter esce battuta ma a testa alta. Partita equilibrata sopratutto nel primo tempo dove le due squadre si sono annullate a vicenda, nel secondo tempo però i Citizen trovano il goal al 68' con Rodri con un tiro forte e preciso da fuori area.
L'Inter reagisce e sfiora in almeno due occasioni il goal, ma incredibilmente prima la traversa colpita da Dimarco e poi una parata del portiere Inglese Ederson sulla linea di porta su colpo di testa di Lukaku, negano ai nerazzurri il giusto pareggio. Così dopo 5 minuti di recupero, il Manchester City può festeggiare la prima Champions della sua storia, dopo aver vinto anche il campionato e la Fa cap inglese, mettendo a segno uno splendido triplete.
L'Inter purtroppo nonostante una buona partita dove ha tenuto testa i più quotati avversari Inglesi, esce battuta, ma a testa altissima.
Manchester City (3-2-4-1): Ederson 7; Akanji 6, Dias 6,5, Aké 5,5; Stones 6 (37' st Walker 6), Rodri 7; Bernardo Silva 6,5, De Bruyne 5,5 (36' Foden 6), Gundogan 6, Grealish 5; Haaland 5. A disp.: Ortega, Carson, Philips, Laporte, Alvarez, Sergio Gomez, Mahrez, Perrone, Palmer, Lewis. All.: Guardiola 6
Inter (3-5-2): Onana 6; Darmian 6 (39' st D'Ambrosio sv), Acerbi 6,5, Bastoni 6,5 (31' st Gosens 6); Dumfries 5 (31' st Bellanova 6), Barella 6, Brozovic 5,5, Calhanoglu 5,5 (39' st Mkhitaryan sv), Dimarco 6; Lautaro 5, Dzeko 6 (57' Lukaku 4,5). A disp.: Handanovic, Cordaz, Gagliardini, De Vrij, Correa, Asllani, Skriniar. All.: Inzaghi 7
Arbitro: Marciniak Marcatori: 23' st Rodri (M) Ammoniti: Haaland (M); Barella, Lukaku, Onana (I)
Espulsi: -
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109418107