Tu sei qui: Sport"Champions Costiera", al via l'organizzazione della IV edizione del torneo di calcio
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 22 febbraio 2023 13:59:51
Oggi, 22 febbraio, prende ufficialmente il via l'organizzazione della IV edizione del torneo "CHAMPIONS COSTIERA CUP".
«Nel corso di questi anni - spiegano gli organizzatori - abbiamo ricevuto tanti riscontri positivi, di squadre e di pubblico, e, tutti insieme, abbiamo dato vita ad un progetto che cerca di unire la passione per il calcio con lo spirito dei valori che lo contraddistinguono. L'idea era di creare un torneo al quale potessero accedere tutti i paesi della costiera amalfitana, dando una sorta di "wild card" ai paesi limitrofi, creando una propria squadra di calcio così da potersi divertire tutti insieme, sempre con rispetto e sportività».
«I dati di questi anni ci hanno premiati: infatti nelle passate edizioni si sono affrontati, nelle stesse squadre ed anche contro, calciatori semi professionisti ed amatori, dando vita a gare davvero emozionanti e spettacolari. Quest'anno, pero, abbiamo in mente alcune migliorie, o almeno speriamo di poterle realizzare», aggiungono.
Una delle tante potrebbe essere l'utilizzo di una seconda struttura per la disputa delle gare: al Comunale di Maiori si povrebbe aggiungere anche quello di Agerola.
«Ovviamente si cercherà di disputare le gare cercando di evitare lunghi spostamenti, e quindi di creare disagi alle squadre stesse, visto il periodo in cui si svolgerà il torneo», rassicurano.
Un'altra idea dovrebbe essere quella del campionato integrale, quindi di conseguenza aumenterebbero le gare da disputare, con qualificazioni e finale. È al vaglio anche l'idea di una Champions Costiera Cup UNDER 15, «ma per questo abbiamo bisogno di capire se è una cosa fattibile nell'immediato».
Come consuetudine il torneo si svolgerà verso metà giugno, quindi da adesso i paesi interessati a formare una squadra per partecipare possono contattare l'organizzazione tramite la pagina Facebook "Champions Costiera" per ricevere informazioni più dettagliate.
«Noi, come ogni anno, cercheremo di mettere a disposizione tutta la nostra passione e le nostre capacità per portare avanti il Progetto Calcio Costiera, in modo da dare a tutti l'opportunità di coltivare l'amore verso questo sport, sempre nel rispetto dell'altro. Presto verranno comunicati tutti i regolamenti e le modalità di iscrizione, così da dare il tempo necessario a tutti i paesi della Costiera, e non, di formare la propria squadra. Non vediamo l'ora di cominciare», chiosa lo staff.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104213100
di Vincenzo Milite Il 2025 si è scritto nella storia del tennis italiano con una storica vittoria a Wimbledon: Jannik Sinner si è infatti laureato campione del prestigioso torneo sull'erba, superando in finale il rivale spagnolo Carlos Alcaraz. La sfida, intensa e combattuta, si è conclusa dopo poco...
L'F.C. Costa d'Amalfi ha ufficializzato in queste ore il passaggio di Diego D'Amato, giovane calciatore classe 2011 originario di Maiori, all'U.S. Avellino 1912. Il ragazzo, cresciuto nella Scuola Calcio del sodalizio costiero, è stato tesserato dal prestigioso club campano e si unirà alla formazione...
di Vincenzo Milite La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la sua battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Ebbene, due giorni fa il TAR del...
di Vincenzo Milite - Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento della Salernitana, impegnata in una vera e propria fase di rifondazione per affrontare al meglio la prossima stagione. Con il direttore sportivo Daniele Faggiano attivo su più fronti, l’obiettivo della società è quello di costruire...
Il TAR Lazio ha deciso di convertire il ricorso della Salernitana, passando dall'udienza in forma di procedura speciale a una discussione nel merito. Questa scelta suggerisce che, al momento, il TAR non ritiene di essere competente per questioni di natura "demolitoria" o che riguardano direttamente le...