Tu sei qui: Sport"Champions Costiera", al via l'organizzazione della IV edizione del torneo di calcio
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 22 febbraio 2023 13:59:51
Oggi, 22 febbraio, prende ufficialmente il via l'organizzazione della IV edizione del torneo "CHAMPIONS COSTIERA CUP".
«Nel corso di questi anni - spiegano gli organizzatori - abbiamo ricevuto tanti riscontri positivi, di squadre e di pubblico, e, tutti insieme, abbiamo dato vita ad un progetto che cerca di unire la passione per il calcio con lo spirito dei valori che lo contraddistinguono. L'idea era di creare un torneo al quale potessero accedere tutti i paesi della costiera amalfitana, dando una sorta di "wild card" ai paesi limitrofi, creando una propria squadra di calcio così da potersi divertire tutti insieme, sempre con rispetto e sportività».
«I dati di questi anni ci hanno premiati: infatti nelle passate edizioni si sono affrontati, nelle stesse squadre ed anche contro, calciatori semi professionisti ed amatori, dando vita a gare davvero emozionanti e spettacolari. Quest'anno, pero, abbiamo in mente alcune migliorie, o almeno speriamo di poterle realizzare», aggiungono.
Una delle tante potrebbe essere l'utilizzo di una seconda struttura per la disputa delle gare: al Comunale di Maiori si povrebbe aggiungere anche quello di Agerola.
«Ovviamente si cercherà di disputare le gare cercando di evitare lunghi spostamenti, e quindi di creare disagi alle squadre stesse, visto il periodo in cui si svolgerà il torneo», rassicurano.
Un'altra idea dovrebbe essere quella del campionato integrale, quindi di conseguenza aumenterebbero le gare da disputare, con qualificazioni e finale. È al vaglio anche l'idea di una Champions Costiera Cup UNDER 15, «ma per questo abbiamo bisogno di capire se è una cosa fattibile nell'immediato».
Come consuetudine il torneo si svolgerà verso metà giugno, quindi da adesso i paesi interessati a formare una squadra per partecipare possono contattare l'organizzazione tramite la pagina Facebook "Champions Costiera" per ricevere informazioni più dettagliate.
«Noi, come ogni anno, cercheremo di mettere a disposizione tutta la nostra passione e le nostre capacità per portare avanti il Progetto Calcio Costiera, in modo da dare a tutti l'opportunità di coltivare l'amore verso questo sport, sempre nel rispetto dell'altro. Presto verranno comunicati tutti i regolamenti e le modalità di iscrizione, così da dare il tempo necessario a tutti i paesi della Costiera, e non, di formare la propria squadra. Non vediamo l'ora di cominciare», chiosa lo staff.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100210102
Mancano ancora diversi mesi alla Tre Golfi Sailing Week 2024, organizzata tra Napoli e Sorrento dal Circolo del Remo e della Vela Italia con la collaborazione del Comune di Sorrento, sotto l'egida della V Zona FIV, con Rolex come Official Timepiece e sponsorizzata da Loro Piana, e già si cominciano a...
Il presidente Gennaro De Luise e la società dell'Amalfi Coast Sambuco annunciano di aver trovato l'accordo per portare in bianco blu Gennaro Canneva. Il talentuoso classe '95, ex Napoli C5 ed ex Caserta, negli ultimi tre anni in forza al CP Futsal è stato grande protagonista della scalata alla C1 della...
Di Vincenzo Milite L'incontro di domenica 10 dicembre tra Salernitana e Bologna sarà diretto dall'arbitro Simone Sozza della sezione di Seregno. I suoi collaboratori saranno Marco Scatragli di Arezzo e Filippo Bercigli di Firenze. Il quarto uomo sarà Davide Di Marco di Ciampino, al Var ci saranno Paolo...
Questo weekend sarà Derby della Costiera. Domenica 10 dicembre, alle 10, l'appuntamento con una partita dal sapore particolare che vedrà confrontarsi due realtà calcistiche del nostro territorio. Ad entrare in campo lo Sport Club '85 Tramonti e l'ASD Cetara. Il "San Martino" di Maiori sarà il palcoscenico...
Si sono svolti nei giorni scorsi, a Giugliano, in Campania, i Campionati Italiani Poomsae Para-Taekwondo. Atleti provenienti da tutta Italia hanno partecipato alle competizioni organizzate dalla FITA - Federazione Italiana Taekwondo. Durante le gare un giovane atleta di Vietri sul Mare ha conquistato...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.