Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Pietro d'Alcantara

Date rapide

Oggi: 19 ottobre

Ieri: 18 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Il gusto del Natale firmato Sal De Riso è già in preordine con le spese di spedizione gratisHotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportCatania-Salernitana: il primo vero esame per i granata. Le probabili formazioni e diretta su Lira TV

Franco Lanzieri Medicina Estetica nuova RidermalizzazioneCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Pietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Palazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoFrai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolore

Sport

Sport, Calcio, Salernitana, Catania

Catania-Salernitana: il primo vero esame per i granata. Le probabili formazioni e diretta su Lira TV

Catania diventa un test fondamentale per i ragazzi della Salernitana

Inserito da (Admin), domenica 19 ottobre 2025 07:36:46

di Vincenzo Milite

Oggi pomeriggio, la squadra di mister Raffaele affronta il Catania, un avversario costruito per vincere e dotato di giocatori di grande talento. Questa sfida è ricca di ex giocatori da entrambe le parti. Nelle fila siciliane troviamo Di Tacchio, testimone dell'ultima promozione in Serie A dei granata, Casasola, che è stato vicino a vestire la maglia granata quest'estate, e Cicerelli, attualmente infortunato. Dall'altra parte, nella Salernitana, c'è Inglese, molto rimpianto in Sicilia, e il ds Faggiano.

Si prospetta una sfida affascinante tra due squadre pronte a lottare per il titolo. Mister Raffaele, durante la settimana, ha provato diverse soluzioni e sembra intenzionato a giocare a viso aperto, come suo solito. È quindi probabile che parta con un 3-4-1-2, schierando Coppolaro, Golemic e uno tra Matino e Anastasio come braccetto sinistro, mentre in porta ci sarà Donnarumma.

A centrocampo, Capomaggio e Tascone dovrebbero essere i titolari, con Quirini in ballottaggio con Ubani sulla destra e Villa confermato a sinistra. Ferraris agirà alle spalle di Inglese e Ferrari, anche se c'è l'opzione Knezovic. Non saranno disponibili per infortunio Cabianca, Frascarore e De Boer.

Il Catania di mister Toscano, attualmente a quattro punti di distanza dai granata, potrebbe vedere in questa partita un'opportunità per avvicinarsi alla Salernitana capolista. Gli Etnei dovrebbero schierarsi con un 3-4-2-1, apportando pochi cambi rispetto all'ultima vittoria contro il Giugliano: Aloi dovrebbe sostituire Quaini e D'Ausilio prenderà il posto di Cicerelli.

La partita sarà arbitrata dal sig. Alberto Poli di Verona, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Russo e Nicola Di Meo, entrambi della sezione di Nichelino, e dal IV ufficiale Fabrizio Ramondino di Palermo. Il fischietto sarà Mario Chichi, sempre di Palermo.

Probabili formazioni:

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Casasola, Di Tacchio, Aloi, Donnarumma; D'Ausilio, Lunetta; Forte. Allenatore: Toscano.

SALERNITANA (3-4-1-2): A. Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Anastasio; Quirini, Capomaggio, Tascone, Villa; Ferraris; Ferrari, Inglese.

La partita sarà trasmessa da Sky Calcio, Now e Lira TV a partire dalle ore 14:30.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10463106