Tu sei qui: SportCatania domina in casa, Arechi abbattuto: 50-14 il finale
Inserito da (Admin), domenica 19 febbraio 2023 19:48:40
La seconda della classe non si smentisce e continua, senza alcuna sosta, il suo cammino. Al campo della cittadella universitaria il Cus Catania fa valere la legge del più forte e sconfigge i Dragoni con il risultato finale di 50 a 14.
L'obiettivo delle due squadre era il medesimo: raccogliere il maggior numero possibile di punti in classifica, seppur per due obiettivi diversi. Da un lato il Catania, secondo in classifica, punta alla promozione in serie A e ha tutte le carte in regola per poter ambire al salto di cateegoria; dall'altro l'Arechi Rugby, bisognoso di punti per riassestare la graduatoria che, nonostante tutto, è ancora abbastanza corta. La formazione ridotta e l'evidente divario tra le due compagini ha fatto il resto per il risultato finale. Le due mete segnate dai Dragoni portano la firma di Pastore e Ferrigno, le trasformazioni sono state di Cafasso.
Da segnalare il simpatico momento di felicitazioni, condiviso da entrambe le squadre, pochi attimi prima dell'inizio del match: un fiocco rosa nelle file del Cus Catania è stato celebrato con un applauso dagli spalti e con l'ingresso in campo della neonata, tra le braccia del padre titolare in campo. Il rugby è anche, soprattutto questo.
Dopo il match è stato coach Francesco Caliendo a commentare la prestazione della Cittadella: "Faccio i complimenti al Cus Catania, hanno una caratura diversa e si vede. Da parte nostra, non siamo andati male e abbiamo tenuto bene il ritmo per tutta la gara. Anzi, abbiamo regalato molto perché la nostra linea difensiva ha retto bene. Negli uno contro uno, invece, siamo andati male e ciò ci ha penalizzati".
"Il risultato, per me, è esagerato - commenta coach Caliendo -. Meritavamo uno scarto minore, ma bisogna dire la verità: abbiamo concesso molto e dall'altra parte c'era la squadra seconda in classifica, che ha nelle gambe un ritmo totalmente diverso dal nostro. Abbiamo regalato tanto ma loro hanno vinto con assoluto merito, quindi onore a loro. Quando una partita è dettata dagli errori, soprattutto con squadre di questo livello, non c'è molto da aggiungere. Anzi - conclude l'allenatore dell'Arechi Rugby - abbiamo mosso bene il pallone in fase offensiva in molte occasioni, avremmo voluto fare di più ma non ci siamo riusciti. E in quei casi i padroni di casa sono stati bravissimi a ripartire e a punirci".
Formazione Arechi Rugby
Starting XV: Tartaglione, Di Matteo (cap.), Lucia, Carbone, De Simone, Pastore (vicecap.), Finamore, Ferrigno, D'Elia, Cannoniero Co., Liguori, Giordano Si., Cristiano, Giordano Se., Cafasso.
Panchina: Sellitto, Porcaro, Vicidomini, Cigolari.
Staff tecnico: Indennimeo, Caliendo, Pettinari.
Dirigente accompagnatore: Trasi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101612102
Si è conclusa anche la seconda giornata di Serie A Enilive, disputata tra venerdì 29 agosto e domenica 31. Questa giornata ha riservato una grande sorpresa: l'Inter è stata sconfitta tra le mura amiche dall'Udinese. Il Napoli, invece, ha conquistato i tre punti contro il Cagliari al Maradona, ma solo...
Di Vincenzo Milite La Salernitana concede il bis vincendo di rimonta contro il Cosenza, chiudendo la partita con il punteggio di 1-2. La squadra granata, caratterizzata da una prestazione altalenante, riesce a portare a casa tre punti preziosi dalla trasferta a Cosenza, mantenendo così il punteggio pieno...
Il campionato di Eccellenza Campania girone B si apre con un pareggio per il Costa d'Amalfi, che al "San Martino" di Maiori impatta 1-1 contro la Sanseverinese. Una gara intensa e combattuta, in cui le due squadre hanno mostrato compattezza e determinazione, spartendosi i primi punti della stagione....
Anche quest'anno la spiaggia di Castiglione è tornata a essere palcoscenico di sport e socialità grazie al "Ravello Beach Volley Cup 2025", la manifestazione organizzata dalla ASD Pegaso Costa d'Amalfi in collaborazione con la U.S. Monti Lattari. L'iniziativa ha richiamato tanti giovani della Costiera...
di Vincenzo Milite La Salernitana si prepara a disputare la sua seconda partita di campionato in trasferta, sul campo del Cosenza, e cerca conferme dopo i tre punti conquistati all'esordio contro il Siracusa. Mister Raffaele si aspettava nuovi innesti dal mercato, che però non sono arrivati. Anche per...