Tu sei qui: SportCarrarese-Salernitana: sfida salvezza e probabili formazioni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 15 febbraio 2025 11:12:40
Di Vincenzo Milite
Questo pomeriggio, allo stadio dei Marmi di Carrara, si gioca una cruciale sfida salvezza tra Carrarese e Salernitana. Le due squadre sono separate da soli 2 punti in classifica e si trovano in piena zona retrocessione.
La Salernitana, rinforzata dal mercato di riparazione invernale e dai recenti risultati positivi, cercherà di fare bottino pieno contro una Carrarese in profonda crisi. L'allenatore Breda dovrebbe schierare la squadra con un 3-5-2, mantenendo gran parte dell'undici che ha affrontato le ultime due partite. In difesa, il terzetto davanti al giovane portiere Christensen sarà composto da Bronn, Ferrari e Lochoshvili. In attacco, la coppia offensiva sarà formata da Cerri e Raimondo, con Stojanovic a destra e Njoh che dovrebbe prevalere su Corazza a sinistra. I dubbi di mister Breda riguardano il centrocampo: mentre Amatucci è certo del posto, gli altri due saranno probabilmente Caligara e Tongya, per garantire corsa e tecnica al reparto.
Dall'altra parte, la Carrarese, reduce da 5 sconfitte consecutive, si trova in una fase di grande difficoltà. Sicuramente darà battaglia contro la Salernitana, sostenuta dai suoi tifosi. Mister Calabro opterà per un 3-4-2-1, con l'ex Fiorillo in porta e Torregrossa in attacco.
La sfida sarà diretta dal signor Bonacina di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Meli e Galimberti. Il quarto uomo sarà Burlando, mentre alla postazione VAR ci saranno Prontera e Longo.Da Salerno sono attesi oltre 800 tifosi.
Probabili formazioni:
Carrarese (3-4-2-1) Fiorillo; Fontanarosa, Illanes, Imperiale; Zanon, Giovane, Schiavi, Cicconi; Cherubini, Manzari; Torregrossa. A disposizione: Ravaglia, Oliana, Zuelli, Guarino, Milanese, Belloni, Bouah, Melegoni, Capezzi, Finotto, Cerri. Allenatore: Antonio Calabro.
Salernitana (3-5-2) Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Stojanovic, Soriano, Amatucci, Tongya, Njoh; Raimondo, Cerri. A disposizione: Corriere, Sepe, Corazza, Ghiglione, Guasone, Ruggeri, Caligara, Girelli, Hrustic, Reine-Adelaide, Zuccon, Simy, Verde. Allenatore: Roberto Breda.
Il fischio d'inizio è fissato per le 15:00, in diretta su Dazn.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100010107
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite - La squadra Intercostiera, che rappresenta l'intera Costiera Amalfitana grazie a un gruppo di amici provenienti da diversi paesi della zona, è a un passo da una storica vittoria nel campionato provinciale CSI di Salerno, che potrebbe aprire le porte delle finali nazionali previste...
Lago Patria, 4 maggio 2025 - Giornata ricca di emozioni e soddisfazioni per la Canottieri Partenio di Maiori, protagonista alla Regata Regionale svoltasi sulle acque di Lago Patria, dove si è gareggiato su imbarcazioni olimpiche sulla distanza di 2000 metri in linea retta (1000 metri per la categoria...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Di Nicola Mansi L'Amalfi Coast Sambuco scrive un'altra bella pagina di storia dello sport in Costiera amalfitana vincendo, per la prima volta nella sua storia, la finale playoff di serie C1 e guadagnando il pass per disputare la fase interregionale per il salto in cadetteria. Ad Aversa, incitato dal...