Tu sei qui: SportCarrarese-Salernitana: sfida salvezza e probabili formazioni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 15 febbraio 2025 11:12:40
Di Vincenzo Milite
Questo pomeriggio, allo stadio dei Marmi di Carrara, si gioca una cruciale sfida salvezza tra Carrarese e Salernitana. Le due squadre sono separate da soli 2 punti in classifica e si trovano in piena zona retrocessione.
La Salernitana, rinforzata dal mercato di riparazione invernale e dai recenti risultati positivi, cercherà di fare bottino pieno contro una Carrarese in profonda crisi. L'allenatore Breda dovrebbe schierare la squadra con un 3-5-2, mantenendo gran parte dell'undici che ha affrontato le ultime due partite. In difesa, il terzetto davanti al giovane portiere Christensen sarà composto da Bronn, Ferrari e Lochoshvili. In attacco, la coppia offensiva sarà formata da Cerri e Raimondo, con Stojanovic a destra e Njoh che dovrebbe prevalere su Corazza a sinistra. I dubbi di mister Breda riguardano il centrocampo: mentre Amatucci è certo del posto, gli altri due saranno probabilmente Caligara e Tongya, per garantire corsa e tecnica al reparto.
Dall'altra parte, la Carrarese, reduce da 5 sconfitte consecutive, si trova in una fase di grande difficoltà. Sicuramente darà battaglia contro la Salernitana, sostenuta dai suoi tifosi. Mister Calabro opterà per un 3-4-2-1, con l'ex Fiorillo in porta e Torregrossa in attacco.
La sfida sarà diretta dal signor Bonacina di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Meli e Galimberti. Il quarto uomo sarà Burlando, mentre alla postazione VAR ci saranno Prontera e Longo.Da Salerno sono attesi oltre 800 tifosi.
Probabili formazioni:
Carrarese (3-4-2-1) Fiorillo; Fontanarosa, Illanes, Imperiale; Zanon, Giovane, Schiavi, Cicconi; Cherubini, Manzari; Torregrossa. A disposizione: Ravaglia, Oliana, Zuelli, Guarino, Milanese, Belloni, Bouah, Melegoni, Capezzi, Finotto, Cerri. Allenatore: Antonio Calabro.
Salernitana (3-5-2) Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Stojanovic, Soriano, Amatucci, Tongya, Njoh; Raimondo, Cerri. A disposizione: Corriere, Sepe, Corazza, Ghiglione, Guasone, Ruggeri, Caligara, Girelli, Hrustic, Reine-Adelaide, Zuccon, Simy, Verde. Allenatore: Roberto Breda.
Il fischio d'inizio è fissato per le 15:00, in diretta su Dazn.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105412101
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...
Il colonnello Carlo Calcagni, già protagonista in campo paralimpico internazionale, ha scritto una nuova pagina nella sua straordinaria carriera sportiva: oggi, nella prova d'apertura dei Campionati del Mondo Militari di Atletica Leggera a Quito, in Ecuador, ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri,...
Grande entusiasmo a Minori per l'atto conclusivo del progetto intercostiero di mini tennis e tennis giovanile, approvato dalla FITP e intitolato "Crescere Giocando". L'iniziativa, ideata dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi e diretta dal tecnico Igino Amatino, tutor scolastico...
Maiori si prepara a vivere una giornata di grande calcio con la sfida di Coppa Italia tra Costa d'Amalfi e Agerola, in programma sabato 23 agosto alle ore 16:00 allo Stadio San Martino. Il match si disputerà con ingresso libero, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di sostenere la squadra...