Tu sei qui: SportCanoa: Vincenzo Proto da Atrani campione regionale K1
Inserito da (redazionelda), mercoledì 28 ottobre 2015 17:40:57
Domenica 25 ottobre scorso, nelle acque del litorale di Bacoli, si sono disputati i Campionati Regionali di velocità gli ultimi della stagione agonistica 2015, ai quali hanno partecipato i giovani canottieri della "Polisportiva San Michele" di Vettica di Amalfi, il Circolo Nautico Posillipo, l'ASD Canoa Sannio, l'ASD Canottieri Agropoli ed il Circolo Ilva di Bagnoli, gareggiando sulla distanza dei 500 e 200 metri, per le categorie Ragazzi, Junior e Senior.
Nell'occasione si è svolta anche la quarta Prova della Canoa Giovani sulla distanza dei 200 metri, per le categorie Allievi e Cadetti.
La perfetta organizzazione è stata curata dal Circolo Ilva Bagnoli, in collaborazione con il Comitato Regionale Campania.
L'ASD San Michele di Amalfi, allenata dai Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, sponsorizzata dalla società "GM Engineering S.r.l." di Minori ha partecipato con sette atleti: Simone Lucibello, Vincenzo Proto, Vincenzo Sicignano, Giovanni Mercadante, Bartolomeo Merolla, Flavio Maresca e Vincent Oliveto, conquistando ben quattro medaglie d'oro, due d'argento e due di bronzo.
Ancora medaglie per l'atleta amalfitano Vincenzo Proto che sale sui gradini del podio per ben tre volte.
Nella prima finale dei 200 metri K1 categoria ragazzi, l'atleta ha conquistato ancora una volta la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale risultando imbattuto su questa distanza per tutto il 2015, lasciando alle sue spalle i due atleti dell'ASD Canottieri Agropoli.
Stessa sorte anche la finale dei 500 metri K1 categoria ragazzi, dove Proto conquista la medaglia d'oro, mentre l'argento e il bronzo vanno ai due atleti dell'ASD Canottieri Agropoli.
Proto ha conquistato anche la medaglia d'argento nella finale dei 200 metri K1 categoria junior, categoria superiore alla sua.
Medaglia anche per Simone Lucibello, che ha conquistato il bronzo nella finale dei 200 metri K1 categoria Senior.
Nella Canoagiovani in evidenza ancora un atleta amalfitano, questa volta Vincenzo Sicignano, che nella finale dei 200 metri K1, categoria cadetti "B", ha conquistato la medaglia d'oro, con alle spalle il compagno di squadra Giovanni Mercadante, che ha conquistato la medagliad'argento, mentre quella di bronzo è stata assegnata all'atleta del Circolo Ilva di Bagnoli.
Nella finale dei 200 metri K2 categoria cadetti "B", la coppia amalfitana composta da Vincenzo Sicignano e Giovanni Mercandante è salita sul gradino più alto del podio.
Medaglia anche per l'atleta dell'ASDSan Michele, Flavio Maresca, che conquista bronzo nella finale dei 200 metri K1 420 categoria allievi "B".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104032105
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...
Infiamma gli animi degli sportivi, emoziona il pubblico, esalta l’identità storica di quattro città protagoniste della storia d’Italia: domenica 18 maggio 2025 torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, giunta alla sua 70ª edizione. Un evento unico nel suo genere, sospeso tra rievocazione...
di Vincenzo Milite Una partita straordinaria a San Siro ha lasciato senza parole gli appassionati di calcio. L'Inter e il Barcellona hanno regalato emozioni, spettacolo e gol, con i nerazzurri che alla fine hanno trionfato ai tempi supplementari con un punteggio di 4-3. Questo incontro rimarrà nella...