Tu sei qui: SportCanoa: Vincenzo Proto da Atrani campione regionale K1
Inserito da (redazionelda), mercoledì 28 ottobre 2015 17:40:57
Domenica 25 ottobre scorso, nelle acque del litorale di Bacoli, si sono disputati i Campionati Regionali di velocità gli ultimi della stagione agonistica 2015, ai quali hanno partecipato i giovani canottieri della "Polisportiva San Michele" di Vettica di Amalfi, il Circolo Nautico Posillipo, l'ASD Canoa Sannio, l'ASD Canottieri Agropoli ed il Circolo Ilva di Bagnoli, gareggiando sulla distanza dei 500 e 200 metri, per le categorie Ragazzi, Junior e Senior.
Nell'occasione si è svolta anche la quarta Prova della Canoa Giovani sulla distanza dei 200 metri, per le categorie Allievi e Cadetti.
La perfetta organizzazione è stata curata dal Circolo Ilva Bagnoli, in collaborazione con il Comitato Regionale Campania.
L'ASD San Michele di Amalfi, allenata dai Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, sponsorizzata dalla società "GM Engineering S.r.l." di Minori ha partecipato con sette atleti: Simone Lucibello, Vincenzo Proto, Vincenzo Sicignano, Giovanni Mercadante, Bartolomeo Merolla, Flavio Maresca e Vincent Oliveto, conquistando ben quattro medaglie d'oro, due d'argento e due di bronzo.
Ancora medaglie per l'atleta amalfitano Vincenzo Proto che sale sui gradini del podio per ben tre volte.
Nella prima finale dei 200 metri K1 categoria ragazzi, l'atleta ha conquistato ancora una volta la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale risultando imbattuto su questa distanza per tutto il 2015, lasciando alle sue spalle i due atleti dell'ASD Canottieri Agropoli.
Stessa sorte anche la finale dei 500 metri K1 categoria ragazzi, dove Proto conquista la medaglia d'oro, mentre l'argento e il bronzo vanno ai due atleti dell'ASD Canottieri Agropoli.
Proto ha conquistato anche la medaglia d'argento nella finale dei 200 metri K1 categoria junior, categoria superiore alla sua.
Medaglia anche per Simone Lucibello, che ha conquistato il bronzo nella finale dei 200 metri K1 categoria Senior.
Nella Canoagiovani in evidenza ancora un atleta amalfitano, questa volta Vincenzo Sicignano, che nella finale dei 200 metri K1, categoria cadetti "B", ha conquistato la medaglia d'oro, con alle spalle il compagno di squadra Giovanni Mercadante, che ha conquistato la medagliad'argento, mentre quella di bronzo è stata assegnata all'atleta del Circolo Ilva di Bagnoli.
Nella finale dei 200 metri K2 categoria cadetti "B", la coppia amalfitana composta da Vincenzo Sicignano e Giovanni Mercandante è salita sul gradino più alto del podio.
Medaglia anche per l'atleta dell'ASDSan Michele, Flavio Maresca, che conquista bronzo nella finale dei 200 metri K1 420 categoria allievi "B".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107532101
di Vincenzo Milite Nel pomeriggio di martedì 29 aprile, Gian Marco Ferrari, difensore centrale della Salernitana, ha scelto la Costiera Amalfitana per concedersi qualche ora di relax prima dei prossimi e delicati impegni calcistici. Dopo l'allenamento al centro sportivo Mary Rosy, il calciatore si è...
Di Vincenzo Milite Da quando Pasquale Marino è alla guida della Salernitana, i granata hanno cambiato marcia, ottenendo due vittorie su due e facendo un balzo in avanti in classifica, abbandonando, cosi, l'ultima posizione. Tuttavia, la strada è ancora lunga: mancano quattro partite alla fine del campionato,...
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
Di Vincenzo Milite La 34ª giornata di Serie B è stata ufficialmente rinviata e si giocherà martedì 13 maggio. Questa decisione è stata presa a seguito della morte di Papa Francesco, che ha portato alla sospensione delle attività calcistiche. La Lega Serie B ha convocato un'assemblea d'urgenza per stabilire...