Tu sei qui: SportCanoa: incetta di medaglie per la Pol. S. Michele di Amalfi a Campionati Regionali sul Lago di Fusaro
Inserito da (redazionelda), domenica 19 giugno 2016 17:03:06
Giornata da ricordare, quella di ieri, per i giovani atleti dell'ASDSan Michele di Amalfi di scena sul Lago di Fusaro, nel comune di Bacoli,per i Campionati Regionali di velocità di Canoa Kayak.
Sulle distanze dei 500 e 200 metri, per le categorie Ragazzi, Junior, Senior Under 23, L'ASDSan Michele di Amalfi, allenata dai Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli sponsorizzata da due nuove società, la "ELTEC Impianti Elettrici" di Positano e dal Ristorante "La Bontà del Capo" di Conca dei Marini, ha partecipato con due atleti, Vincenzo Proto e Vincenzo Sicignano, che hanno conquistato la bellezza di sei medaglie.
Inoltre si è svolta la terza Prova della Canoa Giovani sulla distanza dei 200 e 2000 metri per le categorie Allievi e Cadetti.
Organizzate dal Circolo Nautico Posillipo ASD in collaborazione con il Comitato Regionale Campania, le gare hanno visto una nutrita partecipazione da parte delle società campane: con la "Polisportiva San Michele" di Vettica di Amalfi, il Circolo Canottieri "A. Offredi" di Amalfi erano presenti altre cinque società tra cui: il Circolo Nautico Posillipo, il Circolo Canottieri Irno, il Circolo Ilva di Bagnoli e la Lega Navale di Salerno.
Poker di medaglie per l'atleta amalfitano Vincenzo Proto della San Michele, tra le promesse del movimento costiero: su quattrofinali disputate, è sempre salito sul secondo gradino del podio, rispettivamente nelle finali del K1 200 metri categoria Junior e Senior, nella finale del K1 500 metri categoria Junior e nella finale del K2 200 metri categoria Junior (quest'ultima unitamente al compagno di squadra Vincenzo Sicignano).
Nella gara dei ragazziancora Sicignano in evidenza: nella finale dei 500 metri K1 con una gara brillante conquista la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale. Alle sue spalle rispettivamente l'atleta del Circolo Canottieri Irno e del Circolo Canottieri Posillipo.
Per Sicignano anche un bronzo nella finale dei 200 metri K1 categoria Junior, categoria superiore a quella destinata alla sua età.
Per il Circolo "A. Offredi" di Amalfi nella gara K1 420 sui 200 metri allieve femminili Francesca Flinio ha guadagnato un argento, mentre un bronzo e un argento nella categoria K1 420 sui 200 metri Allievi a Luca Cavaliere e Francesco Bonito.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108824101
di Vincenzo Milite Il 2025 si è scritto nella storia del tennis italiano con una storica vittoria a Wimbledon: Jannik Sinner si è infatti laureato campione del prestigioso torneo sull'erba, superando in finale il rivale spagnolo Carlos Alcaraz. La sfida, intensa e combattuta, si è conclusa dopo poco...
L'F.C. Costa d'Amalfi ha ufficializzato in queste ore il passaggio di Diego D'Amato, giovane calciatore classe 2011 originario di Maiori, all'U.S. Avellino 1912. Il ragazzo, cresciuto nella Scuola Calcio del sodalizio costiero, è stato tesserato dal prestigioso club campano e si unirà alla formazione...
di Vincenzo Milite La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la sua battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Ebbene, due giorni fa il TAR del...
di Vincenzo Milite - Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento della Salernitana, impegnata in una vera e propria fase di rifondazione per affrontare al meglio la prossima stagione. Con il direttore sportivo Daniele Faggiano attivo su più fronti, l’obiettivo della società è quello di costruire...
Il TAR Lazio ha deciso di convertire il ricorso della Salernitana, passando dall'udienza in forma di procedura speciale a una discussione nel merito. Questa scelta suggerisce che, al momento, il TAR non ritiene di essere competente per questioni di natura "demolitoria" o che riguardano direttamente le...