Tu sei qui: SportCanoa, esordio "d'oro" per Pol. S. Michele di Amalfi a campionati regionali /FOTO
Inserito da (redazionelda), lunedì 20 aprile 2015 17:49:24
Brillante esordio per i giovani atleti dell'ASDSan Michele di Amalfi ai Campionati Regionali di Canoa Kayak.
Domenica 19 aprile, nelle acque del Lago di Miseno, a Bacoli, si sono disputati i Campionati Regionali di velocità sulla distanza dei 1000 e 200 metri, per le categorie Ragazzi, Junior, Senior e Master, organizzati dal Canoa Club Napoli in collaborazione con il Comitato Regionale Campania.
Inoltre si è svolta la prima prova della Canoa Giovani sulla distanza dei 200 e 2000 metri per le categorie Allievi e Cadetti.
Ancora nutrita la partecipazione delle società campane: con la "Polisportiva Sa Michele" di Vettica di Amalfi, erano presenti altre sette società tra cui il Circolo Canottieri Antonio Offredi ASD di Amalfi, il Circolo Nautico Posillipo, il Circolo Canottieri Irno, il Circolo Nautico Canottieri Agropoli, la Lega Navale di Castellammare di Stabia, il Circolo Ilva di Bagnoli, il Circolo Canoa Palermo.
L'ASDSan Michele di Amalfi, allenata dai Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, sponsorizzata dalla società "GM Engineering S.r.l." di Minori ha partecipato con sei atleti: Vincenzo Proto, Vincenzo Sicignano, Giovanni Mercadante, Bartolomeo Merolla, Antonio Cappuccio e Vincent Oliveto, conquistando ben cinque medaglie d'oro e tre di bronzo.
Subito in evidenza l'atleta amalfitano Vincenzo Proto, nella finale dei 200 metri K1 categoria ragazzi, che al termine di gara impeccabile ha conquistato il gradino più alto del podio ed il titolo di campione regionale, lasciando alle sue spalle rispettivamente il pari età del Circolo Nautico Canottieri Agropoli e quello del Circolo Nautico Posillipo.
Nella stessa giornata Proto ha inoltre conquistato due medaglie di bronzo nella finale dei 1000 metri K1 categoria ragazzi e nella finale dei 200 metri K1 categoria junior, categoria superiore a quella destinata alla sua età.
Nella Canoagiovani in evidenza ancora gli atleti amalfitani, Vincenzo Sicignano e Giovanni Mercadante, che nelle due finali dei 200 metri K1, categoria cadetti "B", con due ottime performances, hanno conquistato le rispettive medaglie d'oro, con alle loro spalle gli atleti dell'IlvaBagnoli e del Circolo Canottieri Irno, mentre le due medaglie bronzo sono state assegnate agli atleti del Circolo Nautico Posillipo e del Circolo Canottieri Irno.
Finali senza storie quella dei 200 e 2000 metri K2, categoria cadetti "B", dove i due atleti dell'ASD San Michele, Giovanni Mercadante e Vincenzo Sicignano hanno conquistato le medaglie d'oro, mentre l'argento è stato assegnato agli atleti del Circolo Nautico Posillipo.
Bronzo anche per l'atleta più piccolo dell'ASD San Michele, Vincent Oliveto nella finale dei 200 metri categoria Allievi "A".
Rande soddisfazione, al termine, per i coach Andrea Gargano e Luciano Grasselli, che hanno espresso parole di elogio per i loro atleti che si sono ben distinti nelle rispettive finali in programma. Cinque volte sul gradino più alto del podio non è roba da tutte le domeniche!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104721103
Si è conclusa anche la seconda giornata di Serie A Enilive, disputata tra venerdì 29 agosto e domenica 31. Questa giornata ha riservato una grande sorpresa: l'Inter è stata sconfitta tra le mura amiche dall'Udinese. Il Napoli, invece, ha conquistato i tre punti contro il Cagliari al Maradona, ma solo...
Di Vincenzo Milite La Salernitana concede il bis vincendo di rimonta contro il Cosenza, chiudendo la partita con il punteggio di 1-2. La squadra granata, caratterizzata da una prestazione altalenante, riesce a portare a casa tre punti preziosi dalla trasferta a Cosenza, mantenendo così il punteggio pieno...
Il campionato di Eccellenza Campania girone B si apre con un pareggio per il Costa d'Amalfi, che al "San Martino" di Maiori impatta 1-1 contro la Sanseverinese. Una gara intensa e combattuta, in cui le due squadre hanno mostrato compattezza e determinazione, spartendosi i primi punti della stagione....
Anche quest'anno la spiaggia di Castiglione è tornata a essere palcoscenico di sport e socialità grazie al "Ravello Beach Volley Cup 2025", la manifestazione organizzata dalla ASD Pegaso Costa d'Amalfi in collaborazione con la U.S. Monti Lattari. L'iniziativa ha richiamato tanti giovani della Costiera...
di Vincenzo Milite La Salernitana si prepara a disputare la sua seconda partita di campionato in trasferta, sul campo del Cosenza, e cerca conferme dopo i tre punti conquistati all'esordio contro il Siracusa. Mister Raffaele si aspettava nuovi innesti dal mercato, che però non sono arrivati. Anche per...