Tu sei qui: SportCampionato Nazionale CSEN: quarto posto per la Scuola di Karate “Zen Do Kai “ di Conca dei Marini
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 14 novembre 2022 10:57:37
Si sono svolti tra il 12 e il 13 novembre i Campionato Nazionale CSEN presso il Palazzetto dello Sport di Monterotondo Scalo. La Scuola di Karate "Zen Do Kai " di Conca dei Marini si presenta con soli 9 atleti alla competizione e si è piazzata al 4° posto nella classifica Società grazie ai suoi atleti:
-Annamaria Spada, 1° classificata nel kumite (Senior 68kg) e 3° classificata nel kata. Grande determinazione per l'atleta che è l'unica della scuola a gareggiare in entrambe le specialità.
-Serena De Ponte, 1° classificata nel Kumite (Senior -55kg). La ragazza sfodera una prova di grande carattere nonostante sia la sua prima gara.
-Francesca Cavaliere, 2° classificata nel kumite (Esordienti 68kg). Nonostante sia la sua seconda esperienza, la 12enne dimostra che la sua condizione è in crescita.
-Gabriele Cuomo, 2° classificato nel kumite (Senior -75kg). L'atleta, dopo un periodo di stop dalle competizioni, rientra con il piglio giusto e porta a casa una medaglia che dà morale oltre che prestigio.
-Antonio Cuomo, 3° classificato kumite (Senior -60kg). Dopo 4 incontri dominati, il giovane si ferma in semifinale a un passo dalla finale per l'oro.
-Salvatore Alfieri, 3° classificato kumite (Esordienti -53kg). Nonostante sia la sua seconda esperienza, l'atleta 13enne dimostra ampiamente di essere in crescita.
-Andrea Rispoli, 3° classificato kumite(Senior +94kg). Anche questo ragazzo è alle prime esperienze, ma ciò nonostante dimostra caparbietà e abnegazione.
Buona prova anche per Francesco Civale, kumite (Senior -84kg), e Sergio Esposito, kumite (Senior -75kg), che sfiorano il podio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109126101
Si è concluso sabato 10 maggio con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile attorno...
Tre giorni di grande sport sul lago Paola di Sabaudia per il Meeting Nazionale di canottaggio, che si è svolto da sabato 10 a domenica 11 maggio, con il contributo organizzativo della SC The Core, in collaborazione con il Comitato Regionale FIC Lazio, il Patrocinio del Comune di Sabaudia, e con il supporto...
di Vincenzo Milite - Ieri, sabato 10 maggio, la squadra dell’Intercostiera, impegnata nel campionato provinciale CSI di Salerno, ha ottenuto solo un pareggio in trasferta contro il Mercato San Severino, con il punteggio finale di 1-1. A siglare la rete per la squadra costiera è stato Pappadà. Nel frattempo,...
di Vincenzo Milite A 90 minuti dalla fine del campionato, la Salernitana ha ancora la possibilità di salvarsi, ma non dipende solo da lei. La prima condizione imprescindibile è che la squadra vinca in trasferta contro il Cittadella per raggiungere quota 42 punti, sperando al contempo che Brescia, Sampdoria...
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...