Tu sei qui: SportCampionato di serie B, si parte col derby tra Salernitana e Avellino
Inserito da (redazionelda), martedì 25 agosto 2015 19:38:22
Per la Salernitana il debutto in serie B si apre in casa. Domenica 6 settembre all'Arechi di scena i "cugini" dell'Avellino, per una gara vietata ai deboli di cuore che potrebbe registrare il primo sold out della stagione per la gioia della proprietà Lotito-Mezzaroma. Nella seconda giornata i granata saranno di scena a Brescia. Alla terza di campionato, il 19 settembre Salernitana - Spezia. La quarta giornata vedrà la Salernitana all'Adriatico di Pescara. Alla quinta giornata Salernitana - Ternana. A seguire, la sesta giornata Crotone - Salernitana
Dunque derby campano tra Salernitana e Avellino già alla prima giornata (ore 15). Sapore vintage per Perugia-Como. Il Cagliari apre in casa col Crotone. E poi ancora Pro Vercelli-Lanciano, Modena-Vicenza, Cesena-Brescia, Livorno-Pescara, Trapani-Ternana, Bari-Spezia, Novara-Latina e la sfida tra incognite y-x.
Una X e una Y al posto di Catania e Teramo estromesse dal torneo per la vicenda calcioscommesse.
Al loro posto Entella ed Ascoli. Intanto si discuteranno il 27 e il 28 agosto, dinanzi alla Corte Federale d'Appello Figc, i ricorsi relativi ai procedimenti sul Catania, il match Savona-Teramo, e il filone d'indagine denominato "Dirty soccer".
Giovedì, alle 14.30, si aprirà l'udienza del Catania, retrocesso in Lega Pro con una penalizzazione di 12 punti (più un'ammenda di 150mila euro); alle 16, invece, si terra quella legata al match Savona-Teramo, ritenuto combinato dal Tribunale Federale Nazionale che in primo grado ha deciso la retrocessione di entrambi i club in Serie D (con un'ammenda ciascuno di 30mila euro).
Il 28, la corte presieduta da Gerardo Mastrandrea, analizzerà i ricorsi sul restante filone d'indagine ‘Dirty Soccer'. Le udienze si svolgeranno a Roma, presso l'NH Vittorio Veneto Hotel (Corso d'Italia, 1).
La stagione, oltre che lunga (si finirà il 20 maggio 2016), sarà, per parola dei dirigenti della Lega di B, «Nuova e pulita». Una novità, intanto, arriva dalle regole per play off e play out. A differenza degli anni passati, infatti, sarà il campo a decidere la squadra vincitrice (con supplementari e rigori) e non la classifica relativa alla regular season.
IL PRESIDENTE DELLA LEGA DI B. Abodi: Il primo atto ufficiale è stato lo slittamento del campionato. Una cosa che abbiamo decisio noi, che ha deciso l'assemblea e non altri. Tra le novità il pallone, dice Abodi.
Istituiremo per premiare i comportamenti corretti una specie di cartellino verde. Sarà una opportunità per chi si comporterà in maniera corretta in campo per essere premiato a fine stagione.
PER CONSULTARE IL CALENDARIO DI LEGA B CLICCA QUI
Fonte: Salerno notizie
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100119107
Un fine settimana intenso ha visto l'Automobile Club Salerno nuovamente in grande evidenza su tre fronti diversi del motorsport nazionale. Alla Trofeo Luigi Fagioli di Gubbio, quinta prova del CIVM Supersalita, nonostante condizioni meteo altalenanti che hanno condizionato le prestazioni, i salernitani...
di Vincenzo Milite È ripartito il 95° campionato di Serie A Enilive 25/26 e subito si è rinnovato il duello tra il Napoli, campione in carica, e l'Inter, che ha visto l'addio di Inzaghi in panchina a favore di Cristian Chivu. In questo nuovo campionato, una delle principali novità è l'obbligo per gli...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi, ancora desolatamente vuoto per la seconda giornata di squalifica dei tifosi granata, la Salernitana riesce a portare a casa i tre punti, ma deve sudare le proverbiali sette camicie contro un Siracusa in difficoltà a causa della mancanza di giocatori. L'importante...
di Vincenzo Milite La prima giornata di Serie C Sky Wifi, in programma tra il 22 e il 25 agosto, si presenta come un evento storico grazie all'introduzione del Football Video Support (FVS). Durante le gare, in ogni stadio sarà installato un monitor gestito da un review operator della CAN C, che consentirà...
di Vincenzo Milite Questa sera, 25 agosto, la Salernitana riparte dalla Serie C dopo 11 anni, con l'obiettivo di essere protagonista. L'avversario di turno è il Siracusa, che arriva a Salerno con diversi problemi societari e una rosa composta da molti giovani. La Salernitana deve iniziare bene per regalare...