Tu sei qui: SportCalcio, Virtus Scala perde 2 a 3 contro il Salzano Team e interrompe la striscia di risultati utili consecutivi
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 9 gennaio 2024 10:09:50
Partita piena di colpi di scena quella del San Lorenzo di Scala. Il 6 gennaio, sotto una pioggia incessante che si abbatte sui 22 in campo per gran parte del match, i giallo blu interrompono la loro striscia di risultati utili consecutivi.
Una partita piena di episodi e ribaltoni che vedono al termine prevalere la miglior capacità degli ospiti, il Salzano Team, di sfruttare gli episodi a loro favore.
La gara ha un alto livello agonistico sin dai primi minuti dove nessuno dei ragazzi in campo tira via la gamba, complice anche un terreno viscido e scivoloso, non in perfette condizioni.
Il primo episodio arriva al 15° del primo tempo. Gli ospiti trovano il vantaggio su un calcio di punizione di Russo A., che dal vertice destro dell'area di rigore scodella a centro una palla velenosissima che sembra apparentemente innocua ma che s'infila alle spalle di CORVINO, leggermente fuori posizione.
La rete scuote i padroni di casa, che provano diverse sortite offensive alla ricerca del pareggio, ma gli attacchi sono molto impetuosi e poco lucidi. La scossa che riaccende il match è una prodezza d'altra categoria di FALCONE R.
L'esterno di Mister STAIANO si mette in proprio e fa tutto da solo. Prende palla sul lato sinistro della metà campo del Salzano, salta un paio di uomini, s'incunea in area di rigore e lascia partire un destro che colpisce entrambe i pali prima di finire nel sacco.
I leoni giallo blu continuano incessantemente a riversarsi nell'area avversaria, alla ricerca del vantaggio, che arriva pochi minuti dopo, ancora dai piedi di FALCONE.
L'azione sembra quasi una fotocopia del gol del pareggio: il funambolico esterno giallo blu salta ancora due avversari e trova l'angolo alla sinistra del portiere ospite. FALCONE R. è praticamente imprendibile, un'altra marcia, un altro passo. La difesa ospite deve correre sistematicamente al fallo, che sembra essere l'unica arma per placare l'impeto del giovane numero 7.
La partita si accende, complice anche una cattivissima gestione da parte del direttore di gara, che sventola troppi pochi cartellini ai giocatori in campo.
Si va al riposo con un meritatissimo 2-1 per la Virtus. Nella ripresa però accade l'impensabile.
Il match sembra essere completamente nelle mani dei padroni di casa, che corrono qualche rischio solo e soprattutto da calci piazzati. Al 25° della ripresa però, MANZI G. entra in modo scoordinato sull'attaccante rosso nero, ormai avviato verso la bandierina e l'arbitro decreta un calcio di rigore che la punta del Salzano trasforma portando il match sul 2-2.
La partita riprende il suo ping pong con continui capovolgimenti di fronte fino a quando è ancora la formazione ospite a trovare la marcatura del vantaggio in un azione che dopo diverse deviazioni permette a Simonetti di trovare il 2-3.
Staiano prova a ridisegnare la squadra inserendo MANSI L. e CUOMO R., speranzoso di trovare un pareggio che la squadra di casa avrebbe meritato. Gli attacchi Virtus diventano incessanti nel forcing finale, tutti gli uomini in maglia giallo blu si riversano in blocco nella metà campo avversaria senza però riuscire a trovare il pareggio.
Brutta sconfitta per i leoni, che non compromette il cammino della compagine costiera in campionato, ma che sicuramente accende un campanello d'allarme che potrebbe mostrarsi proficuo per il prosieguo della stagione.
Una battuta d'arresto che non cancella l'ottimo cammino fatto sino a questo momento: oggi, alla ripresa, i giallo blu riprenderanno a testa bassa gli allenamenti per la delicatissima e importantissima trasferta a Cava de' Tirreni.
CORVINO 5,5
CAVALIERE 6,5
D'AURIA 6
AMORINO 6
MANZI 5
COMMENTALE 5,5
MASSIA 6
DI PALMA 6
FALCONE R. 8
AMATRUDA 5,5
FALCONE A. 5,5
-------------------
MANSI L. 6
CUOMO R. 5,5
BELLOGRADO 6
DI LIETO 6
AMURO 6
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109114101
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...