Tu sei qui: SportCalcio, il Tramonti cade in casa: l’Olympic Salerno vince 2-0
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 17 febbraio 2025 08:31:20
Sotto la pioggia di sabato, la 19ª giornata del campionato di Prima Categoria ha visto lo Sport Club '85 Tramonti affrontare in casa l'Olympic Salerno. Nonostante una prestazione combattiva, i gialloverdi di mister Baino sono stati sconfitti per 2-0 al termine di una gara intensa e segnata da episodi chiave.
La prima frazione di gioco si è sviluppata su un sostanziale equilibrio: il Tramonti ha saputo rendersi pericoloso con alcune interessanti occasioni, mentre la difesa ha retto bene agli attacchi salernitani. Al 39', però, i padroni di casa hanno dovuto rinunciare a Criscuoli Vincenzo, uscito per infortunio e sostituito da Apicella Marco.
Nella ripresa, la partita si accende. Il Tramonti parte forte e, dopo appena tre minuti, reclama un calcio di rigore per un presunto fallo di mano in area sugli sviluppi di un corner, ma l'arbitro lascia proseguire. Poco dopo, al 6', arriva la doccia fredda: l'Olympic Salerno recupera palla e insacca l'1-0, tra le proteste dei locali per una possibile posizione di fuorigioco.
I gialloverdi provano a reagire con un cambio di forze fresche: dentro Esposito Samuele per Giordano Giuliano, Civale Antonio per Schiavo Gabriele, Cipriano Manuel per Russo Aniello e Santelia Marco per Amorino Mattia. Nonostante l'impegno, la squadra di mister Baino non riesce a trovare il guizzo giusto per riaprire il match.
Al 40', su calcio d'angolo, arriva il colpo del KO: l'Olympic raddoppia e chiude definitivamente i giochi. Il triplice fischio sancisce la sconfitta del Tramonti, che però non perde la determinazione: la stagione è ancora lunga e la squadra crede fino alla fine nei propri obiettivi.
A fine gara, l’allenatore dello Sport Club '85, Mimmo Baino, ha analizzato la prestazione della sua squadra, sottolineando le difficoltà ma anche il percorso di crescita che sta affrontando il gruppo: "Sapevamo di sfidare una squadra che ha il miglior attacco del girone, purtroppo siamo stati sfortunati anche per la squalifica del nostro capitano, che avrebbe potuto metterli in difficoltà con la sua vivacità. Poi si è infortunato anche l’altro attaccante. Il problema è che dobbiamo recuperare degli effettivi, perché quando facciamo i cambi poi non c’è più la stessa qualità."
L'allenatore ha poi evidenziato l'importanza della mentalità e della disciplina: "Noi stiamo lavorando sulla mentalità, perché da oggi in poi dobbiamo affrontare ogni squadra con l’obiettivo di vincere le partite. Siamo troppo in fondo alla classifica, ma siamo ottimisti fino alla fine. Ai miei ragazzi voglio dire che non è possibile avere cinque ammoniti per protesta in una sola partita, quindi bisogna fare attenzione. Sul piano tecnico devo dire che abbiamo tentato con le nostre forze di giocare veramente a calcio".
Nonostante la sconfitta, mister Baino guarda avanti con fiducia, consapevole che la squadra ha ancora margini di miglioramento per risalire in classifica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102610105
di Vincenzo Milite La prima giornata di Serie C Sky Wifi, in programma tra il 22 e il 25 agosto, si presenta come un evento storico grazie all'introduzione del Football Video Support (FVS). Durante le gare, in ogni stadio sarà installato un monitor gestito da un review operator della CAN C, che consentirà...
di Vincenzo Milite Questa sera, 25 agosto, la Salernitana riparte dalla Serie C dopo 11 anni, con l'obiettivo di essere protagonista. L'avversario di turno è il Siracusa, che arriva a Salerno con diversi problemi societari e una rosa composta da molti giovani. La Salernitana deve iniziare bene per regalare...
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...
Il colonnello Carlo Calcagni, già protagonista in campo paralimpico internazionale, ha scritto una nuova pagina nella sua straordinaria carriera sportiva: oggi, nella prova d'apertura dei Campionati del Mondo Militari di Atletica Leggera a Quito, in Ecuador, ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri,...