Tu sei qui: SportCalcio, il progetto Costa d'Amalfi da primo posto con la forza dell'impresa
Inserito da (redazionelda), venerdì 24 marzo 2017 20:19:04
Si dice che i migliori affari si fanno a tavola. Ma la cena di ieri sera al ristorante "Al Mare" tra alcuni dei migliori imprenditori in Costiera Amalfitana ha sancito innanzitutto un patto d'amore: il sostegno alla squadra di calcio del Costa d'Amalfi che viaggia al primo posto in classifica nel campionato provinciale di Promozione (girone D).
Il momento felice della compagine del presidente Sal De Riso, alla prima esperienza nel mondo del calcio, non è certo frutto di una dolce concomitanza. Già perché non è un caso che la nuova società proprio da quest'anno goda di importanti partnership che le offriranno la possibilità di ambire a palcoscenici ben più prestigiosi.
L'investimento messo in campo quest'anno è rilevante (pare di circa 70mila euro): a sostenere l'impresa della promozione diretta nel campionato di Eccellenza, oltre al celebre imprenditore dolciario ci sono la casa vinicola Marisa Cuomo di Furore, la compagnia di trasporto marittimo Travelmar, De Luca attrezzature per la ristorazione, la compagnia energetica E-on, Perrella distribuzione, Eurobet, Artecarta, D'Antiche Terre, Portioli, Studio Odontoiatrico Passaro, Lamberti Food, La Tramontina e Ds Glass.
A cena con gli sponsor, in un clima cordiale e sinergico, i dirigenti della squadra, mister Contaldo, capitan Cestaro e il sindaco di Maiori, Antonio Capone, che ha ribadito tutta la disponibilità dell'amministrazione comunale a garantire l'utilizzo dello stadio comunale San Martino per le gare casalinghe e gli allenamenti della prima squadra e del settore giovanile della realtà calcistica che rappresenta tutta la Costiera Amalfiatana, da Vietri sul Mare a Positano, per la prima volta capace di abbattere arcaici municipalismi.
Ma il presidente De Riso è ambizioso e punta più in alto, anche a campionati professionistici, ma bisognerà mantenere i piedi a terra e domare gli entusiasmi.
Domani, a Maiori, arriva la Scafatese, una nobile decaduta, e bisognerà mantenere la testa della classifica con la sesta vittoria consecutiva, perché Calpazio e Sanseverinese sono alle calcagna.
Sal De Riso già conosce gli ingredienti per la torta promozione.
Foto: Michele Abbagnara (clicca qui per la photogallery)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101436101
Si è conclusa anche la seconda giornata di Serie A Enilive, disputata tra venerdì 29 agosto e domenica 31. Questa giornata ha riservato una grande sorpresa: l'Inter è stata sconfitta tra le mura amiche dall'Udinese. Il Napoli, invece, ha conquistato i tre punti contro il Cagliari al Maradona, ma solo...
Di Vincenzo Milite La Salernitana concede il bis vincendo di rimonta contro il Cosenza, chiudendo la partita con il punteggio di 1-2. La squadra granata, caratterizzata da una prestazione altalenante, riesce a portare a casa tre punti preziosi dalla trasferta a Cosenza, mantenendo così il punteggio pieno...
Il campionato di Eccellenza Campania girone B si apre con un pareggio per il Costa d'Amalfi, che al "San Martino" di Maiori impatta 1-1 contro la Sanseverinese. Una gara intensa e combattuta, in cui le due squadre hanno mostrato compattezza e determinazione, spartendosi i primi punti della stagione....
Anche quest'anno la spiaggia di Castiglione è tornata a essere palcoscenico di sport e socialità grazie al "Ravello Beach Volley Cup 2025", la manifestazione organizzata dalla ASD Pegaso Costa d'Amalfi in collaborazione con la U.S. Monti Lattari. L'iniziativa ha richiamato tanti giovani della Costiera...
di Vincenzo Milite La Salernitana si prepara a disputare la sua seconda partita di campionato in trasferta, sul campo del Cosenza, e cerca conferme dopo i tre punti conquistati all'esordio contro il Siracusa. Mister Raffaele si aspettava nuovi innesti dal mercato, che però non sono arrivati. Anche per...