Tu sei qui: SportCalcio, a Cava de' Tirreni la Virtus Scala batte i Red Lions 3 a 1
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 29 gennaio 2024 17:49:36
I limiti esistono solo nell'anima di chi è a corto di sogni, e i ragazzi della "Virtus Scala" ne hanno milioni e li rincorrono minuto dopo minuto, gara dopo gara, senza mai lesinare grinta e coraggio.
Anche ieri, 28 gennaio, ai Red Lions gli uomini di Staiano hanno concesso davvero pochissimo, mettendo in mostra tutto il repertorio tecnico e agonistico a disposizione.
Giornata ventosa in quel di Cava de' Tirreni, che non ha comunque impedito ai giallo-blu di imporre il loro gioco caratterizzato da possesso palla e costruzione dal basso, anche nei frangenti in cui le raffiche hanno infastidito l'impostazione da parte dei centrali ospiti.
Nella prima frazione l'estremo difensore Scalese non è mai stato impensierito se non per qualche banale e semplice rimessa dal fondo. La partita si sblocca quasi subito, quando il solito FALCONE R. si mette in proprio lungo l'out di sinistra e serve CUOMO R. al limite dell'area di rigore. Il bomber della Virtus, che sta vivendo un periodo magico nelle ultime giornate, non aveva però ancora trovato la via del gol, ma quando - spalle alla porta - ha ricevuto palla, è riuscito ad eludere l'intervento del difensore, tenendolo a distanza col corpo, e girandosi ha trovato l'angolino alla destra del portiere biancorosso che non ha potuto far altro che osservare la palla battere prima contro il palo e poi attraversare la linea di porta.
Grandi festeggiamenti da parte di tutta la panchina gialloblu per un ragazzo che, partita dopo partita, ha visto crescere la sua condizione e le sue abilità nel creare gioco per i compagni.
La rete galvanizza la squadra ospite che continua ad approfittare delle cattive marcature sulla fascia destra dei Red Lions e dall'ennesima sgasata di Falcone R., che guadagna calcio d'angolo, arriva il raddoppio. La palla scodellata al centro da COMMENTALE raggiunge il secondo palo, dove è ancora bomber CUOMO R., liberatosi dalla marcatura con un gran movimento, a saltare indisturbato ed incornare la palla dello 0-2 .
La partita sembra pienamente in controllo degli uomini di Mister STAIANO, ma un calcio di rigore, fischiato per un fallo di D'AURIA, chiude la prima frazione sul risultato di 1-2.
Nella ripresa la musica non cambia, i leoni Scalesi continuano a giocare palla a terra alla ricerca della rete della tranquillità ed i padroni di casa rispondono con sortite offensive soprattutto sull'out di destra provando ad impensierire la solidissima retroguardia della Virtus.
Da segnalare il rientro in campo di BRANGI R., importantissimo nell'economia di squadra e nei meccanismi offensivi degli ospiti. Abile nel controllo palla, l'attaccante amalfitano riesce a far respirare la squadra, permettendo ai suoi compagni di alzare il baricentro e togliere metri e idee agli avversari. A 15 minuti dal fischio finale, arriva la rete del definitivo 1-3. È il solito FALCONE R. (una sentenza) a procurarsi un calcio di rigore che è lui stesso a trasformare spiazzando il portiere di casa.
Gli ultimi minuti sono di pieno controllo da parte dei giallo-blu, che tornano a casa con un'altra vittoria, ed in virtù dei risultati odierni, provano a braccetto con il Rufoli un piccolo allungo sulle inseguitrici. Domenica prossima, per la 12esima giornata del campionato, la Virtus sarà ospite del Real Angri, formazione che ha riposato quest'oggi, per la prima partita del girone di ritorno. I rossoneri occupano il settimo posto in classifica, ma restano una compagine compatta e sempre pericolosa da affrontare, soprattutto in casa.
CORVINO G. S.V.
DI PALMA CR. 6,5
D'AURIA 6
AMORINO 6
CAVALIERE 6
COMMENTALE 6
MASSIA 6,5
AMURO 6,5
FALCONE R. 7
CUOMO R. 7,5
DI LIETO 6
......................................
DI PALMA CA. 6
BELLOGRADO S.V.
BRANGI 6,5
MAMMATO 6
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105416103
di Vincenzo Milite La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la sua battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Ebbene, due giorni fa il TAR del...
di Vincenzo Milite - Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento della Salernitana, impegnata in una vera e propria fase di rifondazione per affrontare al meglio la prossima stagione. Con il direttore sportivo Daniele Faggiano attivo su più fronti, l’obiettivo della società è quello di costruire...
Il TAR Lazio ha deciso di convertire il ricorso della Salernitana, passando dall'udienza in forma di procedura speciale a una discussione nel merito. Questa scelta suggerisce che, al momento, il TAR non ritiene di essere competente per questioni di natura "demolitoria" o che riguardano direttamente le...
Grande soddisfazione per la ASD Clever Stars di Roberta Gudagno, sezione canoa polo di Maiori: l'atleta Vincenzo Ruocco ha conquistato il secondo posto nei playoff del campionato nazionale Under 14 di canoa polo, svoltisi a Udine. Il giovane talento, in prestito alla squadra del Posillipo, ha dimostrato...
Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...