Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Ottone vescovo

Date rapide

Oggi: 2 luglio

Ieri: 1 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportCalcio, a Cava de' Tirreni la Virtus Scala batte i Red Lions 3 a 1

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Calcio, Cava de' Tirreni, Scala

Calcio, a Cava de' Tirreni la Virtus Scala batte i Red Lions 3 a 1

Domenica prossima, per la 12esima giornata del campionato, la Virtus sarà ospite del Real Angri

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 29 gennaio 2024 17:49:36

I limiti esistono solo nell'anima di chi è a corto di sogni, e i ragazzi della "Virtus Scala" ne hanno milioni e li rincorrono minuto dopo minuto, gara dopo gara, senza mai lesinare grinta e coraggio.

Anche ieri, 28 gennaio, ai Red Lions gli uomini di Staiano hanno concesso davvero pochissimo, mettendo in mostra tutto il repertorio tecnico e agonistico a disposizione.

Giornata ventosa in quel di Cava de' Tirreni, che non ha comunque impedito ai giallo-blu di imporre il loro gioco caratterizzato da possesso palla e costruzione dal basso, anche nei frangenti in cui le raffiche hanno infastidito l'impostazione da parte dei centrali ospiti.

Nella prima frazione l'estremo difensore Scalese non è mai stato impensierito se non per qualche banale e semplice rimessa dal fondo. La partita si sblocca quasi subito, quando il solito FALCONE R. si mette in proprio lungo l'out di sinistra e serve CUOMO R. al limite dell'area di rigore. Il bomber della Virtus, che sta vivendo un periodo magico nelle ultime giornate, non aveva però ancora trovato la via del gol, ma quando - spalle alla porta - ha ricevuto palla, è riuscito ad eludere l'intervento del difensore, tenendolo a distanza col corpo, e girandosi ha trovato l'angolino alla destra del portiere biancorosso che non ha potuto far altro che osservare la palla battere prima contro il palo e poi attraversare la linea di porta.

Grandi festeggiamenti da parte di tutta la panchina gialloblu per un ragazzo che, partita dopo partita, ha visto crescere la sua condizione e le sue abilità nel creare gioco per i compagni.

La rete galvanizza la squadra ospite che continua ad approfittare delle cattive marcature sulla fascia destra dei Red Lions e dall'ennesima sgasata di Falcone R., che guadagna calcio d'angolo, arriva il raddoppio. La palla scodellata al centro da COMMENTALE raggiunge il secondo palo, dove è ancora bomber CUOMO R., liberatosi dalla marcatura con un gran movimento, a saltare indisturbato ed incornare la palla dello 0-2 .

La partita sembra pienamente in controllo degli uomini di Mister STAIANO, ma un calcio di rigore, fischiato per un fallo di D'AURIA, chiude la prima frazione sul risultato di 1-2.

Nella ripresa la musica non cambia, i leoni Scalesi continuano a giocare palla a terra alla ricerca della rete della tranquillità ed i padroni di casa rispondono con sortite offensive soprattutto sull'out di destra provando ad impensierire la solidissima retroguardia della Virtus.

Da segnalare il rientro in campo di BRANGI R., importantissimo nell'economia di squadra e nei meccanismi offensivi degli ospiti. Abile nel controllo palla, l'attaccante amalfitano riesce a far respirare la squadra, permettendo ai suoi compagni di alzare il baricentro e togliere metri e idee agli avversari. A 15 minuti dal fischio finale, arriva la rete del definitivo 1-3. È il solito FALCONE R. (una sentenza) a procurarsi un calcio di rigore che è lui stesso a trasformare spiazzando il portiere di casa.

Gli ultimi minuti sono di pieno controllo da parte dei giallo-blu, che tornano a casa con un'altra vittoria, ed in virtù dei risultati odierni, provano a braccetto con il Rufoli un piccolo allungo sulle inseguitrici. Domenica prossima, per la 12esima giornata del campionato, la Virtus sarà ospite del Real Angri, formazione che ha riposato quest'oggi, per la prima partita del girone di ritorno. I rossoneri occupano il settimo posto in classifica, ma restano una compagine compatta e sempre pericolosa da affrontare, soprattutto in casa.

 

CORVINO G. S.V.

DI PALMA CR. 6,5

D'AURIA 6

AMORINO 6

CAVALIERE 6

COMMENTALE 6

MASSIA 6,5

AMURO 6,5

FALCONE R. 7

CUOMO R. 7,5

DI LIETO 6

 

......................................

 

DI PALMA CA. 6

BELLOGRADO S.V.

BRANGI 6,5

MAMMATO 6

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Calcio, a Cava de' Tirreni Virtus Scala batte i Red Lions 3 a 1 Calcio, a Cava de' Tirreni Virtus Scala batte i Red Lions 3 a 1

rank: 106115103

Sport

Concluso con successo il progetto “A Suon di Remi” della Canottieri Partenio

Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...

Salernitana, Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo

di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...

Vietri sul Mare applaude Andrea Capobianco: l’Italia del basket femminile conquista un bronzo storico

C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...

FC Costa d'Amalfi, raduno il 1° luglio per i calciatori nati nel 2006, 2007 e 2008

Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...

Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo della Salernitana

di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...