Tu sei qui: SportCalcio a 5, vittoria in rimonta per il Real Agerola
Inserito da (redazionelda), venerdì 30 gennaio 2015 20:41:06
di Angelo Acampora
Continua con un nuovo successo tra le mura amiche il cammino nel Campionato di Serie D del Real Agerola Futsal. La compagine del piccolo centro dei Monti Lattari ha raggiunto la vittoria ed ha portato a casa altri tre punti importantissimi ai fini della classifica contro l'Atletico Tigre Casalnuovo, formazione giovane ed organizzata.
Il Match ha visto i padroni di casa, a corto di uomini a causa di numerose defezioni e squalifiche, partire male ed essere sopraffatti dal furore agonistico degli ospiti che al 10' di gioco si trovavano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Ciro Scognamiglio e Alessio Apollo.
I locali, dopo un approccio sbagliato, si scuotono ed accorciano al 12' con una perfetta conclusione di Biagio Coccia ('92).
La partita si alza di ritmo ed al ridosso del quarto d'ora di gioco le squadre si portano sul 3-3.
Prima Pietro Porpora porta il risultato sul 2-2 con una magistrale conclusione col mancino, ma nel giro di 60 secondi vanno a rete sia Alessio Apollo che Biagio Coccia ('92).
La partita è gradevole e sul finire del tempo le squadre infiammano nuovamente il pubblico, con il Real Agerola che si porta finalmente in vantaggio con Giovanni Buonocore, che chiude una splendida azione corale con un raffinato colpo di tacco, mentre il Casalnuovo ristabilisce la parità con Michele Ragosta, che chiude la prima frazione sul 4-4.
Il secondo tempo vede i locali tornare in campo più concentrati ed attenti alla ricerca del fondamentale successo.
Dopo soli due giri di lancette è Edoardo Brancati a portare i suoi in vantaggio.
L'Atletico Tigre cerca di riequilibrare il match, ma il Real Agerola tiene bene e riesce ad amministrare il vantaggio.
I ragazzi di Amore riescono a gestire il match e a contenere le ripartenze ospiti chiudendo definitivamente i conti al 12' con una precisa punizione di Giovanni Buonocore e al 17' con una conclusione sotto rete di Biagio Coccia ('92) che sigla così la tripletta personale.
A mettere il sigillo finale è a pochi minuti dallo scadere Biagio Coccia ('91) che chiude al meglio una ripartenza orchestrata da Buonocore.
Il Real Agerola porta a casa tre punti importantissimi che gli consentono di essere a solo tre lunghezze dal duo capolista mentre manca ancora l'ultimo match per chiudere il girone d'andata.
I presupposti per una seconda parte di stagione scoppiettante ci sono, starà ai ragazzi agerolesi tenere fede alle aspettative che ci sono.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104715107
Tre giorni di grande sport sul lago Paola di Sabaudia per il Meeting Nazionale di canottaggio, che si è svolto da sabato 10 a domenica 11 maggio, con il contributo organizzativo della SC The Core, in collaborazione con il Comitato Regionale FIC Lazio, il Patrocinio del Comune di Sabaudia, e con il supporto...
di Vincenzo Milite - Ieri, sabato 10 maggio, la squadra dell’Intercostiera, impegnata nel campionato provinciale CSI di Salerno, ha ottenuto solo un pareggio in trasferta contro il Mercato San Severino, con il punteggio finale di 1-1. A siglare la rete per la squadra costiera è stato Pappadà. Nel frattempo,...
di Vincenzo Milite A 90 minuti dalla fine del campionato, la Salernitana ha ancora la possibilità di salvarsi, ma non dipende solo da lei. La prima condizione imprescindibile è che la squadra vinca in trasferta contro il Cittadella per raggiungere quota 42 punti, sperando al contempo che Brescia, Sampdoria...
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...