SportCalcio a 5, vittoria in rimonta per il Real Agerola

Calcio a 5, vittoria in rimonta per il Real Agerola

Tre punti molto importanti contro l'Atletico Tigre Casalnuovo

Inserito da (redazionelda), venerdì 30 gennaio 2015 20:41:06

di Angelo Acampora

Continua con un nuovo successo tra le mura amiche il cammino nel Campionato di Serie D del Real Agerola Futsal. La compagine del piccolo centro dei Monti Lattari ha raggiunto la vittoria ed ha portato a casa altri tre punti importantissimi ai fini della classifica contro l'Atletico Tigre Casalnuovo, formazione giovane ed organizzata.

Il Match ha visto i padroni di casa, a corto di uomini a causa di numerose defezioni e squalifiche, partire male ed essere sopraffatti dal furore agonistico degli ospiti che al 10' di gioco si trovavano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Ciro Scognamiglio e Alessio Apollo.

I locali, dopo un approccio sbagliato, si scuotono ed accorciano al 12' con una perfetta conclusione di Biagio Coccia ('92).

La partita si alza di ritmo ed al ridosso del quarto d'ora di gioco le squadre si portano sul 3-3.

Prima Pietro Porpora porta il risultato sul 2-2 con una magistrale conclusione col mancino, ma nel giro di 60 secondi vanno a rete sia Alessio Apollo che Biagio Coccia ('92).

La partita è gradevole e sul finire del tempo le squadre infiammano nuovamente il pubblico, con il Real Agerola che si porta finalmente in vantaggio con Giovanni Buonocore, che chiude una splendida azione corale con un raffinato colpo di tacco, mentre il Casalnuovo ristabilisce la parità con Michele Ragosta, che chiude la prima frazione sul 4-4.

Il secondo tempo vede i locali tornare in campo più concentrati ed attenti alla ricerca del fondamentale successo.

Dopo soli due giri di lancette è Edoardo Brancati a portare i suoi in vantaggio.

L'Atletico Tigre cerca di riequilibrare il match, ma il Real Agerola tiene bene e riesce ad amministrare il vantaggio.

I ragazzi di Amore riescono a gestire il match e a contenere le ripartenze ospiti chiudendo definitivamente i conti al 12' con una precisa punizione di Giovanni Buonocore e al 17' con una conclusione sotto rete di Biagio Coccia ('92) che sigla così la tripletta personale.

A mettere il sigillo finale è a pochi minuti dallo scadere Biagio Coccia ('91) che chiude al meglio una ripartenza orchestrata da Buonocore.

Il Real Agerola porta a casa tre punti importantissimi che gli consentono di essere a solo tre lunghezze dal duo capolista mentre manca ancora l'ultimo match per chiudere il girone d'andata.

I presupposti per una seconda parte di stagione scoppiettante ci sono, starà ai ragazzi agerolesi tenere fede alle aspettative che ci sono.

Galleria Fotografica