SportCalcio a 5, Real Agerola vince in casa contro il Real Gragnano

Calcio a 5, Real Agerola vince in casa contro il Real Gragnano

I ragazzi di mister Amore si aggiudicano l'incontro tra le mura amiche, pur senza brillare, e continuano la propria marcia in Serie D

Inserito da (redazionelda), martedì 17 febbraio 2015 08:57:58

di Angelo Acampora

Il Real Agerola prosegue il suo cammino e la rincorsa al vertice del girone F del Campionato Regionale di Serie D. Nonostante una prestazione meno entusiasmante delle solite tra le mura amiche, il Real Agerola riesce a portare a casa i tre importantissimi punti contro un arcigno e volenteroso Real Gragnano.

Man of the match è il rientrante Francesco Donnarumma, autore di una splendida tripletta, che non fa rimpiangere le assenze nell'organico dei locali, sfoderando una prestazione eccellente.

Il match vede i padroni di casa partire a ritmi elevati, tanto che solo dopo due giri di lancette il risultato si sblocca, grazie ad una precisa conclusione di Francesco Donnarumma. I locali sulle ali del vantaggio immediato cercano nei minuti seguenti il raddoppio. Il Real Gragnano riesce a contea battere agli attacchi agerolesi, rendendosi anche pericoloso al quarto d'ora con Arcangelo Gallo. Seguendo però il più classico epilogo del "goal sbagliato goal subito", il Real Gragnano subisce il 2-0 al 20', ancora una volta a trafiggere l'estremo difensore ospite è Francesco Donnarumma.

La partita diventa molto fisica e il top scorre fino all'intervallo con gli ospiti che cercano di limitare l'azione agerolese e di pungere in ripartenza alla ricerca della rete. La seconda frazione vede il Real Gragnano partire a testa bassa alla ricerca del gol che arriva immediatamente: Erasmo Pescina sfodera un goal sensazionale, con un diagonale di sinistro imparabile per l'incolpevole Antonio Mansi.

La partita con il risultato in bilico diventa intensa e il direttore di gara più volte deve intervenire per placare gli animi. Il Real Agerola cerca di amministrare il prezioso vantaggio, nonostante l'entusiasmo e la voglia del colpaccio degli ospiti.

I ragazzi di mister Flavio Amore riescono a far esplodere di gioia e far tirare un sospiro di sollievo i numerosissimi supporters presenti al "Pinetamare" quasi allo scadere, quando nuovamente Donnarumma gonfia la rete, chiudendo definitivamente i conti. Per il Real Agerola è un successo importante, che alza il morale e la convinzione in vista dei prossimi appuntamenti che vedranno la compagine impegnata sia in Coppa Italia sia nella rincorsa al vertice della classifica.

Galleria Fotografica