Tu sei qui: SportCalcio a 5, Real Agerola vince in casa contro il Real Gragnano
Inserito da (redazionelda), martedì 17 febbraio 2015 08:57:58
di Angelo Acampora
Il Real Agerola prosegue il suo cammino e la rincorsa al vertice del girone F del Campionato Regionale di Serie D. Nonostante una prestazione meno entusiasmante delle solite tra le mura amiche, il Real Agerola riesce a portare a casa i tre importantissimi punti contro un arcigno e volenteroso Real Gragnano.
Man of the match è il rientrante Francesco Donnarumma, autore di una splendida tripletta, che non fa rimpiangere le assenze nell'organico dei locali, sfoderando una prestazione eccellente.
Il match vede i padroni di casa partire a ritmi elevati, tanto che solo dopo due giri di lancette il risultato si sblocca, grazie ad una precisa conclusione di Francesco Donnarumma. I locali sulle ali del vantaggio immediato cercano nei minuti seguenti il raddoppio. Il Real Gragnano riesce a contea battere agli attacchi agerolesi, rendendosi anche pericoloso al quarto d'ora con Arcangelo Gallo. Seguendo però il più classico epilogo del "goal sbagliato goal subito", il Real Gragnano subisce il 2-0 al 20', ancora una volta a trafiggere l'estremo difensore ospite è Francesco Donnarumma.
La partita diventa molto fisica e il top scorre fino all'intervallo con gli ospiti che cercano di limitare l'azione agerolese e di pungere in ripartenza alla ricerca della rete. La seconda frazione vede il Real Gragnano partire a testa bassa alla ricerca del gol che arriva immediatamente: Erasmo Pescina sfodera un goal sensazionale, con un diagonale di sinistro imparabile per l'incolpevole Antonio Mansi.
La partita con il risultato in bilico diventa intensa e il direttore di gara più volte deve intervenire per placare gli animi. Il Real Agerola cerca di amministrare il prezioso vantaggio, nonostante l'entusiasmo e la voglia del colpaccio degli ospiti.
I ragazzi di mister Flavio Amore riescono a far esplodere di gioia e far tirare un sospiro di sollievo i numerosissimi supporters presenti al "Pinetamare" quasi allo scadere, quando nuovamente Donnarumma gonfia la rete, chiudendo definitivamente i conti. Per il Real Agerola è un successo importante, che alza il morale e la convinzione in vista dei prossimi appuntamenti che vedranno la compagine impegnata sia in Coppa Italia sia nella rincorsa al vertice della classifica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109916109
Tre giorni di grande sport sul lago Paola di Sabaudia per il Meeting Nazionale di canottaggio, che si è svolto da sabato 10 a domenica 11 maggio, con il contributo organizzativo della SC The Core, in collaborazione con il Comitato Regionale FIC Lazio, il Patrocinio del Comune di Sabaudia, e con il supporto...
di Vincenzo Milite - Ieri, sabato 10 maggio, la squadra dell’Intercostiera, impegnata nel campionato provinciale CSI di Salerno, ha ottenuto solo un pareggio in trasferta contro il Mercato San Severino, con il punteggio finale di 1-1. A siglare la rete per la squadra costiera è stato Pappadà. Nel frattempo,...
di Vincenzo Milite A 90 minuti dalla fine del campionato, la Salernitana ha ancora la possibilità di salvarsi, ma non dipende solo da lei. La prima condizione imprescindibile è che la squadra vinca in trasferta contro il Cittadella per raggiungere quota 42 punti, sperando al contempo che Brescia, Sampdoria...
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...