Tu sei qui: SportCalcio a 5, Real Agerola trionfa con Ischia e sogna la finale
Inserito da (redazionelda), giovedì 5 marzo 2015 08:23:54
Con un secondo tempo entusiasmante il Real Agerola supera con il punteggio di 5-1 il Futsal Ischia e porta a casa un ottimo risultato nell'andata della semifinale di Coppa Campania di serie D. Reduce dall'importante successo ottenuto in campionato ai danni dell'Atletico Sorrento nel fine settimana passato, la compagine agerolese guidata da mister Pietro Brancati ha ottenuto un nuovo e fondamentale successo nella sfida infrasettimanale contro la formazione isolana, iniziando a sognare in tal modo concretamente la finale del torneo. Il match, disputatosi sotto una pioggia che ha reso a dir poco viscido il manto erboso del "Pinetamare", ha visto le squadre dar vita ad un primo tempo avaro di emozioni, soprattutto per l'attenzione di entrambe di non scoprirsi e di avere un atteggiamento d'attesa.
A sbloccare il risultato sono stati gli ospiti al 20' minuto di gioco con una perfetta conclusione di Filippo Buono. I locali però non ci stanno e acciuffano solo dopo cinque giri di lancette il pareggio grazie al capitano Armando Nastri, che riprende praticamente da dove aveva lasciato nel match contro il Sorrento: gonfiando la rete e trascinando la squadra alla reazione. Il risultato rimane invariato sono all'intervallo e ad inizio ripresa grazie anche agli ottimi interventi dei due portieri, infatti sia il locale Antonio Mansi sia l'ospite Gianluigi Schiano salvano i propri compagni in più occasioni.
A metà ripresa però il Real Agerola alza il ritmo e sblocca il risultato. Tra il 18' e il 21' è Giovanni Buonocore a realizzare la personale doppietta, che fa letteralmente impazzire i numerosi supporter presenti, accorsi nonostante le difficoltà climatiche. Sulle ali dell'entusiasmo i locali mettono in crisi l'Ischia e cercano di chiudere definitivamente i conti. È Edoardo Brancati a trovare la rete del 4-1 al 25' con un destro imprendibile che mette in ginocchio gli ospiti, che rischiano di subire in tre occasioni la quinta rete a causa di ripartenze del Real che però non si concludono al meglio. Ma proprio allo scadere è nuovamente Brancati ad insaccare e a mettere il sigillo finale al match, che regala al Real Agerola la consapevolezza di poter andare il 18 Marzo ad Ischia a giocarsi l'accesso alla finale con il privilegio del 5-1 ottenuto all'andata.
Felice e soddisfatto del risultato e della stagione del Real Agerola è il presidente Mario Donnarumma: «Abbiamo intrapreso questa avventura con questi ragazzi, tutti di Agerola, con la consapevolezza di poter raggiungere tanti traguardi.
Siamo soddisfatti che nonostante il cambio della guida tecnica - continua Donnarumma - la squadra sia stata capace di ottenere questo risultato nell'andata della semifinale e sia ancora in corsa in campionato per il sogno della promozione.
A questo punto non ci fermeremo - conclude - abbiamo "fame" e voglia di realizzare sia il sogno della finale che quello della promozione e siamo convinti che mister Brancati e questi ragazzi riusciranno a regalarci tante soddisfazioni, sia a noi sia ai nostri numerosissimi tifosi».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104726108
Si è conclusa anche la seconda giornata di Serie A Enilive, disputata tra venerdì 29 agosto e domenica 31. Questa giornata ha riservato una grande sorpresa: l'Inter è stata sconfitta tra le mura amiche dall'Udinese. Il Napoli, invece, ha conquistato i tre punti contro il Cagliari al Maradona, ma solo...
Di Vincenzo Milite La Salernitana concede il bis vincendo di rimonta contro il Cosenza, chiudendo la partita con il punteggio di 1-2. La squadra granata, caratterizzata da una prestazione altalenante, riesce a portare a casa tre punti preziosi dalla trasferta a Cosenza, mantenendo così il punteggio pieno...
Il campionato di Eccellenza Campania girone B si apre con un pareggio per il Costa d'Amalfi, che al "San Martino" di Maiori impatta 1-1 contro la Sanseverinese. Una gara intensa e combattuta, in cui le due squadre hanno mostrato compattezza e determinazione, spartendosi i primi punti della stagione....
Anche quest'anno la spiaggia di Castiglione è tornata a essere palcoscenico di sport e socialità grazie al "Ravello Beach Volley Cup 2025", la manifestazione organizzata dalla ASD Pegaso Costa d'Amalfi in collaborazione con la U.S. Monti Lattari. L'iniziativa ha richiamato tanti giovani della Costiera...
di Vincenzo Milite La Salernitana si prepara a disputare la sua seconda partita di campionato in trasferta, sul campo del Cosenza, e cerca conferme dopo i tre punti conquistati all'esordio contro il Siracusa. Mister Raffaele si aspettava nuovi innesti dal mercato, che però non sono arrivati. Anche per...