Tu sei qui: SportCalcio a 5, ad Amalfi scende in campo il Futsal Coast
Inserito da (redazionelda), venerdì 21 agosto 2015 10:05:42
Scende in campo Futsal Coast, nuova società che raccoglie l'eredità del vecchio Real Amalfi. Il club di calcio a cinque, pronto al campionato regionale di serie C2 al via in autunno, raggrupperà gli stessi atleti che negli scorsi anni si erano distinti accedendo alla final eight juniores ad Aosta e successivamente a quella di Pescara nella categoria Under 21.
Grande entusiasmo tra gli stessi ragazzi per questo storico ricongiungimento voluto dal presidente Gennaro De Luise e dal suo vice Pio Mansi, insieme ai dirigenti Sabatino Cinque e Guido Brangi, e agli ex dirigenti dello "Scafati S. Maria - Ancora".
Oltre ai già forti Paolo Ferraro (in foto), Davide Mansi, Francesco (Kekko) Camera, Fortunato Buonocore, i fratelli Antonio e Roberto Brangi, Nello Terminiello, Ivan Anastasio e Gennaro Amodio, si sono aggiunti Walter Buonocore, Luigi Fusco, Giancarlo Amendola, Andrea Cobalto, Alessandro Fusco, Alessio Lupo, Andrea Fortezza e Johnny Esposito.
«Finalmente siamo una bella squadra, competitiva e ben attrezzata, che darà filo da torcere a tutti, sia in casa che fuori. L'obiettivo è migliorare la classifica dello scorso anno», afferma nella nota che annuncia l'avvio del sodalizio Pio Mansi, vicepresidente di Futsal Coast.
Proprio da parte dei dirigenti c'è stato grande impegno per la riconferma delle punte di diamante del vecchio team, su tutti il poliedrico bomber Ferraro, il quale ha rinunciato a palcoscenici di rilievo pur di continuare l'avventura in Costiera e contribuire ai successi del team.
C'è euforia anche per i "nuovi innesti", con cui la società punta a un doppio salto di qualità: tecnico e di mentalità.
Anche il mister Domenico La Grotta, coadiuvato da Domenico Gambardella e da Luca Del Gaizo, esprime grande entusiasmo e fiducia nel gruppo: «Sarà l'anno del Futsal Coast - dichiara il coach - Crediamo in questa squadra e lotteremo fino all'ultima giornata per raggiungere traguardi veramente significativi».
La squadra si allenerà e disputerà le gare al "Fondo Fusco" di Vettica di Amalfi. «Un vero peccato non poter giocare al "Centro di Solidarietà Ercolano Marini" ad Amalfi città», commentano con rammarico Pio Mansi e Gennaro De Luise.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104928104
Di Vincenzo Milite L'incontro di domenica 10 dicembre tra Salernitana e Bologna sarà diretto dall'arbitro Simone Sozza della sezione di Seregno. I suoi collaboratori saranno Marco Scatragli di Arezzo e Filippo Bercigli di Firenze. Il quarto uomo sarà Davide Di Marco di Ciampino, al Var ci saranno Paolo...
Questo weekend sarà Derby della Costiera. Domenica 10 dicembre, alle 10, l'appuntamento con una partita dal sapore particolare che vedrà confrontarsi due realtà calcistiche del nostro territorio. Ad entrare in campo lo Sport Club '85 Tramonti e l'ASD Cetara. Il "San Martino" di Maiori sarà il palcoscenico...
Si sono svolti nei giorni scorsi, a Giugliano, in Campania, i Campionati Italiani Poomsae Para-Taekwondo. Atleti provenienti da tutta Italia hanno partecipato alle competizioni organizzate dalla FITA - Federazione Italiana Taekwondo. Durante le gare un giovane atleta di Vietri sul Mare ha conquistato...
Un salernitano alla quattordicesima edizione dei Campionati del Mondo di basket in carrozzina, svoltisi a Dubai dal 9 al 21 giugno 2023, con 16 rappresentative maschili e 10 femminili per l'Italia guidata dal Ct Carlo Di Giusto, coach dal 2015. È Francesco Minella, originario di Roccadaspide, uno dei...
È domenica mattina... Il campo in terra battuta, il sole a scaldare le camisete giallo-blu, una cornice di pubblico ben oltre le aspettative di queste categorie, il profumo del calcio vero, quello fatto di tacchetti, sportellate, agonismo, ma sempre nel rispetto dell'avversario e di questo sport, il...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.