Tu sei qui: SportCalcio a 5, ad Amalfi scende in campo il Futsal Coast
Inserito da (redazionelda), venerdì 21 agosto 2015 10:05:42
Scende in campo Futsal Coast, nuova società che raccoglie l'eredità del vecchio Real Amalfi. Il club di calcio a cinque, pronto al campionato regionale di serie C2 al via in autunno, raggrupperà gli stessi atleti che negli scorsi anni si erano distinti accedendo alla final eight juniores ad Aosta e successivamente a quella di Pescara nella categoria Under 21.
Grande entusiasmo tra gli stessi ragazzi per questo storico ricongiungimento voluto dal presidente Gennaro De Luise e dal suo vice Pio Mansi, insieme ai dirigenti Sabatino Cinque e Guido Brangi, e agli ex dirigenti dello "Scafati S. Maria - Ancora".
Oltre ai già forti Paolo Ferraro (in foto), Davide Mansi, Francesco (Kekko) Camera, Fortunato Buonocore, i fratelli Antonio e Roberto Brangi, Nello Terminiello, Ivan Anastasio e Gennaro Amodio, si sono aggiunti Walter Buonocore, Luigi Fusco, Giancarlo Amendola, Andrea Cobalto, Alessandro Fusco, Alessio Lupo, Andrea Fortezza e Johnny Esposito.
«Finalmente siamo una bella squadra, competitiva e ben attrezzata, che darà filo da torcere a tutti, sia in casa che fuori. L'obiettivo è migliorare la classifica dello scorso anno», afferma nella nota che annuncia l'avvio del sodalizio Pio Mansi, vicepresidente di Futsal Coast.
Proprio da parte dei dirigenti c'è stato grande impegno per la riconferma delle punte di diamante del vecchio team, su tutti il poliedrico bomber Ferraro, il quale ha rinunciato a palcoscenici di rilievo pur di continuare l'avventura in Costiera e contribuire ai successi del team.
C'è euforia anche per i "nuovi innesti", con cui la società punta a un doppio salto di qualità: tecnico e di mentalità.
Anche il mister Domenico La Grotta, coadiuvato da Domenico Gambardella e da Luca Del Gaizo, esprime grande entusiasmo e fiducia nel gruppo: «Sarà l'anno del Futsal Coast - dichiara il coach - Crediamo in questa squadra e lotteremo fino all'ultima giornata per raggiungere traguardi veramente significativi».
La squadra si allenerà e disputerà le gare al "Fondo Fusco" di Vettica di Amalfi. «Un vero peccato non poter giocare al "Centro di Solidarietà Ercolano Marini" ad Amalfi città», commentano con rammarico Pio Mansi e Gennaro De Luise.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103129105
Un'altra domenica amara per il Costa d'Amalfi, che cede per 0-2 contro l'Ischia Calcio al "P. Novi" di Angri, in una sfida valida per il campionato di Serie D. La formazione isolana, guidata da Corino, centra la seconda vittoria consecutiva grazie ai gol di Pellino e Talamo, consolidando la propria posizione...
di Vincenzo Milite Finalmente la Salernitana, e proprio il caso di dirlo, nel pomeriggio in cui i tifosi insorgono contro la proprietà, lasciando vuoto lo stadio per i primi 15 minuti, va in scena una Salernitana travolgente. E come in un film, allo scadere del 15° minuto, quando lo stadio si stava riempiendo,...
di Vincenzo Milite La Salernitana di Colantuono è già a un bivio importante, nonostante siamo solo alla 15ª giornata; oggi pomeriggio, 1 dicembre, deve assolutamente conquistare l'intera posta in palio contro la Carrarese. L'impresa non è facile, visto l'andamento della squadra in queste ultime giornate....
Non è stata una trasferta facile quella di oggi, 30 novembre, per lo Sport Club '85 Tramonti, che allo Stadio "Gigino Leo" di Siano (SA) subisce una pesante sconfitta per 3-0 contro i padroni di casa. Una partita che, nonostante l'impegno dei gialloverdi, ha visto prevalere il cinismo e l'organizzazione...
Cerimonia di Premiazione delle Benemerenze Sportive, tenutasi oggi, venerdì 29 novembre, presso il Carcere Borbonico di Avellino, un evento che ha celebrato le eccellenze sportive della regione Campania. Presenti all'evento il Presidente Regionale del CONI, Sergio Roncelli, e il Presidente Provinciale...