Tu sei qui: SportCalcio a 5, ad Amalfi scende in campo il Futsal Coast
Inserito da (redazionelda), venerdì 21 agosto 2015 10:05:42
Scende in campo Futsal Coast, nuova società che raccoglie l'eredità del vecchio Real Amalfi. Il club di calcio a cinque, pronto al campionato regionale di serie C2 al via in autunno, raggrupperà gli stessi atleti che negli scorsi anni si erano distinti accedendo alla final eight juniores ad Aosta e successivamente a quella di Pescara nella categoria Under 21.
Grande entusiasmo tra gli stessi ragazzi per questo storico ricongiungimento voluto dal presidente Gennaro De Luise e dal suo vice Pio Mansi, insieme ai dirigenti Sabatino Cinque e Guido Brangi, e agli ex dirigenti dello "Scafati S. Maria - Ancora".
Oltre ai già forti Paolo Ferraro (in foto), Davide Mansi, Francesco (Kekko) Camera, Fortunato Buonocore, i fratelli Antonio e Roberto Brangi, Nello Terminiello, Ivan Anastasio e Gennaro Amodio, si sono aggiunti Walter Buonocore, Luigi Fusco, Giancarlo Amendola, Andrea Cobalto, Alessandro Fusco, Alessio Lupo, Andrea Fortezza e Johnny Esposito.
«Finalmente siamo una bella squadra, competitiva e ben attrezzata, che darà filo da torcere a tutti, sia in casa che fuori. L'obiettivo è migliorare la classifica dello scorso anno», afferma nella nota che annuncia l'avvio del sodalizio Pio Mansi, vicepresidente di Futsal Coast.
Proprio da parte dei dirigenti c'è stato grande impegno per la riconferma delle punte di diamante del vecchio team, su tutti il poliedrico bomber Ferraro, il quale ha rinunciato a palcoscenici di rilievo pur di continuare l'avventura in Costiera e contribuire ai successi del team.
C'è euforia anche per i "nuovi innesti", con cui la società punta a un doppio salto di qualità: tecnico e di mentalità.
Anche il mister Domenico La Grotta, coadiuvato da Domenico Gambardella e da Luca Del Gaizo, esprime grande entusiasmo e fiducia nel gruppo: «Sarà l'anno del Futsal Coast - dichiara il coach - Crediamo in questa squadra e lotteremo fino all'ultima giornata per raggiungere traguardi veramente significativi».
La squadra si allenerà e disputerà le gare al "Fondo Fusco" di Vettica di Amalfi. «Un vero peccato non poter giocare al "Centro di Solidarietà Ercolano Marini" ad Amalfi città», commentano con rammarico Pio Mansi e Gennaro De Luise.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105531106
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...
Infiamma gli animi degli sportivi, emoziona il pubblico, esalta l’identità storica di quattro città protagoniste della storia d’Italia: domenica 18 maggio 2025 torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, giunta alla sua 70ª edizione. Un evento unico nel suo genere, sospeso tra rievocazione...
di Vincenzo Milite Una partita straordinaria a San Siro ha lasciato senza parole gli appassionati di calcio. L'Inter e il Barcellona hanno regalato emozioni, spettacolo e gol, con i nerazzurri che alla fine hanno trionfato ai tempi supplementari con un punteggio di 4-3. Questo incontro rimarrà nella...