Tu sei qui: SportC’è un pezzo di Amalfi alle Olimpiadi di Parigi!
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 26 luglio 2024 16:22:08
Le Olimpiadi di Parigi si tingono anche dei colori della splendida Amalfi grazie alla presenza di quattro straordinari atleti: Giovanni Abagnale, Vincenzo Abbagnale, Salvatore Monfrecola e Giuseppe Vicino. Questi campioni, che hanno gareggiato in diverse edizioni della Regata Storica a bordo del galeone di Amalfi, porteranno ora l'azzurro dell'Antica Repubblica Marinara nella nazionale olimpica di canottaggio.
Il legame tra Amalfi e il canottaggio è antico e profondo, rafforzato ogni anno dalla Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare, un evento che celebra la storia e la tradizione marittima della città.
A loro va il più sentito "in bocca al lupo" da parte di tutta la Costiera Amalfitana, con la speranza che possano portare a casa non solo medaglie, ma anche il riconoscimento del loro impegno e della loro passione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105924102