Tu sei qui: SportC’è un pezzo di Amalfi alle Olimpiadi di Parigi!
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 26 luglio 2024 16:22:08

Le Olimpiadi di Parigi si tingono anche dei colori della splendida Amalfi grazie alla presenza di quattro straordinari atleti: Giovanni Abagnale, Vincenzo Abbagnale, Salvatore Monfrecola e Giuseppe Vicino. Questi campioni, che hanno gareggiato in diverse edizioni della Regata Storica a bordo del galeone di Amalfi, porteranno ora l'azzurro dell'Antica Repubblica Marinara nella nazionale olimpica di canottaggio.
Il legame tra Amalfi e il canottaggio è antico e profondo, rafforzato ogni anno dalla Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare, un evento che celebra la storia e la tradizione marittima della città.
A loro va il più sentito "in bocca al lupo" da parte di tutta la Costiera Amalfitana, con la speranza che possano portare a casa non solo medaglie, ma anche il riconoscimento del loro impegno e della loro passione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
Galeone azzurro
© Comune di Amalfi
rank: 102724109