SportBasket: GS Minori perde in casa col Pro Cangiani. Play-off più lontani

Basket: GS Minori perde in casa col Pro Cangiani. Play-off più lontani

Inserito da Giovanni Bovino (redazionelda), lunedì 7 marzo 2016 18:12:26

Sconfitta fatale per il G.S. Minori nel match casalingo contro il Pro Cangiani disputato sabato 5 marzo e valido per la sesta giornata di ritorno nel campionato Serie D Regionale di basket. La compagine di coach Luca Cosentino, reduce da tra sconfitte consecutive, stecca anche quest'ultimo appuntamento, scivolando amaramente al quarto posto e mettendo a repentaglio la corsa per i play-off.

Dopo i primi due quarti equilibrati, caratterizzati da sorpassi e contro sorpassi, gli ospiti al rientro dall'intervallo lungo trovano l'affondo decisivo grazie a una superlativa prestazione, chiudendo il terzo quarto con 10 punti di vantaggio sui padroni di casa (46-56). I costieri tentano un'insperata rimonta nell'ultimo quarto, ma riescono solo a diminuire leggermente il gap. Finisce 60 a 68, al termine di una gara agonistica e soprattutto fallosa. A farne le spese è il nuovo play Giorgio, l'ultimo di una lunga lista di infortunati in casa Minori.

Gli uomini di coach Cosentino scivolano dal secondo al quarto posto, venendo superati in graduatoria dal Basket Mugnano e dallo Sporting C. Ercolano. Ora, per rimanere a contatto del carro play-off, servirà tornare a vincere già a partire dal prossimo impegno sul calendario, la gara casalinga contro il Simeon Nocerca in programma sabato 12 marzo.

TABELLINO GS MINORI

Minori: D'Amato n.e., Buzzelli, Spinaccio 26, Giorgio 6, Vaccaro 7, Cantilena 6, Guadagno n.e., Coppola, Laptyev 12, Dell'Isola 3. All. Cosentino.

Pro Cangiani: Sparano 2, Destino, Brancaccio 14, Sparnelli, Nizzo, Ferrara, Notarstefano 13, Piscitelli n.e., De Simone 13, Staiano 8, Fiorito De Falco 18. All. Falvo.

Parziali Gara: 16-18, 19-15, 12-23, 13-12

Arbitri: Santoro Valeria, Formato Giuseppe.

Galleria Fotografica